FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

funaro

Nuovo forumer
Gli USA hanno recuperato oltre il 50% della discesa,il dax e stokk oltre il 38%. Noi neanche il 38.Il mensile inverso entro lunedì 20dovrebbe terminare (se la centratura che porto e' nel giusto),agguantiamo almeno i 18400?.Un caro saluto
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Sembrerebbe una struttura, quella dello FTSE MIB, correttiva/rialzista oramai al collasso... Questo è quello che ci vogliono far credere!
Ma l'ultimo sputo al rialzo è d'obbligo!
Domattina, molto probabilmente, uscirà dal triangolo nel grafico evidenziato, per dare vita all'ultimo sussulto rialzista di breve...



Vedi l'allegato 553483

Il DAX che performa meglio di tutti gli altri indici europei... versa comunque nella medesima situazione: una flag anziché un triangolo.
La possibilità di raggiungere lo 0.50 di ritracciamento Fibo, con un ultimo sussulto, è, per esso, alla portata di mano!

Vedi l'allegato 553484

Vedi l'allegato 553485

Aggiornamento:-

Ieri sera narravo quanto sopra riportato ma, ahimè, stamani così non è stato.
Il mancato completamento delle suddette figure: "triangolo di successiva ascesa per lo FTSE MIB" e "flag di seguente ascesa per il DAX", e il diverso e conseguente comportamento di entrambi gli indici in questione, ha fatto si che si formassero due figure di completamento dell'ascesa: i cc.dd. "Cunei" con all'interno cinque onde contratte (i - ii - iii - iv - v) che hanno decretato la fine dell'ascesa sugli indici in parola; per come si può vedere nei grafici che seguono.

Gli USA hanno recuperato oltre il 50% della discesa,il dax e stokk oltre il 38%. Noi neanche il 38.Il mensile inverso entro lunedì 20dovrebbe terminare (se la centratura che porto e' nel giusto),agguantiamo almeno i 18400?.Un caro saluto

Caro Funaro, per come detto sopra e per il mio modo di vedere le cose :futuro: i giochi al rialzo sono terminati: "chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto". La struttura è al collasso! :king:


FTSE MIB al 14:04:2020.png


DAX al 14:04:2020.png
 

capitan_harlok

Forumer attivo
scusate ma per quanto riguarda il dax con condivido pienamente l'ipotesi di Azzecca_Garbugli , secondo me AL MOMENTO avremo una correzione fino area 10.000/10.100 ma l'obbiettivo primario è il raggiungimento di 11.600 circa questo è il mio pensiero poi se non dovesse reggere il livello di 10.000 le condizioni cambierebbero

dax.jpg
 

Stic@zzi

Guest
Aggiornamento:-
Ieri sera narravo quanto sopra riportato ma, ahimè, stamani così non è stato.
Il mancato completamento delle suddette figure: "triangolo di successiva ascesa per lo FTSE MIB" e "flag di seguente ascesa per il DAX", e il diverso e conseguente comportamento di entrambi gli indici in questione, ha fatto si che si formassero due figure di completamento dell'ascesa: i cc.dd. "Cunei" con all'interno cinque onde contratte (i - ii - iii - iv - v) che hanno decretato la fine dell'ascesa sugli indici in parola; per come si può vedere nei grafici che seguono.

mi piacciono le tue analisi perchè non hai paura di cambiare la visione
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Confermo l'ipotesi di Azzeccagarbugli...!!! ;)

Benvenuto in questo Thread, Arbitraggista.

Grazie Salvo,sei unico. Buonanotte

Grazie Amico Funaro... ;)


Anche io mi sarei attesa una chiusura settimanale sul nostrano in area 18.100, magari posticipano e prima correggono.

scusate ma per quanto riguarda il dax con condivido pienamente l'ipotesi di Azzecca_Garbugli , secondo me AL MOMENTO avremo una correzione fino area 10.000/10.100 ma l'obbiettivo primario è il raggiungimento di 11.600 circa questo è il mio pensiero poi se non dovesse reggere il livello di 10.000 le condizioni cambierebbero
Vedi l'allegato 553665

Vedremo già da domani cosa il Mercato saprà dirci... Comunque nutro per le ipotesi di entrambi (Arbitraggista e Capitan_harlok - benvenuto) forti dubbi intesi come ultriori massimi per il breve periodo.

mi piacciono le tue analisi perchè non hai paura di cambiare la visione

Grazie Stic@zzi... sei un simpaticone! :)

Per quanto riguarda la seduta borsistica odierna, ho poco da dire... quindi non favello! :d:
Scherzi a parte, già da domani potremmo avere un orientamento maggiore... Le mie onde saranno meglio delineate!

A domani sera per un cospicuo, si spera, aggiornamento Prezzo e Tempo

Buona notte.

:bye:
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
A domani sera per un cospicuo, si spera, aggiornamento Prezzo e Tempo

Buonasera... non sarà un cospicuo aggiornamento ma solamente "relativo" se così lo si può definire: utile a Voi lettori, magari un pò persi tra le varie opzioni offerte da altri utenti! :mumble:
Sul Nostrano "Prevedo" un'apertura in gap down domattina (occhio questa notte dall'Asia) che andrà a costituire parte dell'onda c di A in essere dalle ore 16:20 del 14 u.s..

FTSE MIB al 16:04:2020.png




Per quanto concerne il Tempo, a mio parere, nella giornata di domani si concluderà il 1° Tracy del 2° T +1 (nel grafico sottostante vi è la mia lettura in precedenza già affrescata del Tracy +2 in corso e della sua suddivisione).

FTSE MIB TRACY al 16:04:2020.png



Per ultimo il DAX che versa nella medesima condizione dello FTSE MIB...

DAX al 16:04:2020.png

Buona lettura e Buona Serata.
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto