FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono tanto convinto che la scoperta del vaccino sia salutare.
Dal punto di vista economico, il meno importante, chi lo scoprirà avrà in mano tutto o niente: tutto, perchè teoricamente avrebbe un valore inestimabile almeno nell'immediato, ma, altrettanto, niente, perchè in una situazione di emergenza come questa un vaccino che salva la vita a potenziali milioni di persone non ha un prezzo, perchè chiedere un prezzo per un prodotto simile è semplicemente demoniaco.
Ma dal punto di vista logistico ? Non vorrei che si creassero scene da film d'azione, con l'esercito fuori dai depositi di vaccini, con la gente pronta ad assaltarli.
Come si distribuisce, come con che criteri si somministra, un vaccino urgente che salva migliaia di persone ?
Non mi sembrano dubbi tanto banali da risolvere.
E infine: questa è una lezione al sistema. Il vaccino cancellerebbe di colpo gli errori. Probabilmente siamo destinati a pagare un prezzo fin tanto che non saranno tutti consapevoli degli errori commessi.

Se tutto questo servisse almeno a qualcosa di positivo . In merito nutro fortissimi dubbi, ma voglio essere positiva, illudermi se serve.

:ot:
.."E l'uom d'eternità s'arroga il vanto."

La ginestra di Leopardi | Testo |Parafrasi | Analisi | Studenti.it
 
buongiorno e buona domenica a tutti,

x Coramina....se posso chiederti che idea hai del movimento €/USD su un orizzonte mensile?

Grazie in anticipo se vorrai rispondere.
 
La profezia inquietante del fondo Bridgewater: "A marzo crisi mondiale delle borse"

Ven, 06/12/2019 - 22:03

La Bridgewater, il più grande fondo di investimenti al mondo, tema una crisi delle borse a livello globale ed è così convinta che ciò possa accadere che Ray Dalio, il suo fondatore, ha versato 1,5 miliardi di dollari per sottoscrivere polizze assicurative che proteggano il portafoglio della più grande hedge fund al mondo.

La cifra investita rappresenta solo un centesimo del portafogli di Bridgewater (150 miliardi di dollari in azioni o financial investments). La decisione di Dalo, pur non avendo avuto immediate ripercussioni sulle borse però ha generato qualche interrogativo tra gli analisti finanziari che si chiedono quali possano essere le motivazioni di tale scelta o se il tutto rientri in una "partita a scacchi". Da quanto si apprende dal Wall Street Journal, pare che lo stesso fondatore della società di investimenti abbia dichiarato che la sua decisione non nasca da una reale previsione della crisi, ma da una tattica difensiva Difatti l'economia globale. Però, poco tempo fa lo stesso Dalo attraverso un post su linkedin aveva dichiarato che "The world has gone mad and the system is broken".


Difatti, sempre il giornale di Wall Street poco dopo aveva diffuso la notizia relativa a un posizionamento a ribasso sui listini azionari mondiali da parte del fondo di investimenti. Insomma, per Bridgewater qualcosa è in arrivo e questa possibilità non è così remota. Da un lato è vero che l'economia mondiale e quella statunitense sembra dare dei segnali incoraggianti con il prodotto interno lordo degli United States che cresce intorno al 2% nonostante le scelte commerciali di Donald Trump.

Però l'anno prossimo, proprio in primavera, inizierà la campagna elettorale per le nuove presidenziali e ciò potrebbe portare a notevoli turbolenze da un punto di vista finanziario. Anche in Europa si potrebbe assistere a un incremento di volatilità e tensione sui mercati anche causato dagli eventuali cambiamenti di colore politico di alcune regioni trainanti l'economia dell'Ue, come l'Emilia Romagna.



ERA COSI' SEMPLICE BASTAVA SEGUIRE DALIO DELLA BRIDGEWATER
 
...
In zona 15000 c'è un pavimento molto forte che ha fermato il ribasso nel 2013 e nel 2016. Soggettivamente, non credo venga rotto al ribasso, perché sarebbe un disastro non solo per l'Italia ma anche per l'Europa.

Il pavimento dei 15000 ha tenuto su ogni chiusura daily. Abbiamo anche mostrato più forza relativa rispetto agli USA.
Inoltre si è appena conclusa una settimana di setup e l'hammer weekly fa ben sperare in un setup di minimo. Il prossimo setup weekly sarà 6-10 Aprile. Un nuovo T+2 è ormai ai blocchi di partenza e tutti gli elementi per un recupero fino ad almeno inizio Aprile ci sono, almeno sulla carta.

Ho aggiornato l'ipotesi di percorso che prevede sempre un ampio laterale, slittato più in basso visto il collasso recente. Siamo ormai prossimi alla conclusione dell'annuale
...
c'è ancora tempo, per cui un ampio laterale di assestamento (forse per 4/8 mesi) è plausibile, come accaduto nel 2012 e nel 2016.
Vedi l'allegato 547802

Di seguito l'aggiornamento dell'ipotesi di percorso, in linea con il commento della scorsa settimana.

MIB Mar20 HP 3.png
 
Il pavimento dei 15000 ha tenuto su ogni chiusura daily. Abbiamo anche mostrato più forza relativa rispetto agli USA.
Inoltre si è appena conclusa una settimana di setup e l'hammer weekly fa ben sperare in un setup di minimo. Il prossimo setup weekly sarà 6-10 Aprile. Un nuovo T+2 è ormai ai blocchi di partenza e tutti gli elementi per un recupero fino ad almeno inizio Aprile ci sono, almeno sulla carta.



Di seguito l'aggiornamento dell'ipotesi di percorso, in linea con il commento della scorsa settimana.

Vedi l'allegato 549217

Secondo me Aspetterei la chiusura della prossima settimana per capire che area 15000 a tenuto o scivoleremmo verso i 12000
 
forte il dubbio che le scadenze tecniche di venerdì abbiano tenuto su l'indice no?
america negativa, vedo e prevedo altro lunedì nero
ciao cris
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto