FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, spero stiate tutti bene. Qualcuno mi da un parere su ENI ed ENEL e fra i due per fine anno chi conviene di piu? grazie

sp500 non ne vuol sapere , na roba incredibile

Lo S&P500 fa di testa sua, ma lo sappiamo...!!! ;) Però quando vuole scendere di 1000 punti accedendo al ribasso... sappiamo che è capace di farlo altrettanto. Quindi non diamo per scontato nulla... tanti nuovi fatti storici importanti ci aspettano nel futuro prossimo... è così per forza di cose... ;)

buongiorno, spero stiate tutti bene. Qualcuno mi da un parere su ENI ed ENEL e fra i due per fine anno chi conviene di piu? grazie

Buongiorno non so se ti possa interessare la mia opinione, valuta tu.

A mio parere sono 2 titoli impostati in modo molto differente.
ENI penso di prenderla verso i 8.2/8.1
ENEL non la tocco prima di vederla verso 4,xx
Non so come possano convivere le due ipotesi :mmmm: sul medio periodo. Nel caso ENI sarà gestita in trailing

Non so come possano convivere le due ipotesi :mmmm: sul medio periodo. Nel caso ENI sarà gestita in trailing
intanto grazie della risposta... sono su Eni (presa ieri) spero in un rimbalzo oggi . mi chiedevo se (visto il petrolio e la situazione) per fare cassetto forse era piu intuitivo Enel rispetto ad Eni

Buongiorno Coramina,
vorrei sapere se hai un target per €/$ per il medio periodo......
grazie mille :)

buongiorno
MIB
con chiusure candela 15 min sotto 16970 si torna sui minimi di ieri
con chiusure candela 15 min sopra quel valore si va in area 17200

Cattura.JPG

intanto grazie della risposta... sono su Eni (presa ieri) spero in un rimbalzo oggi . mi chiedevo se (visto il petrolio e la situazione) per fare cassetto forse era piu intuitivo Enel rispetto ad Eni

se prendiamo come riferimento una probabile risalita del petrolio, ENI sicuramente verrà quotata a valori più alti. Ma di base ho un dubbio atavico a cui non so rispondemi :cry:... su questo povero petrolio ormai è guerra aperta da tanti decenni, con annesse guerre di interessi e profitti di mezzo mondo. Il suo valore è sui minimi storici. Potrebbe sembrare un acquisto invitante :mbe: ma.....

I paesi che si sono spartiti per tanti anni i profitti sul petrolio non includevano la nuova potenza cinese... e qui mi parte un altro film :perfido: "un virus giallo nero"
e se invece è arrivato veramente il momento di un cambiamento profondo? e di puntare su altre fonti energetiche :mmmm: Il nord EU è molto più avanti sulla riqualificazione energetica con impianti fotovoltaici geotermici ed hanno tanta acqua da sfruttare. Se cinesi e tedeschi si unissero per produrre macchine elettriche potremmo dire ciao ciao petrolio?

Boh scusa non penso di esserti molto di aiuto, forse sono più confusa di te :d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto