Certificati di investimento - Cap. 3 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

ACHTUNG!


TITELSEITE
Lage der Lufthansa immer dramatischer
Spitzengespräch zum Rettungspaket am Montag. Insolvenzrisiko der Airline steigt.


Es ist ein Krisentreffen in letzter Minute: Am Montag wollen sich Finanzminister Olaf Scholz (SPD), Lufthansa-Chef Carsten Spohr und Großaktionär Heinz Hermann Thiele über das Rettungspaket für die Lufthansa austauschen. Die Airline hofft, das neun Milliarden schwere Programm nachverhandeln zu können. Das hatte Thiele gefordert. Auf der Hauptversammlung am Donnerstag kann der Unternehmer das Rettungspaket mit seinem Anteil von 15 Prozent möglicherweise blockieren. Dann wäre eine Insolvenz der Airline in Form des sogenannten Schutzschirmverfahrens wohl unausweichlich.
In Regierungskreisen werden die Erwartungen an das Gespräch indes gedämpft, erfuhr das Handelsblatt, das Paket sei ausverhandelt. Angesichts dessen rechnet das Lufthansa-Management mit dem Schlimmsten und bereitet sich prophylaktisch auf den Insolvenzfall vor. Denkbar ist aber auch, dass sich Thiele am Donnerstag enthält und das Paket verabschiedet wird. Wegen der unsicheren Situation verzögern sich auch die Gespräche über den Beitrag der Mitarbeiter zur Rettung. Ohne Klarheit, was Thiele vorhabe, sei es schwer, einen einseitigen Verzicht einzuräumen, heißt es in Gewerkschaftskreisen. Eigentlich sollten die Maßnahmen bis zu diesem Montag festgezurrt sein. Nun wird das finale Paket wohl erst im Juli stehen. J. Koenen, M. Murphy, J. Hildebrand
Bericht Seite 16

Io credo che se Thiele è entrato nel capitale di Lufthansa per farla fallire (rosicando che lo stato entrerebbe a 2,56€ p/a) o risponde a terze parti (e ha comunque il culo parato con la propria quota) oppure verrebbe bannato a vita dalla Germania.
La situazione va comunque tenuta sotto controllo fino a giovedì (assemblea azionisti).
 

percefal

Utente Old Style
Io credo che se Thiele è entrato nel capitale di Lufthansa per farla fallire (rosicando che lo stato entrerebbe a 2,56€ p/a) o risponde a terze parti (e ha comunque il culo parato con la propria quota) oppure verrebbe bannato a vita dalla Germania.
La situazione va comunque tenuta sotto controllo fino a giovedì (assemblea azionisti).
Azionisti che non si sono registrati per l‘assemblea (vedi quello che ho postato stamattina).

Occhio a non fare lo stesso errore di Wirecard, ovvero ignorare le notizie.
Io sono convinto che una soluzione verra´ trovata (Lufthansa non e´ stata oggetto di salvataggi continui come Alitalia, e pre-Covid generava utili ed aveva una liquidita´ di cassa molto importante), ma al momento i fatti sono questi e bisogna tenerne conto.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Buonasera o buongiorno..... dipende dal fuso orario

ma non è che stai, implicitamente, Facendo pubblicità o incetta di clienti per la tua attività commerciale??????

spero di no perché in caso contrario verresti bannato sine die dal forum

dimmi che non è così
attendo.......
tic tac ....tic tac.....

Surreale...Quis custodiet custodes?
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ho solo 4 mesi di noviziato alle spalle . Pochi per dare lezioni , tanti per essermi reso conto di molte cose . Non fosse altro che per i vent'anni precedenti ho frequentato forum di trading sportivo e anche li di ipocrisia e disonestà intellettuale ce n era in abbondanza. O PENSI CHE IO SIA UNO STUPIDO CHE PARLA TANTO PER .... ?

Di cosa ti saresti reso conto? Il grassettato fa presupporre che qui c'è ipocrisia e disonestà intellettuale. Da parte di chi?
E poi stiamo ancora aspettando che tu dica chi fa marchette... o si deve continuare a tirare il sasso e nascondere la mano?
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi, ho dovuto saltare a pie' pari piu' di duemila messaggi ..cosa mi sono perso??? vedo che c'e' un po' di astio sul thread....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto