mah!! Se posso permettermi io dal 2009 non vedo affatto questa correlazione tra euro e stoxx. l'euro si è mosso lungo un canale ribassista mentre lo stoxx su uno rialzista, ci sono state fasi in cui sono andati a braccetto ma sempre limitati solo su alcuni periodi..... almeno questa è la mia ideatutti mi dicono che non devo guardare le correlazioni , ma se fosse cosi eurostoxx dovrebbe salire all impazzata
ecco questo potrebbe essere il motivo della netta divergenza dal 2009 che ho presentato poco fa, europa allo sbando ne risentirebbe l'euro mentre lo stoxx in salita dal 2009 sappiamo a cosa è dovuto, sicuramente NON alle potenzialità effettive dell'indice ma solo agli interventi delle banche centralisenza guardare i grafici e in base alla macro-economia sarebbe piu sensato un rapporto 1-1 , ma non bisogna dimenticarsi che il prezzo sconta tutto e i grafici hanno sempre ragione
infatti l europa e' allo sbando , e te credo
stoxx 50 h1 ognuno può ricercare le opportunità che vuole in un senso o nell'altro
Vedi l'allegato 553691
non confermato a chiusura barra il segnale
stoxx50 h1 visto con il sistema pullback........trend positivo, le condizioni ottimali per un possibile rientro long si verificano come negli esempi neri, in questo momento abbiamo 2 condizioni positive ne manca una terza che viene da un eccesso ribassista, ciò non toglie che si possa ripartire anche da quì, il concetto è che non è un'area ottimale di rientro long come nei primi due precedenti, se inverte ci prendiamo na randellata di stop
Vedi l'allegato 553705
stoxx 50 abbiamo tutte le condizioni ora a voi la scelta se su eventuali segnali long entrare o no, io inserirò i segnali poi sta a voi decidere
Vedi l'allegato 553770
ENI a 18???e non solo lo stoxx... oggi è cosi astruso pensare ad ENI a 18 eppure se guardo grafico