FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (4 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buondì, a tutti, che dite basta la MM a 100 gg TF mensile oppure dobbiamo aspettare la 200?
A me sembra un buon punto d’accumulo, tra l’altro su TF 1 mese si è appoggiato alla Bollingher inferiore con 2 su 3 indicatori in iper venduto ( la statistica ha spesso premiato questo pattern)
ciao, t bond .....la mia view è sempre la stessa forse si sono persi i post di queste ultime settimane, comunque per quello che vedo io la mediana forchetta non è riuscita a contenere il ribasso e fino a quando rimane sotto il 61.8% è sempre aperta la possibilità di tornare sul 100% di fibo, ma prima direi che cè spazio per riprendere il primo indiano sell e andare a vare una visita alla base del canale. Scusa, se lo hai già letto
1.png
 
Ultima modifica:

walter78

Forumer storico
Copriti... To dicevo ieri..
Cioè, se il "copriti" è riferito al rosso (del Nasdaq) o comunque a qualche giorno di calo che potrà esserci post scadenza 3 streghe, chi se ne frega. Il Nasdaq e l' unico che non sto accenando per posizioni long, anzi, penso su di questo sia iniziato un calo importante di lungo periodo, ma i soldi da lì si riverseranno, per anni, sui vari Dow e S&P. Io sono long ETF leva 2 dall' Autunno, cioè da quando il Ftse Mib stava sotto i 20 K e su condivisione di view dei vari Masetti, Evangelista e ci metto pure quell' estroso di Maraldi, di fatto hanno sempre consigliato di stare long ( e tutto al momento gli da ragione), perché di lungo periodo i mercati (soprattutto europei) cresceranno. Quindi non è che chiudo le posizioni o mi devo "coprire" se per una settimana si perde il 5%, quando da Novembre gli indici mi son saliti di oltre il 20% . Io non mi son già prefissato un take profit e lo ribadisco 4200 di S&P e area 27K di Ftse Mib. Ecco, da lì, probabilmente sarà da valutare uno short per 2 o 3 mesi per cavalcare un -10/15 % durante l' estate.
 

Bip 74

Forumer attivo
ciao, la mia view è sempre la stessa forse si sono persi i post di queste ultime settimane, comunque per quello che vedo io la mediana forchetta non è riuscita a contenere il ribasso e fino a quando rimane sotto il 61.8% è sempre aperta la possibilità di tornare sul 100% di fibo, ma prima direi che cè spazio per riprendere il primo indiano sell e andare a vare una visita alla base del canale. Scusa, se lo hai già letto Vedi l'allegato 595606
Grazie Iron! :accordo:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

Users who are viewing this thread

Alto