Certificati di investimento - Cap. 3 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
grazie Alex e anche a Satoshi, a voi abbiamo dato la versione completa mentre al sig. Atgr abbiamo volutamente proposto quella raffazzonata. Inoltre, svelo al sig. Atgr un segreto: i Market Maker che lui non vede sui book in realtà ci sono per chi fa i webinar e la CED|Live, per questo non ci lamentiamo mai e teniamo il cordone agli emittenti. Oppure la verità è che non abbiamo mai tradato un certificato, quindi non sappiamo cosa voglia dire avere a che fare con i market maker. E anche questa volta ringrazio per la critica costruttiva , il prossimo appuntamento della CED|Live lo apriremo con 10 minuti di improperi, litanie e insulti agli emittenti e market maker: poi se ci avanzano due minuti faremo informazione.
Buonasera o buongiorno..... dipende dal fuso orario

ma non è che stai, implicitamente, Facendo pubblicità o incetta di clienti per la tua attività commerciale??????

spero di no perché in caso contrario verresti bannato sine die dal forum

dimmi che non è così
attendo.......
tic tac ....tic tac.....
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
sai di cosa mi sto rendendo conto leggendo in generale il forum , io che ero entrato convinto di imparare qualcosa . Qui è molto peggio di qualsiasi altro forum di scommesse , di trading sportivo o betting exchange . Proprio una definizione a pennello dopo vent'anni passati nell'altro mondo di cui sopra . Cambia solo la merce di scambio , la BACK AND LAY sulle quote qua BUY AND SELL certificati . Bah
io, invece, rileggendo i tuoi post non ho trovato molto di costruttivo da parte tua
polemiche tante... di quelle si

potresti rendere partecipi gli utenti di nozioni che probabilmente non conoscono
questo forum non si prefigge l’intento di essere assolutamente istruttivo
questo forum diventa istruttivo quando i vari utenti si scambiano informazioni
se invece ritieni di essere assolutamente più preparato e non vuoi rendere partecipi gli altri utenti....
che ci stai a fare qui, tra noi asini?
tic tac ..... tic tac.....
 

atgr

Nuovo forumer
Buonasera o buongiorno..... dipende dal fuso orario

ma non è che stai, implicitamente, Facendo pubblicità o incetta di clienti per la tua attività commerciale??????

spero di no perché in caso contrario verresti bannato sine die dal forum

dimmi che non è così
attendo.......
tic tac ....tic tac.....
Sinceramente io ,che sono un normale impiegato della logistica in una società petrolifera ho tutto tranne che interessi in gioco . Magari fossi un emittente !!!! Sempre disponibile a inviare screen della busta paga col mio nome omesso casomai non ci credesse
 
Ultima modifica:

atgr

Nuovo forumer
io, invece, rileggendo i tuoi post non ho trovato molto di costruttivo da parte tua
polemiche tante... di quelle si

potresti rendere partecipi gli utenti di nozioni che probabilmente non conoscono
questo forum non si prefigge l’intento di essere assolutamente istruttivo
questo forum diventa istruttivo quando i vari utenti si scambiano informazioni
se invece ritieni di essere assolutamente più preparato e non vuoi rendere partecipi gli altri utenti....
che ci stai a fare qui, tra noi asini?
tic tac ..... tic tac.....
Ho solo 4 mesi di noviziato alle spalle . Pochi per dare lezioni , tanti per essermi reso conto di molte cose . Non fosse altro che per i vent'anni precedenti ho frequentato forum di trading sportivo e anche li di ipocrisia e disonestà intellettuale ce n era in abbondanza. O PENSI CHE IO SIA UNO STUPIDO CHE PARLA TANTO PER .... ?
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
OK Thiele gioca la sua partita a scacchi, ma nel concreto quello che oggi è il singolo maggiore azionista di Lufthansa che interesse potrebbe avere nell'opporsi fino in fondo alla strategia di salvataggio del governo tedesco, al punto di farla fallire?

PS: fino a metà marzo Thiele aveva "solo" il 5,29% delle azioni Lufthansa in circolazione, poi ha aumentato in 2 tranche portandosi al 15,52% approfittando del crollo del titolo.
Il piano di salvataggio di Lufthansa è in bilico: solo il 38% degli azionisti si è registrato per votare al consiglio straordinario di giovedì, ha detto il Ceo della compagnia Carsten Spohr. Ma il piano da 9 miliardi richiede una maggioranza dei due terzi (Bloomberg).
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Sinceramente io ,che sono un normale impiegato della logistica in una società petrolifera ho tutto tranne che interessi in gioco . Magari fossi un emittente !!!! Sempre disponibile a inviare screen della busta paga col mio nome omesso casomai non ci credesse
ma assolutamente no
non mi passa per l’anticamera del cervelletto chiedere dati personali, mai !

consiglio:
meno polemiche e più riscontri
 

atgr

Nuovo forumer
ma assolutamente no
non mi passa per l’anticamera del cervelletto chiedere dati personali, mai !

consiglio:
meno polemiche e più riscontri
Vuoi un un'esempio fresco fresco? Venerdì sembrava che trequarti del forum andasse in bancarotta. Mano mano è spuntata gente che "per fortuna" aveva pochi WC in portafoglio o che casualmente era riuscito a piazzare in perdita, non si sa come ,non si sa dove, viste le mancanze degli emittenti . Io e solo forse un altro paio hanno senza vergogna detto quante posizioni erano incastrate senza lagne e senza strepiti ma accusando negligenza degli operatori. Qualcuno per caso ha proposto soluzioni interessanti NON PER SWITCHARE . Che te swicci se non puoi vendere nemmeno in perdita . Trovate troviamo soluzioni di copertura totale di un un'investimento perso . Io l ho fatto ma essendo un novizio non mi posso esporre.
 

FNAIOS

non ho mai fatto i conti ma coprire un certificato a scadenza con una put non è troppo dispendioso? Fino a erodere le varie cedole ed oltre?
Immaginando una put strike = a quello del certificato
Hai centrato il punto bisogna farsi bene i conti (non soltanto con opzioni put). Non è detto che non ne esca qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto