FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
senza guardare i grafici e in base alla macro-economia sarebbe piu sensato un rapporto 1-1 , ma non bisogna dimenticarsi che il prezzo sconta tutto e i grafici hanno sempre ragione
infatti l europa e' allo sbando , e te credo:benedizione::ordine::ordine:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
tutti mi dicono che non devo guardare le correlazioni , ma se fosse cosi eurostoxx dovrebbe salire all impazzata
mah!! Se posso permettermi io dal 2009 non vedo affatto questa correlazione tra euro e stoxx. l'euro si è mosso lungo un canale ribassista mentre lo stoxx su uno rialzista, ci sono state fasi in cui sono andati a braccetto ma sempre limitati solo su alcuni periodi..... ;) almeno questa è la mia idea

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
senza guardare i grafici e in base alla macro-economia sarebbe piu sensato un rapporto 1-1 , ma non bisogna dimenticarsi che il prezzo sconta tutto e i grafici hanno sempre ragione
infatti l europa e' allo sbando , e te credo:benedizione::ordine::ordine:
ecco questo potrebbe essere il motivo della netta divergenza dal 2009 che ho presentato poco fa, europa allo sbando ne risentirebbe l'euro mentre lo stoxx in salita dal 2009 sappiamo a cosa è dovuto, sicuramente NON alle potenzialità effettive dell'indice ma solo agli interventi delle banche centrali
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi rimbalzo dovuto alla presenza della media bianca daily che lo ha supportato anche a inizio aprile, in quel periodo la media è stata rotta ma il prezzo non si è allontanato da essa a ribasso. POi ha un ottimo rvrs long sopra abbiamo la resistenza della media settimanale e oggi quella h4 che lo ha supportato ad aprile, Il gioco dovrebbe mantenersi tra la media bianca è quella settimanale, poi una delle due soccomberà, vediamo se il rimbalzo finisce uà oppure può proseguire sui prossimi fibo in alto, in ogni caso l'ipotesi ribassista resta in piedi fino al superamento dei massimi

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx50 h1 visto con il sistema pullback........trend positivo, le condizioni ottimali per un possibile rientro long si verificano come negli esempi neri, in questo momento abbiamo 2 condizioni positive ne manca una terza che viene da un eccesso ribassista, ciò non toglie che si possa ripartire anche da quì, il concetto è che non è un'area ottimale di rientro long come nei primi due precedenti, se inverte ci prendiamo na randellata di stop :D

Vedi l'allegato 553705

stoxx 50 abbiamo tutte le condizioni ora a voi la scelta se su eventuali segnali long entrare o no, io inserirò i segnali poi sta a voi decidere

Vedi l'allegato 553770

sistema pullback più cauto rispetto al precedente sistema che ha segnali più aggressivi....................Quà al momento si resta in attesa che il prezzo si porti a cavallo della ribbon e l'istogramma centrale torni in positivo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx al momento sui sistemi rimane valido l'ultimo segnale ribassista di ieri, tranne qualcuno più aggressivo ma il resto è rimasto in sell

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto