FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pax64

Nuovo forumer
Buonasera... non sarà un cospicuo aggiornamento ma solamente "relativo" se così lo si può definire: utile a Voi lettori, magari un pò persi tra le varie opzioni offerte da altri utenti! :mumble:
Sul Nostrano "Prevedo" un'apertura in gap down domattina (occhio questa notte dall'Asia) che andrà a costituire parte dell'onda c di A in essere dalle ore 16:20 del 14 u.s..

Vedi l'allegato 554040



Per quanto concerne il Tempo, a mio parere, nella giornata di domani si concluderà il 1° Tracy del 2° T +1 (nel grafico sottostante vi è la mia lettura in precedenza già affrescata del Tracy +2 in corso e della sua suddivisione).

Vedi l'allegato 554042


Per ultimo il DAX che versa nella medesima condizione dello FTSE MIB...

Vedi l'allegato 554043
Buona lettura e Buona Serata.
:bye:
CIAo a guardare i future sembra che domani ci sarà. Una apertura in gap upp
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Lo scorso martedì... così recitavo!

Gli Americani, se non hanno concluso con la salita odierna, sono agli sgoccioli...

...e non mi sbagliavo!!! :clapclap:
Questo lo affermo ancor prima dell'inizio della discesa, avendo la presunzione :futuro:di "guardare a destra dello schermo", come qualcuno diceva dieci anni orsono in questo forum, asserendo che ciò non era possibile.

Ho aggiornato è definito la "labellatura" ed anche per loro, i giochi al rialzo, per il breve, sono terminati!

S&P 500 al 18:04:2020.png



A trainare il Prezzo degli indici Europei nella seduta di venerdì, è stato il Tempo degli indici Americani, ai quali, tra l'altro, necessitava un ultimo sputo all'insù (trovandosi nel 1° Tracy del 2° T +1 del mensile in essere dal 23 marzo c.a.) per l'incrocio esatto delle medie, mettendole in ordine per il rialzo e per il ribasso che inizierà lunedì...

S&P 500 TRACY al 18:04:2020.png

Cosa mi attendo? Un A B C correttivo con traguardo presso lo 0.50/0.618 di Fibo dell'intera salita.
Come tempo: la chiusura in settimana del 1° Tracy del 2° T +1.
E' suprefluo dire che sarà un metà settimana di Passione... :benedizione:
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
CIAo a guardare i future sembra che domani ci sarà. Una apertura in gap upp

Si amico mio, non ti sbagliavi... l'errore di valutazione l'ho commesso io per due motivi:
  1. come ho spiegato pocanzi non ho tenuto in considerazione il "traino" degli indici Americani;
  2. presumevo che fossimo in chiusura del 1° Tracy "regolare" del 2° T +1, quando invece (come da grafico che segue) ci troviamo nel 2° Tracy "corto" del 2° T +1, il quale, molto probabilmente, si svolgerà in 3 Tempi com'è stato per il 1° Tracy +1.
FTSE MIB Tracy al 18:04:2020.png

Posso capire che chi tiene in cosiderazione le mie Analisi, nella seduta di ieri si sia sentito un pò "smarrito" :rotfl:
...ma tranquilli, per come detto e per come avrete modo di vedere dal grafico che segue, il Prezzo e la relativa "labellatura" sono a nostro favore: con un ritraccio che si attesterà, almeno, a 15.500 punti circa, ove si trova lo 0.618 di Fibo dell'intera salita in essere dal 16 Marzo c.a.. e dove regnano le "Fan" 3/1 (attualmente 15.600) e 4/1 (attualmente 15.200) di GANN.
Si, per questo Tracy +2, molto probabilmente, ci dobbiamo accontentare di un'onda "flat" a b c (prezzo) correttiva come anzidetto.
Spero che siete entrati allo "scoperto" per come segnalato la sera dello scorso 14 aprile...

FTSE MIB al 18:04:2020.png

Per ultimo il DAX che performa meglio del "Nostrano" ma che si trova nella medesima situazione di Tempo e Prezzo!
DAX al 18:04:2020.png


Buon fine settimana a Tutti... long e short! :rolleyes: :d:
:bye:
 

valgri

Valter : Born in 1965
Si amico mio, non ti sbagliavi... l'errore di valutazione l'ho commesso io per due motivi:
  1. come ho spiegato pocanzi non ho tenuto in considerazione il "traino" degli indici Americani;
  2. presumevo che fossimo in chiusura del 1° Tracy "regolare" del 2° T +1, quando invece (come da grafico che segue) ci troviamo nel 2° Tracy "corto" del 2° T +1, il quale, molto probabilmente, si svolgerà in 3 Tempi com'è stato per il 1° Tracy +1.
Vedi l'allegato 554299
Posso capire che chi tiene in cosiderazione le mie Analisi, nella seduta di ieri si sia sentito un pò "smarrito" :rotfl:
...ma tranquilli, per come detto e per come avrete modo di vedere dal grafico che segue, il Prezzo e la relativa "labellatura" sono a nostro favore: con un ritraccio che si attesterà, almeno, a 15.500 punti circa, ove si trova lo 0.618 di Fibo dell'intera salita in essere dal 16 Marzo c.a.. e dove regnano le "Fan" 3/1 (attualmente 15.600) e 4/1 (attualmente 15.200) di GANN.
Si, per questo Tracy +2, molto probabilmente, ci dobbiamo accontentare di un'onda "flat" a b c (prezzo) correttiva come anzidetto.
Spero che siete entrati allo "scoperto" per come segnalato la sera dello scorso 14 aprile...

Vedi l'allegato 554300
Per ultimo il DAX che performa meglio del "Nostrano" ma che si trova nella medesima situazione di Tempo e Prezzo!
Vedi l'allegato 554301

Buon fine settimana a Tutti... long e short! :rolleyes: :d:
:bye:
Da quasi profano pare una discesa forse troppo marcata ( -9% ) , seguo con attenzione ...
 
Lo scorso martedì... così recitavo!



...e non mi sbagliavo!!! :clapclap:
Questo lo affermo ancor prima dell'inizio della discesa, avendo la presunzione :futuro:di "guardare a destra dello schermo", come qualcuno diceva dieci anni orsono in questo forum, asserendo che ciò non era possibile.

Ho aggiornato è definito la "labellatura" ed anche per loro, i giochi al rialzo, per il breve, sono terminati!

Vedi l'allegato 554296


A trainare il Prezzo degli indici Europei nella seduta di venerdì, è stato il Tempo degli indici Americani, ai quali, tra l'altro, necessitava un ultimo sputo all'insù (trovandosi nel 1° Tracy del 2° T +1 del mensile in essere dal 23 marzo c.a.) per l'incrocio esatto delle medie, mettendole in ordine per il rialzo e per il ribasso che inizierà lunedì...

Vedi l'allegato 554297
Cosa mi attendo? Un A B C correttivo con traguardo presso lo 0.50/0.618 di Fibo dell'intera salita.
Come tempo: la chiusura in settimana del 1° Tracy del 2° T +1.
E' suprefluo dire che sarà un metà settimana di Passione... :benedizione:
io con tutto il rispetto non sarei così sicuro di un ribasso da lunedì sugli indici americani...gli indicatori non stanno ancora dando segnali di sofferenza, il macd sul dow ha appena attraversato la linea dello zero ed è ancora ampiamente aperto...poi tutto puo' essere....io propendo per ulteriori rialzi anche violenti...questa è solo una mia modesta visione e non voglio condizionare nessuno...ciao
 

valgri

Valter : Born in 1965
io con tutto il rispetto non sarei così sicuro di un ribasso da lunedì sugli indici americani...gli indicatori non stanno ancora dando segnali di sofferenza, il macd sul dow ha appena attraversato la linea dello zero ed è ancora ampiamente aperto...poi tutto puo' essere....io propendo per ulteriori rialzi anche violenti...questa è solo una mia modesta visione e non voglio condizionare nessuno...ciao

Ciao, Giovedi' scorso scrivevi :

io penso faranno 4 cicli ibridi da circa 20/25 gg.; quindi mi aspetto da subito salita... ( il primo inverso concluso il 25 marzo è già negativo)...vediamo se fa outside rialzista su settimanale che per gann è rotto al ribasso e chiama negatività sino alla prima w di maggio...i volumi sulle discese sono bassi.... la barra settimanale di setup rotta è molto risicata....stiamo a vedere....ciao

La tua visione era ok , nel caso avessero fatto outside rialzista su settimanale lo scenario sarebbe ribaltato e chiamerebbe positività sino alla prima di Maggio ?
Nel caso ti fosse possibile inserire qualche grafico, sarebbe sicuramente gradito non solo da me. Grazie
 

funaro

Nuovo forumer
Ciao Salvo.Sempre elegante la tua esposizione,e sempre da me massima stima per chi mette a disposizione il suo sapere e il suo impegno. Anche io,mi aspettavo che il tracy partisse nella mattinata di ieri,vista la chiusura precedente sui minimi,ma gli Usa negli ultimi giorni spingono sempre nell'ultima ora per chiudere alti. Comunque, e penso sarai d'accordo con me, cambia poco. Io aspetto la chiusura del mensile per tentare un'operazione,e la mia ipotesi e' che ci sara' un altro tracy oltre a quello in corso, per dar tempo agli Usa che sono partiti dopo. E da tempo mi sono prefissato di aspettare i prezzi vicini alla chiusura del gap a 15800 e i 61,8 di fibo a 15580 e sempre che ci arrivino coi tempi giusti alla chiusura del mensile. Nessuno vieta che il mensile chiuda negativo(scarsissimamente probabile, ma mai dire mai). Un caro saluto e una buona serata a tutti.
 

yevgeny gromov

madre russia
Lo scorso martedì... così recitavo!



...e non mi sbagliavo!!! :clapclap:
Questo lo affermo ancor prima dell'inizio della discesa, avendo la presunzione :futuro:di "guardare a destra dello schermo", come qualcuno diceva dieci anni orsono in questo forum, asserendo che ciò non era possibile.

Ho aggiornato è definito la "labellatura" ed anche per loro, i giochi al rialzo, per il breve, sono terminati!

Vedi l'allegato 554296


A trainare il Prezzo degli indici Europei nella seduta di venerdì, è stato il Tempo degli indici Americani, ai quali, tra l'altro, necessitava un ultimo sputo all'insù (trovandosi nel 1° Tracy del 2° T +1 del mensile in essere dal 23 marzo c.a.) per l'incrocio esatto delle medie, mettendole in ordine per il rialzo e per il ribasso che inizierà lunedì...

Vedi l'allegato 554297
Cosa mi attendo? Un A B C correttivo con traguardo presso lo 0.50/0.618 di Fibo dell'intera salita.
Come tempo: la chiusura in settimana del 1° Tracy del 2° T +1.
E' suprefluo dire che sarà un metà settimana di Passione... :benedizione:
Sono curioso di vedere... Un ritraccio dai minimi 2200 circa, 50/61,8 fibo non lo vedo, magari dai minimi 2637.. Potrebbe scendere in area 2700/2680...il mk poi farà il suo gioco, noi si può solo fare ipotesi
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Da quasi profano pare una discesa forse troppo marcata ( -9% ) , seguo con attenzione ...

Ciao Valgri... lo FTSE MIB credo proprio che farà il ritracciamento suddetto.

io con tutto il rispetto non sarei così sicuro di un ribasso da lunedì sugli indici americani...gli indicatori non stanno ancora dando segnali di sofferenza, il macd sul dow ha appena attraversato la linea dello zero ed è ancora ampiamente aperto...poi tutto puo' essere....io propendo per ulteriori rialzi anche violenti...questa è solo una mia modesta visione e non voglio condizionare nessuno...ciao

Ho pieno rispetto della tua visione. Del resto, solo così possono formarsi le onde di Elliott, altrimenti sarebbe tutto dritto! ;)
Ti sarei grato se per la tua esposizione mettessi un grafico, così tutti quanti capirebbero meglio i tuoi oscillatori e la tua analisi: :) come sarei grato ad ognuno che interviene.


Ciao Salvo.Sempre elegante la tua esposizione,e sempre da me massima stima per chi mette a disposizione il suo sapere e il suo impegno. Anche io,mi aspettavo che il tracy partisse nella mattinata di ieri,vista la chiusura precedente sui minimi,ma gli Usa negli ultimi giorni spingono sempre nell'ultima ora per chiudere alti. Comunque, e penso sarai d'accordo con me, cambia poco. Io aspetto la chiusura del mensile per tentare un'operazione,e la mia ipotesi e' che ci sara' un altro tracy oltre a quello in corso, per dar tempo agli Usa che sono partiti dopo. E da tempo mi sono prefissato di aspettare i prezzi vicini alla chiusura del gap a 15800 e i 61,8 di fibo a 15580 e sempre che ci arrivino coi tempi giusti alla chiusura del mensile. Nessuno vieta che il mensile chiuda negativo(scarsissimamente probabile, ma mai dire mai). Un caro saluto e una buona serata a tutti.

Bravo, mi piace la tua ipotesi.
...e grazie, sei sempre un Signore.

Ciao Azzecca, puoi rimettere per intero (dai minimi di 8000) il conteggio Elliott x il Dax? con ABC che hai inserito , ipotizzi ch T+2 tra 9500 e 9800?

DAX per intero.png


Sono curioso di vedere... Un ritraccio dai minimi 2200 circa, 50/61,8 fibo non lo vedo, magari dai minimi 2637.. Potrebbe scendere in area 2700/2680...il mk poi farà il suo gioco, noi si può solo fare ipotesi

Vedremo... come del resto dici tu: è il mercato che farà il Prezzo! :D
I Target che dò sono solamente un'idea di Prezzo che probabilmente si realizzerà! ;)
Man mano che il mercato scenderà, darò il presunto minimo così come sto dando i presunti massimi. :corna:
Rimane sottintesa la Direzione che, da quando ho aperto questo Thread, non ho mai cannato! :eeh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto