FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

eusebio

Forumer storico
ho visto oggi del +10% di Apple.
Ok che ha dato risultati migliori del previsto con più ricavi sui servizi e meno telefonini venduti, ma a fronte di utili trimestrali di 11 contro i 10 precedenti si può giustificare un rialzo rispetto un anno fa del +110%??
Cioè gli utili stan aumentando non vertiginosamente e questa continua a battere massimi su massimi con p/e quasi di 50!!
bah!!
 

luigileo

Forumer storico
credo che bipop intenda che il minimo sara' fatto entro ferragosto quando tutti sono in ferie....e data l'ultima candela daily-settimanale e mensile del ftsemib puo' starci
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
chiusura daily per il fuzzi non propriamente una shooting star ma è della sua famiglia
siamo partiti dal daily poi shooting sul settimanale e la scorsa ottava conferma del candlestick negativo, come già scritto le similitudini con febbraio aumentano
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Non so se qualcuno è esperto di candele. Ho notato che S&P ha disegnato una dragonfly doji perfetta. Sarebbe una candela di inversione, ma ho letto che di solito contraddistingue una inversione al rialzo dopo un trend ribassista. Potrebbe essere che invece adesso possa essere un segnale di inversione ribassista (visto che siamo in un trend rialzista).!? Grazie a chi mi saprà dare chiarimento
ciao, bisogna vedere il contesto in cui è scaturito il candlestick, nel senso che in linea generale si vede solo la possibilità bullish quando si forma il candlestick in zona di minimo, ma bisognerebbe anche classificarla come candela bearish se si presenta in un contesto di zona resistenziale, secondo te i livelli attuali mensili rappresentano una zona resistenziale??? Inoltre la candela in linea di massima come tutte le doji esprimono indecisione. Come al solito dobbiamo attendere delle conferme
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi, RSX che si sta comportando come a febbraio, quasi identica la distanza temporale sul ribasso iniziato a febbraio. l'oscillazione h4 insieme ad un picco di RSX potrebbe indicarci la zona ottimale delle riattivazione ribassista
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto