FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 gli eccessi si pagano sempre!!!!! bene la zona resistenziale in alto equilibrio sempre sulla mediana, se sfonda poi avremo la media settimanale bianca che domani dovrebbe salire di livello e poi la base della red zone, ma l'area 17800 resta sempre fissato nei miei occhi quale possibile tg Vedi l'allegato 567662
arrivo odierno sulla media settimanale bianca
1.png
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
iron su eni nei tf piu' lunghi hai dei segnali reversal ?

il suo dividendo fa gola
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily il livello supportivo da monitorare su questo tg lo trovo a 19840 dove passa la gialla risultata resistenziale tra il 6 e 14 luglio, chiusure sotto il prezzo potrebbe muoversi nell'area evidenziata con equilibrio intorno a 18425Vedi l'allegato 567663
ceduto il supporto della gialla e oggi arrivo sulla base della red zone che insieme alla vicina media settimanale (in questo grafico rossa negativa) potrebbe portare supporto al prezzo. Ma l'idea resta di possibili movimenti dentro la red zone della mediana canale evidenziata in blu. Perfetta a giugno la resistenza della mediana forchetta e perfetta a luglio la resistenza della media mensile veramente notevole
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 torniamo a parlare della compressione bb su h4 e annotiamo che dal 10 luglio esattamente sulla mediana bb il prezzo ha creato il forte movimento che ha portato a 1600 punti up. Ora di nuovo su questo livello abbiamo questa duplice possibilità o continuazione rialzista o possibile inversione, quella del laterale è l'ultima opzione con le percentuali minori Vedi l'allegato 567760
sulla compressione segnalata, vorrei soffermarmi sul massimo odierno fatto esattamente sulla mediana bb che è stata resistenziale, su quel massimo bisogna scommette a ribasso ma detto ora non ha alcun significato.......ma guardare il passato aiuta per il futuro, se è stata supportiva sul rialzo dobbiamo fare le stesse considerazioni sul cambio trend. Segnali negativi che erano presenti prima della compressione. Ora da vedere se è stato solo un movimento forte oppure se sarà inversione con continuazione ribassista per cui nuovo movimento direzionale.
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Hong kong ai giorni nostri abbiamo dal minimo al secondo massimo solo 16 barre forse un pò pochine ma chi lo sà!!! Poi in entrambi i precedenti c è stata la rottura up della media mensile rossa mentre adesso abbiamo la sua resistenza, credo che il riferimento di valore resti la rottura down della media settimanale + istogramma per il segnale sell Vedi l'allegato 566487
Hong Kong istogramma che potrebbe indicarci la possibile inversione mentre al momento nessuna chiusura sotto la media settimanale, è quella che guardo in particolare per la continuazione ribassista
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Hong Kong veniamo ai giorni nostri questa è la struttura ribassista che ho messo in campo dal 2018 dopo la comparsa dell'ottimo rvrs sell, i maggiori rimbalzi hanno visto la stessa struttura che ho illustrato prima ma in questi casi il prezzo si è fermato sul secondo massimo per poi riprendere la sua strada ribassista , in tutti e due i casi si è avuta la rottura della media mensile rossa, ed invece come detto poco fa adesso sulla media è tornato a scendere non è detto che abbia la forza degli altri due precedenti, inoltre sempre osservando il grafico la riattivazione ribassista si è avuta con la rottura della media settimanale (verde scuro/rosso scuro) e sempre in modo violento, direi di monitorare la media settimanale!!! Non so se avete capito ma su questo movimento partito da marzo si può capire l'evoluzione del prezzo Vedi l'allegato 566493
in pratica questo.......L'analisi l'ho fatta credo che sia attendibile, ora non mi resta che aspettare l'evoluzione
1.png
 

eusebio

Forumer storico
il biondo continua a fregarsene del virus ( niente uso mascherine, niente chiusure aziende,etcc.etcc. ), ma alla fine dice che sarebbe meglio spostare le elezioni.
tutti uguali.
 

Users who are viewing this thread

Alto