FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Coramina,
vorrei sapere se hai un target per €/$ per il medio periodo......
grazie mille :)

Ciao buongiorno

ho questo lupo molto stagionato che non è ancora stato completato. Un valore sotto la Tline blu mi farebbe pensare ad altri scenari.

eur.jpg

Bravo Iron... è proprio questo aspetto che va osservato sul medio-lungo periodo... più di ogni altra cosa, se ci si vuole piazzare da cassettista o quasi. ;)
anche se per chi fa trading sul breve non serve a nulla, ma ritengo che dal passato possiamo avere delle possibili indicazioni per il futuro, non solo da questo grafico ma da altri inseriti sempre sui frame maggiori è alta la possibilità di fare nuovi minimi più in là nel tempo ;)

daun jon tre sono le opzioni possibili:
1 invalidazione dell'ipotesi ribassista e nuovi massimi come è avvenuto 2 gg fa
2 rimbalzo a cercare una resistenza e prosecuzione ribassista
3 laterale in atto e solo successivamente vedremo il movimento di breakout

Vedi l'allegato 553860
daun jon resistenza della media h4 rossa vediamo se c è questa forza per andare a rompere il minimo di ieri a seguire la seconda pista

1.png

ricordo che sul sistema breakout la prima area di recupero è posta tra 16197 e 16300 praticamente l'apertura in gap del 24, inoltre la statistica indica che è alta la possibilità di vedere il prezzo sotto quella barra del 30 dove ho ricevuto alcuni segnali sell...........1+1 fa 2

1.png

se prendiamo come riferimento una probabile risalita del petrolio, ENI sicuramente verrà quotata a valori più alti. Ma di base ho un dubbio atavico a cui non so rispondemi :cry:... su questo povero petrolio ormai è guerra aperta da tanti decenni, con annesse guerre di interessi e profitti di mezzo mondo. Il suo valore è sui minimi storici. Potrebbe sembrare un acquisto invitante :mbe: ma.....

I paesi che si sono spartiti per tanti anni i profitti sul petrolio non includevano la nuova potenza cinese... e qui mi parte un altro film :perfido: "un virus giallo nero"
e se invece è arrivato veramente il momento di un cambiamento profondo? e di puntare su altre fonti energetiche :mmmm: Il nord EU è molto più avanti sulla riqualificazione energetica con impianti fotovoltaici geotermici ed hanno tanta acqua da sfruttare. Se cinesi e tedeschi si unissero per produrre macchine elettriche potremmo dire ciao ciao petrolio?

Boh scusa non penso di esserti molto di aiuto, forse sono più confusa di te :d:
intanto ho capito che sei una femminuccia come me :))
per il petrolio sono d'accordo con te (o forse ci spero) ma nel breve vedo il contango sul petrol che prezza scadenze dicembre(2020) bene quindi credo si prezzi la ripresa....speriamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto