Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Condivido l'osservazione sul FTSE-MIB e pertanto ho spostato lo short tutto sull'Eurostoxx, lasciando un minimo lotto sul FTSE-MIB, che mi auguro possa tenere i numeri attuali (non pretendo di più)…...

Se dovessi shortare shorterei S&P. E comunque calcolerei l'ammontare dello short nel caso "secondo armageddon".

Attualmente non ho short.
 

NoWay

It's time to play the game
certo...vorrebbe dire usare la leva....che personalmente non ritengo necessaria. Inoltre quando si scende la volatilità sale e il rischio di knock out su un minilong è più alto e quindi meglio comprare un Airbag a sconto che un minilong visto che non sai che percorso fa il mercato prima di risalire. Viceversa quando si sale molto, ti tieni gli Investment perchè hanno ancora margine di apprezzamento e devi coprire per forza con un prodotto a leva perchè Short leva 1 ce ne sono ma solo su alcuni sottostanti

E qui c'è un'altra cosa che non ho mai capito. Magari la domanda sarà sciocca, però perchè la volatilità sale solo quando si scende?
 

leon3037

Forumer storico
E qui c'è un'altra cosa che non ho mai capito. Magari la domanda sarà sciocca, però perchè la volatilità sale solo quando si scende?

hai mai visto uno disperato perchè non riesce a comprare mentre i mercati salgono? E invece quante volte hai letto di persone disperate in fasi di ribasso. Ecco...se si scende sei disposto a vendere a qualsiasi costo e quindi le variazioni tendono a essere più estreme...tra chi svende e chi compra, poca liquidità....paura di entrare...etc....viceversa in salita si va in scalata...a piccoli o medi passi....costanti...le fasi di volatilità in rialzo ci sono anche, sono quelle che identificano il panic buying e di solito corrispondono ai massimi di periodo
 

NoWay

It's time to play the game
hai mai visto uno disperato perchè non riesce a comprare mentre i mercati salgono? E invece quante volte hai letto di persone disperate in fasi di ribasso. Ecco...se si scende sei disposto a vendere a qualsiasi costo e quindi le variazioni tendono a essere più estreme...tra chi svende e chi compra, poca liquidità....paura di entrare...etc....viceversa in salita si va in scalata...a piccoli o medi passi....costanti...le fasi di volatilità in rialzo ci sono anche, sono quelle che identificano il panic buying e di solito corrispondono ai massimi di periodo

Quindi per esempio ai tempi della bolla dei tecnologici alla fine degli anni Novanta sarà comunque stata alta... così mi torna...
 

skolem

Listino e panino
E qui c'è un'altra cosa che non ho mai capito. Magari la domanda sarà sciocca, però perchè la volatilità sale solo quando si scende?

Anche io mi sono fatto questa domanda.
Ad esempio, il famoso certificato degli Airlines ha i 2 sottostanti europei che in questi giorni sono schizzati all'insù. Questo mi fa pensare che la volatilità sia sempre maggiore e non diminuita, eppure il prezzo del certificato è schizzato anch'esso...
 

Zurello

Nuovo forumer
Ciao a tutti, solo per curiosità: ho il ctf XS1273323128 con sottostante Vallourec con Isin FR0000120354.
Visto che nell'arco di 2 giorni Vallourec è passata da 0,8 circa a 32 circa mi domandavo se avessero scoperto una miniera di adamantio o se c'è qualche errore.
Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto