Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Un certificato con sottostante 3 compagnie aeree di cui una USA da proteggere con un NL0014465544 sottostante euro stoxx 50? mettiamo un grafico storico con l'andamento dei due per vedere se l'hedge funziona? se è stato fatto da qualche parte me lo vado a leggere.

non sono in relazione le due cose...il messaggio recita " Nuovo massimo di periodo per il certificato sulle arilines, con denaro balzato a 221 euro ( +11,5%) GB00BKN6S003 e date le resistenze importanti sia in America che in Europa si inizia a comprare qualche Minishort a copertura. Due gli acquisti della mattina, su S&P500 in area 3010 di future e su Eurostoxx 50 con un certificato a leva dinamica MINI Short Certificati di EURO STOXX 50 | P65544 | BNP Paribas"
 

giancarlo22

Forumer storico
si...opinione personale si è saliti troppo. Ma per fortuna ho smesso 15 anni fa ( dopo aver preso sonore mazzate) di pretendere che il mercato vada dove dico io e quindi lo assecondo....sono long finchè è long sui certificati Airbag e Airlines e su Leonardo ma mi copro perchè queste scene le ho già viste diverse volte

Personalmente mi mantengo Long sui certificati in ptf con una 'ridotta' copertura sugli indici FTSE-MIB ed EuroStoxx. Continuo il LONG sui certificati su azioni USA e anche sull'indice Nasdaq.
 

NoWay

It's time to play the game
si...opinione personale si è saliti troppo. Ma per fortuna ho smesso 15 anni fa ( dopo aver preso sonore mazzate) di pretendere che il mercato vada dove dico io e quindi lo assecondo....sono long finchè è long sui certificati Airbag e Airlines e su Leonardo ma mi copro perchè queste scene le ho già viste diverse volte

Una curiosità. Leggo spesso che ci si copre (con minishort) quando si sale e mai (con minilong) quando si scende. Secondo te perchè?
 

leon3037

Forumer storico
Una curiosità. Leggo spesso che ci si copre (con minishort) quando si sale e mai (con minilong) quando si scende. Secondo te perchè?

perchè quando si scende si compra direttamente il certificato investment a prezzi più bassi....viceversa come fai a shortare un certificato investment in salita...
 

CarloConti

Forumer storico
dipende cosa devi coprire....con 1.000 di questi ( parità 100) replichi un future su Eurostoxx, che ha controvalore di 2980x10= 29800 euro.
attualmente ho 35 certificati del S003 che al valore attuale sono circa 7.787,5 (io li ho in carico a 190). Per coprirmi dovrei prenderne 262? Non ho capito nulla?
 

leon3037

Forumer storico
attualmente ho 35 certificati del S003 che al valore attuale sono circa 7.787,5 (io li ho in carico a 190). Per coprirmi dovrei prenderne 262? Non ho capito nulla?

non c'è correlazione tra lo S003 e l'Eurostoxx 50. Se hai altre posizioni lunghe su certificati con titoli azionari europei, puoi prenderlo, ma le airlines vanno per conto proprio e non hanno possibilità di copertura se non sui sottostanti diretti ( ma non ci sono certificati reverse o minishort su quei titoli)
 

FNAIOS

L'andamento MIB comunque fa abbastanza scopa con euro stoxx 50 (visto che è saltato fuori) quindi il minor rendimento giornaliero non è soltanto un problema italico (e paragonarsi agli states in quel senso è un po' da bigoli).

Cmq il VIX è ancora alto, l'oro e i treasuries pure, quindi chi si protegge ha ragione.

Le opzioni OTM VIX di novembre costano ancora molto (segno che la situazione è in divenire).
 

leon3037

Forumer storico
Mmm... un minilong amplificherebbe il risultato rispetto ad un investment, no?

certo...vorrebbe dire usare la leva....che personalmente non ritengo necessaria. Inoltre quando si scende la volatilità sale e il rischio di knock out su un minilong è più alto e quindi meglio comprare un Airbag a sconto che un minilong visto che non sai che percorso fa il mercato prima di risalire. Viceversa quando si sale molto, ti tieni gli Investment perchè hanno ancora margine di apprezzamento e devi coprire per forza con un prodotto a leva perchè Short leva 1 ce ne sono ma solo su alcuni sottostanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto