FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi h4 vediamo pure il rovescio della medaglia da marzo tutte le indicazioni long su h4 sono state profittevoli in alcuni casi si sono avuti diversi segnali long prima del rialzo, solo in una occasione quella del 27 luglio al segnale rialzista è seguito un rialzo minimale per cui ne deduciamo che la statistica dei segnali long è più che ottima, ora su questa barra che chiude alle 20:00 c è un possibile segnale long, bisogna anche dire che in tutti i precedenti dopo il segnale si è girata l'oscillazione daily e si è avuto il segnale long anche sullo stocastico sotto, per cui se abbiamo tutti e tre gli indicatori long beh vedete voi cosa fare
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi la mia idea, che vale zero dentro un forum perchè dovete fare di testa vostra e non seguire me, rimane quella che l'oscillazione settimanale debba girarsi di nuovo per cui laterale distributivo con accumulo di posizioni sell e le prime due occasioni sono state profittevoli, non so se ne avremo altre visti i tre precedenti
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul previsionale aggiorniamo la farfallina favorevole ai ribassisti almeno per la possibilità che si sia formato C Vedi l'allegato 571742
Sera a tutti ciao Iron ,piccola farfalla interna a farfalla + grande, guardiamo dove andranno a parare https://invst.ly/r-9mo
fuzzi previsionale per il momento la farfallina vola nella direzione presa in esame, il tuo grafico mi da lo spunto per considerare anche un'eventuale piano alternativo se dovesse fermarsi prima dei 19000 ;)
1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
tenendo conto di questi segnali da recuperare e della correlazione con l azionario quell onda 2 su sp500 non era affatto fuori luogo

ma finche' non mollano i supporti ce' solo da girarsi i pollici
ciao, non ne capisco niente di onde tranne quelle del mio indicatore, ma alla fine hai ragione te se non mollano i supporti :wall:
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
non lo conosco sono andata a cercarlo.
Per come è ad oggi potrebbe scendere come salire, non mi da molti spinti se non il fatto che è rimasto indietro rispetto i prezzi di Sp.
Quindi si ha un potenziale long paragonato, ma ho un dubbio sulla debolezza del dollaro. Se questo ETF fosse rimasto basso perchè è lo specchio più vicino alla realtà del dollaro? che rende sempre meno?
e' un etf americano quotato in america quindi penso che il ragionamento cambio non vale un tubo

diverso sarebbe per xlfs quotato in italia con rischio cambio
 

Users who are viewing this thread

Alto