Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
scusami, ma non mi torna.
La formula è --> Airbag, se < 50% Rimborso 1000 - 2X la perdita eccedente la barriera

Il tuo caso è come se fosse 1000 -X la perdita eccedente la barriera
Senza fare i conti precisi, con chiusura a 130 Netflix perderebbe grosso modo il 62% rispetto allo strike.
La barriera è al 50%, quindi la perdita eccedente la barriera sarebbe del 12%.
 

tower68

Forumer storico
Ciao a tutti mi è arrivata proprio ora una mail da parte del mio consulente Fineco riguardo al collocamento di un certificato legato all'Eurostoxx Select Dividend 30 con cedola al 4,25% annuo e livello barriera al 70% Scadenza novembre 2023 Isin IT0005381410
Ecco volevo sapere che ne pensate e se ci sono spese di sottoscrizione visto che nella mail che mi ha inviato e che allego non c'è scritto e non le ho viste neanche nel prospetto informativo.

Buon pomeriggio e buona domenica Alberto, con la presente desidero porre alla tua attenzione un nuovo Certificates studiato per i clienti Fineco : è difatti disponibile il collocamento del nuovo Certificates Cash Collect Autocallable di UniCredit, fino al 18 novembre. Caratteristiche principali • Sottostante: EURO STOXX select Dividend 30 (Price) Index (EUR) • Sottoscrizione minima: 1.000€
Livello barriera: 70%
Possibilità di flusso cedolare
Possibilità di rimborso anticipato




In allegato puoi trovare la brochure completa di presentazione con le caratteristiche del certificate ( tra cui l'effetto memoria per le cedole previste ) . Puoi procedere all'acquisto chiamandomi per inviarti la proposta di investimento oppure in via autonoma dal tuo conto.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti mi è arrivata proprio ora una mail da parte del mio consulente Fineco riguardo al collocamento di un certificato legato all'Eurostoxx Select Dividend 30 con cedola al 4,25% annuo e livello barriera al 70% Scadenza novembre 2023 Isin IT0005381410
Ecco volevo sapere che ne pensate e se ci sono spese di sottoscrizione visto che nella mail che mi ha inviato e che allego non c'è scritto e non le ho viste neanche nel prospetto informativo.

Buon pomeriggio e buona domenica Alberto, con la presente desidero porre alla tua attenzione un nuovo Certificates studiato per i clienti Fineco : è difatti disponibile il collocamento del nuovo Certificates Cash Collect Autocallable di UniCredit, fino al 18 novembre. Caratteristiche principali • Sottostante: EURO STOXX select Dividend 30 (Price) Index (EUR) • Sottoscrizione minima: 1.000€
Livello barriera: 70%
Possibilità di flusso cedolare
Possibilità di rimborso anticipato




In allegato puoi trovare la brochure completa di presentazione con le caratteristiche del certificate ( tra cui l'effetto memoria per le cedole previste ) . Puoi procedere all'acquisto chiamandomi per inviarti la proposta di investimento oppure in via autonoma dal tuo conto.

Pag. 34...
 

Allegati

  • FinalTerms (1).pdf
    281,5 KB · Visite: 229

tower68

Forumer storico
Commissioni di vendita:
Il Prezzo di Emissione comprende i seguenti costi: una commissione di collocamento per il Collocatore pari al
3,00% del Prezzo di Emissione per Titolo e altri costi per l'Emittente pari al 1,4774% del Prezzo di Emissione per
Titolo.
Cioè scusa lo vado a pagare 1000 più il 3% di commssioni? Ho capito bene?
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Mi dispiace mimmo di tutte queste peripezie. Inizialmente il webinar era previsto per il 5 novembre ma è stato anticipato al 4 novembre, pertanto ti confermo che ci sarà e che sarà domani alle 16:00 . Ti ringrazio anche per gli apprezzamenti, buona domenica

Pierpaolo
Grazie mille a te. Sempre prezioso.
 

leon3037

Forumer storico
Leon, approfitto anch'io della tua competenza e disponibilità per chiederti conferma sull'utilizzo dei minilong/short per rollare minus. Da quanto ho capito, occorre selezionare 1 minishort e 1 minilong che abbiano livelli di knock out equidistanti o quasi rispetto al valore del sottostante. Ciò che non mi convince è che se il sottostante raggiunge il livello di knock out il prodotto si azzera e perdo tutto il capitale. Quindi con questa strategia di rollaggio minus il rischio è altissimo o sbaglio qualcosa?

per risponderti bart2002 partiamo dal presupposto che 10.000 Minilong/short corrispondono a un mini FTSE Mib, quindi muovono 1 euro a punto e quindi che 50.000 Minilong/short corrispondono a un Future FTSE Mib, ossia muovono 5 euro a punto. Indipendentemente dalla leva che utilizzerai , che inciderà quindi solo sul capitale investito, con lo stesso quantitativo di certificati sia long che short avrai una replica perfetta del contratto future sottostante.

Volendo ipotizzare una leva di circa 5 ( ricordiamo che è una leva variabile, quindi ora è questa ma domani cambierà e lo farà ogni momento) , avrai ad esempio uno stop loss a circa 18500 per il Minilong e 27000 per il Minishort, livelli che ti dovrebbero consentire di tenere la posizione per diversi giorni o settimane prima dello stop.

Infine, anche ipotizzando l'azzeramento per stop loss, avrai un analogo guadagno dal certificato di segno opposto. In realtà per il rollaggio sarebbe la situazione ideale
 

leon3037

Forumer storico
Commissioni di vendita:
Il Prezzo di Emissione comprende i seguenti costi: una commissione di collocamento per il Collocatore pari al
3,00% del Prezzo di Emissione per Titolo e altri costi per l'Emittente pari al 1,4774% del Prezzo di Emissione per
Titolo.
Cioè scusa lo vado a pagare 1000 più il 3% di commssioni? Ho capito bene?

no, lo paghi 1000 e al termine del collocamento parte in quotazione a 970 , il tutto a parità di sottostante e volatilità
 

leon3037

Forumer storico
Pierpaolo ne approfitto per far una richiesta.

I tuoi webinar son molto interessanti e pieni di spunti operativi, proprio per questo per chi come me non ha la possibilità di seguirli in diretta, sarebbe molto importante poterli veder su youtube prima possibile.

Ad esempio Borsaindirettatv vedo che riesce a caricare i video in tempo reale, non è possibile caricar subito anche i video del Cedlab?

Chiedo scusa se ho scritto delle fesserie!

prediction, ora vengono caricati il giorno successivo alla diretta ma chiederò di caricarli prima
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Per chi chiedeva chiarimenti sull'effetto airbag, ho preparato un file con una tabella in cui si può immediatamente vedere il rimborso a scadenza in base alla perdita del worst of, a cui ho aggiunto una piccola spiegazione dell'effetto airbag di alcune emittenti. Spero non ci siano errori. Questa tabella prende spunto dalle informazioni che i più preparati del Forum danno quando vengono chieste spiegazioni e dalle spiegazioni di Pierpaolo nei webinair. Ho poi effettuato degli approfondimenti.
 

Allegati

  • Airbag completo.docx
    20,3 KB · Visite: 220
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto