FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
però devi convenire che se un sottostante pubblichi dieci grafici, dando dieci opposte visioni, non aiuti a chiarire le idee a chi legge ma le complichi! Soprattutto se i soggetti sono imberbi e inesperti!!
Se lo scopo del tuo lavoro è quello di dare una mano concreta, valuta di pubblicare meno ma di alzare la qualità della comunicazione.
Con affetto, perché è un delitto che tanto impegno si diluisca
mah!!! ci sono le considerazioni su tutti i diversi tf è ovvio che si possono avere differenti visioni appunto in base al tf analizzato, non a caso io riprendo sempre il post antecedente per poter farvi avere una visione chiara di quello che sto dicendo. Comunque cerco di esprimere al meglio i concetti dei grafici, ho sempre invitato chi legge a chiedere spiegazioni se eventualmente alcuni grafici sono di difficile interpretazione, finora nessuno (o in pochissimi) ha mai chiesto nulla, ritengo quindi che le cose scritte siano abbastanza chiare......;) Però ti invito la prossima volta ad indicarmi dove ritieni che le idee per chi legge non siano chiare ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
eccolo, ci avrei scommesso :wall: non parlo di analisi ciclica perchè non mi compete più da anni ormai, ma vista la presenza di Claude, 00, waves, ed altri che usano l'analisi ciclica, volevo dare la possibilità di integrare per loro i miei segnali sul breve. NOn lo farò più, però per farti capire l'analisi ciclica vede l'inizio e la fine di determinati cicli dal più piccolo di poche ore a quelli più grandi, nel caso specifico parlavo di giornalieri e sulla possibilità che quello iniziato stamani possa avere fine entro stasera o domani mattina per poi ripartire up. Comunque lascia perdere hai ragione tu su queste cose in particolare dei cicli

1.png
 

SNaa

Forumer attivo
eccolo, ci avrei scommesso :wall: non parlo di analisi ciclica perchè non mi compete più da anni ormai, ma vista la presenza di Claude, 00, waves, ed altri che usano l'analisi ciclica, volevo dare la possibilità di integrare per loro i miei segnali sul breve. NOn lo farò più, però per farti capire l'analisi ciclica vede l'inizio e la fine di determinati cicli dal più piccolo di poche ore a quelli più grandi, nel caso specifico parlavo di giornalieri e sulla possibilità che quello iniziato stamani possa avere fine entro stasera o domani mattina per poi ripartire up. Comunque lascia perdere hai ragione tu su queste cose in particolare dei cicli

Vedi l'allegato 549505
;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
non mi piace farti rimanere con ???? Per cui mettiamola così, stamani potrebbe essere ripartito una sequenza di cicli che va dal più piccolo bianco al rosso e poi al blu. Ok?? ;)

1.png
 

DoppioZero

May the Force be with you
... Inoltre si è appena conclusa una settimana di setup e l'hammer weekly fa ben sperare in un setup di minimo
Vedi l'allegato 549217

Con un setup weekly che ha chiuso alto (con hammer su barra weekly) e con un T+2 prossimo alla partenza, vedrei più probabile la tenuta settimanale dei 15000.
Lunedì/martedì chiusura di T-1, per cui settimana che dovrebbe partire bassa, per poi risalire.

Per ora siamo in linea ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
E' così :)
C'è tempo fino a domani mattina, ma siamo in chisura di un 4/5 gg (T-1). Per il long sarebbe più prudente aspettare il tardo pomeriggio o domani mattina
sono arrugginito, si anche 5 gg, ma me la cavo ;). Comunque io direi di puntare maggiormente sui segnali long che abbiamo su h1 sui sistemi e ho letto che anche tu li hai, per chiusura mensile inverso primo obiettivo 17000, prima rompono il massimo di venerdi e più alto sarà il tg
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
saranno anche complottisti quelli che ipotizzano l'intenzionalità della diffusione usa del covid prima in cina e poi in italia colpevole di accordi commerciali con la stessa, però di fatto a noi medici e macchinari di aiuto sono arrivati da cina russia e cuba mentre in europa ci hanno bloccato anche l'acquisto delle mascherine
Per ora siamo in linea ;)
il rimbalzo che dovrebbe fare lo consideri una b , perche' a me tutta la discesa mi sembra una a
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
gold zoom su h1, il dragon per la cronaca non è altro che essere un pattern armonico legato ad un ddmin o max, in questo momento il prezzo è forte di un ddmin ed ha attivato il pattern con successivo ritracciamento che ha interessato la media h4 verde positiva che ha fatto da supporto, se riesce a tenerlo primo obiettivo la media nera daily che dovrebbe scendere domani ma in linea generale è il primo fibo quello a cui puntiamo

Vedi l'allegato 549280
gold h1 la dinamica rialzista da azzurra ipotesi di inversione si è tramutata in statica principale, subito in rottura della media nera daily, oltre ai fibo si punta alla riconquista dei 1600

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto