FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicca

Forumer attivo
Dow J - settimanale. Lettura sulla base delle spike da ribattere.
Questo significherebbe un'estensione del ribasso fino a coprire l'area 15300-15400, del tutto plausibile in questo contesto.
Quando invertirà la direzione, l'obiettivo diventerebbero le spike in area 23200.

dow.png
 

giapao

Forumer storico
Questo è un reset di sistema.

C’è un virus biologico che colpisce alcuni e ne elude altri. Poi c’è un altro virus che invece colpisce tutti, quale conseguenza del primo: il virus del distacco. Questo è un virus ancora più subdolo del primo, perché nel culmine dell’espansione della società delle comunicazioni, reali o virtuali che siano, obbliga al distanziamento, alla solitudine, aggredendo il bisogno primario di tutti gli esseri viventi, ossia il bisogno di ricevere attenzioni.

Il bisogno di attenzioni si soddisfa per mezzo della parola e dei gesti. Lo scambio di parole, di voci, di gesti è il vaccino contro ogni virus. In questo momento, tutto ciò è limitato e si andrà verso l’integrale soppressione.

Si è creato, di fatto, un filo conduttore piuttosto tragico fra i malati ed i sani: i primi sono destinati a rimanere soli, rischiando di morire soli. Ai secondi non va apparentemente meglio: sono destinati a rimanere soli e sopravvivere alla solitudine, che, di fatto, è forse anche peggio, perché significa morire dentro per sopravvivere solo col fisico, e nella più totale consapevolezza.

Una delle paure che induce questo virus è quella che costringe, nel silenzio e nella solitudine, a dover fare i conti con la propria coscienza. Quanti sembra che fingano di temere il virus quando in realtà, temono di dover fare il bilancio di se stessi.
:clap:
spero tu non voglia i diritti d'autore.....
 

cicca

Forumer attivo
Stesso criterio di lettura, in base alle spike rimaste scoperte. Mib settimanale
In questo caso, rimane da coprire il minimo in area 12300, mentre la successiva fase rialzista dovrebbe interessare proprio l'area di chiusura di questa settimana in zona 15700.

mib.png
 

fantoccio

tutto cambia
:up::clap: Esattamente. Ci sono articoli interessanti di psicologia che spiegano le conseguenze psicologiche subite, durante e dopo, una guerra e durante la precedente pandemia "Spagnola" sviluppata un secolo fa' (18/'20... 2 anni ndr)
Ovviamente non si può paragonare il mondo di allora con oggi e nemmeno sul piano psico/emotivo delle persone. Sono cambiati gli istinti e le emozioni. Ci sarebbe da dire molto altro.

Non posso più uscire :transf: .......... userò il mio tempo per cucire una bellissima bandiera nera..... da pirata :lol: da issare sul punto più alto della casa e mi tolgo la soddisfazione fino in fondo di mandare al :X questo Stato di delinquenti. Prima di trasferirmi in un'altra nazione.
dove?
 

capitan_harlok

Forumer attivo
Buongiorno

Su america il conteggio al ribasso è stato quasi raggiunto... se vogliono essere precisi ci potrebbe stare un ulteriore 0.6%
Ieri hanno creato un nuovo lupetto long (un micro conteggio) non portato a tg e potrebbe essere la miccia per il conteggio più ampio.
Su EU/USD ho una ipotesi long (all'interno di un conteggio più ampio short) che in teoria dovrebbe portare sostegno ad una ev risalita degli americani
Cambio a breve andrà alla pari 1 A 1
 

Coramina

out of this world
Buona domenica

in paradiso :V alla fine di questo disastro umano, vedrò se sarà un paradiso terreno o celestiale :grinangel:. Questi due tipi di paradiso hanno in comune uno stato: la leggerezza. Leggerezza di animo.

Per adesso sto litigando con una vecchia signora pesantissima e fastidiosa. Madame preoccupazione :confused:
Vorrebbe entrare in casa, piazzarsi sul divano e con sguardo severissimo fissa :evil:... si siede a tavola e toglie l'appetito :tristezza: se vuoi riposare te la ritrovi ai piedi del letto :melo:
Una rompi scatole di prima categoria... che deve stare fuori da casa mia :-o

Ho una grande fortuna, non mi sono mai annoiata da sola, quindi per ricollegarmi al paradiso di prima, mi alleno anima e corpo in attesa di poter tornare ad una vita senza confini.

p.s. X Iron: scusa l'invasione di un tuo spazio :rosa:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto