Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falco79

Forumer attivo
Per chi chiedeva chiarimenti sull'effetto airbag, ho preparato un file con una tabella in cui si può immediatamente vedere il rimborso a scadenza in base alla perdita del worst of, a cui ho aggiunto una piccola spiegazione dell'effetto airbag di alcune emittenti. Spero non ci siano errori. Questa tabella prende spunto dalle informazioni che i più preparati del Forum danno quando vengono chieste spiegazioni e dalle spiegazioni di Pierpaolo nei webinair. Ho poi effettuato degli approfondimenti.
Non si potrebbe fare un file analogo anche per le barriere?
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Non si potrebbe fare un file analogo anche per le barriere?
Credo tu intenda dire una tabella in cui indicare il prezzo di rimborso qualora il sottostante chiuda sotto barriera. Se così fosse, nei certificati classici, il rimborso avverrà scontando la stessa percentuale di perdita del sottostante, come se avessi investito direttamente nello stesso. Cioè con barriera al 50%, se il sottostante chiude a -51% dallo strike iniziale, il Certificato subirà una perdita del 51%, pertanto verrà rimborsato a 49 o (490 se il nominale è 1.000). Se il sottostante chiude a -65%, il Certificato rimborserà 35 (o 350).
Essendo quindi relativamente semplice, non credo ci sia bisogno di una tabella.
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Ma i certificati leonteq con strike anzichè barriera hanno airbag?
Se intendi dire che nella parte dove normalmente sono indicati i valori barriera, vi è invece indicato il valore di strike, si, hanno l'airbag. Idem, se riportano nella voce caratteristiche specifiche di prodotto il Livello Strike.
 

Fabrib

Forumer storico




Federal authorities are investigating Under Armour Inc.’s accounting practices in a probe examining whether the sportswear maker shifted sales from quarter to quarter to appear healthier, according to people familiar with the matter. WSJ
 

NoWay

It's time to play the game
Chinese Foreign Ministry: President Xi And US President Trump Have Been In Touch All Along Through Various Means
 

NoWay

It's time to play the game
Il segretario al Commercio Usa Wilbur Ross ha dichiarato che le licenze che permetteranno alle aziende americane di vendere i loro prodotti al gigante cinese delle tlc Huawei saranno concesse "molto presto". Ross ha anche affermato che la fase 1 dell'accordo tra Usa e Cina potrebbe essere firmato dal presidente americano Donald Trump e dall'omologo cinese Xi Jinping presto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto