Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Azionisti che non si sono registrati per l‘assemblea (vedi quello che ho postato stamattina).

Occhio a non fare lo stesso errore di Wirecard, ovvero ignorare le notizie.
Io sono convinto che una soluzione verra´ trovata (Lufthansa non e´ stata oggetto di salvataggi continui come Alitalia, e pre-Covid generava utili ed aveva una liquidita´ di cassa molto importante), ma al momento i fatti sono questi e bisogna tenerne conto.

Aaaabsolutely. Dicevo, seguire, seguire, seguire.
 

giancarlo22

Forumer storico
ragazzi, ho dovuto saltare a pie' pari piu' di duemila messaggi ..cosa mi sono perso??? vedo che c'e' un po' di astio sul thread....

Probabile e comprensibile un certo nervosismo per l'andamento dei mercati e il flop Wirecard. Ma l'astiosità e la conflittualità, specie in un Forum in cui non ci si conosce personalmente e si agisce dietro pseudonimo, non serve a niente. Occorre calma e lavorare sull' informazione reale e tempestiva !
 

NoWay

It's time to play the game
Iniziamo questo Lunedì senza polemiche per piacere, mettetevi in ignore list se non vi sopportate, ma così non si può andare avanti...
(messaggio rivolto a tutti, a nessuno in particolare)

ragazzi, ho dovuto saltare a pie' pari piu' di duemila messaggi ..cosa mi sono perso??? vedo che c'e' un po' di astio sul thread....

Probabile e comprensibile un certo nervosismo per l'andamento dei mercati e il flop Wirecard. Ma l'astiosità e la conflittualità, specie in un Forum in cui non ci si conosce personalmente e si agisce dietro pseudonimo, non serve a niente. Occorre calma e lavorare sull' informazione reale e tempestiva !

Permettetemi, ma non è una questione di ignore. Qui si sta ripetutamente offendendo e mettendo in dubbio quello che è stato costruito negli anni. A voi sta bene? A me no perchè io a questo thread ci tengo (come diceva tempo fa Alex è una sorta di famiglia virtuale). Ho segnalato il tutto alla moderazione e chiesto un intervento. Chi vuole il bene di questo thread dovrebbe fare altrettanto...
Ovviamente, se invece per voi va bene quello che sta succedendo, io sono dispostissimo a tirarmi da parte perchè vorrebbe dire che ho proprio frainteso quello che siamo... fatemi sapere...
 

Wallygo

Forumer storico
Rispettando le opinioni di tutti sono d accordo con NoWay basta polemiche è già un periodo difficile per operare in borsa concentriamo le nostre energie per aiutarci e affrontare le sfide insieme
 

Joe Silver

Forumer storico
Permettetemi, ma non è una questione di ignore. Qui si sta ripetutamente offendendo e mettendo in dubbio quello che è stato costruito negli anni. A voi sta bene? A me no perchè io a questo thread ci tengo (come diceva tempo fa Alex è una sorta di famiglia virtuale). Ho segnalato il tutto alla moderazione e chiesto un intervento. Chi vuole il bene di questo thread dovrebbe fare altrettanto...
Ovviamente, se invece per voi va bene quello che sta succedendo, io sono dispostissimo a tirarmi da parte perchè vorrebbe dire che ho proprio frainteso quello che siamo... fatemi sapere...

Io sto zitto che è meglio ma credo di essermi già espresso chiaramente :)
 

FNAIOS

Lufthansa -7%.

Non ho voluto aprire lo shortone WC (a proposito di propensione al rischio).

Occhio al famoso "indagini ad alta quota" GB00BKN6S003 rischiamo di finire su FOCUS.

Happy days.
 

giancarlo22

Forumer storico
Permettetemi, ma non è una questione di ignore. Qui si sta ripetutamente offendendo e mettendo in dubbio quello che è stato costruito negli anni. A voi sta bene? A me no perchè io a questo thread ci tengo (come diceva tempo fa Alex è una sorta di famiglia virtuale). Ho segnalato il tutto alla moderazione e chiesto un intervento. Chi vuole il bene di questo thread dovrebbe fare altrettanto...
Ovviamente, se invece per voi va bene quello che sta succedendo, io sono dispostissimo a tirarmi da parte perchè vorrebbe dire che ho proprio frainteso quello che siamo... fatemi sapere...

Gentile Noway,
la tua competenza ben nota e disponibilità mostrata da anni in questo Forum non può essere messa in discussione. Attenzione a non cadere nella trappola di qualche provocatore che, dietro l'anonimato, si permette di offendere e creare disturbo nel Forum.
Manteniamo la calma e non facciamoci prendere dalla tentazione di rispondere colpo su colpo. Non ne vale la pena e andiamo a fare il gioco di costoro.
Ignoriamoli e proseguiamo come sempre !!!!
Giusta e doverosa la richiesta di intervento del moderatore perché si è passato il limite !
 
Ultima modifica:

satoshi

Nuovo forumer
Azionisti che non si sono registrati per l‘assemblea (vedi quello che ho postato stamattina).

Occhio a non fare lo stesso errore di Wirecard, ovvero ignorare le notizie.
Io sono convinto che una soluzione verra´ trovata (Lufthansa non e´ stata oggetto di salvataggi continui come Alitalia, e pre-Covid generava utili ed aveva una liquidita´ di cassa molto importante), ma al momento i fatti sono questi e bisogna tenerne conto.

Ignorare le notizie? Decisamente no. Io mi sono posto una domanda proprio riguardo allo scenario attuale: il fatto che per ora si sia registrato solo il 38% degli azionisti non influisce sullo svolgimento dell'assemblea ma significa che Thiele, un singolo attore, sarà l'ago della bilancia dato il peso che assume il suo voto e per questo mi chiedo che interesse pratico potrebbe avrebbe Thiele nell'andare allo scontro totale con il governo. Veramente butterebbe al vento il suo investimento pur di non perdere la maggioranza, tra l'altro solo recentemente acquisita, unicamente perché il governo entrerebbe al 20% con prezzo fantasia? Oltretutto con tutte le possibili conseguenze più o meno dirette che potrebbe avere in Germania con tale atto. Ovviamente sta cercando di far virare la situazione per avere un maggior vantaggio, ma dubito fortemente possa arrivare a una rottura. Pertanto non sto ignorando la notizia, ma non mi sto nemmeno limitando a leggerla così com'è presentata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto