Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Hai ragione, comincio a segnarmi tutti i casi che vengono riportati qui nel forum. Se si arrivasse ad un numero consistente si puó pensare a segnalazione alla CONSOB

io non vedo nessun complotto, credo che spesso alcune quotazioni "bizzarre" dipendano dai software che devono adattarsi a n variabili.

a dirla tutta dovresti anche segnalare tutti i casi in cui l'errore del MM è a nostro favore....e in quei casi siamo peggio di un banco di piranha!!
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ma cosa segnali? Che il MM ritira ad un prezzo più alto del rimborso?

Stavamo parlando della opposto, quando qualcuno compra al MM sopra prezzo di rimborso con rimborso imminente.

Altro esempio il CH0468124786 stamane che ha scambiato i primi pezzi ad un prezzo completamente fuori mercato (1050) e che in pochi minuti ha visto il MM riposizionarsi (giustamente) ai prezzi attuali. Risulta che l errore sia stato notificato e che la vendita sia stata annullata?
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
io non vedo nessun complotto, credo che spesso alcune quotazioni "bizzarre" dipendano dai software che devono adattarsi a n variabili.

a dirla tutta dovresti anche segnalare tutti i casi in cui l'errore del MM è a nostro favore....e in quei casi siamo peggio di un banco di piranha!!

Ho chiarito che stavamo parlando di altra casistica, cmq ti ricordo che quando il MM ha sbagliato ha fatto annullare le compravendite. Non ricordo più il certificato ma qui se n è discusso
 

Joe Silver

Forumer storico
Tranquillo fatto

Grazie Walter, questo mi consente di uscire dall'autobannatura :)

Comunque vorrei spiegare perché me la sono presa tanto: uno sciagurato (non merita altro nome) si azzarda ad usare una espressione tipica degli anni bui del fascismo e del nazismo, quando i gerarchi aizzavano il popolino additandogli come causa di tutti i mali appunto gli stati 'fantoccio' e la finanza in mano all'orco ebreo.
Dopo due generazioni ci tocca risentire le stesse frasi di quelle carogne. Mi vergogno per chi le usa e che poi ha l'impudenza di chiedere 'ma perché? che mai ho detto?
Maurizio, capisco che il silenzio può essere eloquente, ma qualche volta è meglio parlare ed anche ad alta voce!
Chiuso l'incidente e scusate lo sfogo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto