Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

Siloso

Forumer storico
Avevo mandato ieri una mail al mio gestore premium che mi ha chiamato stamattina. Le mie domande erano concentrate sul tema opzioni che rappresenta la mia operatività prevalente.
Vi riporto in sintesi quanto mi ha detto.
1. Tra 10-15 giorni sarà online un mini sito che spiegherà in dettaglio tutta l'operatività possibile post-fusione con BG Saxo
[...]
In generale sanno del gran casino che hanno scatenato e ci leggono.
[...]

Visto che ci leggono, gli vorrei dire che a noi basta anche una paginetta messa online domani, invece di un mini sito tra 10-15 giorni. L'importante è che si faccia chiarezza
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Per me la responsabilità più grande ce l'ha BG Saxo. Non hanno mai detto una sola parola in tutti questi mesi...

Ma lo capite o no che Binck non esiste più.
Immagine.jpg

Purtroppo tutto ciò che sta accadendo viene da Saxo.......e non mi pare si siano presentati bene.
 

mac

Forumer storico
Da quello che ho capito, tu puoi spostare un intero dossier titoli automaticamente (su fineco c'è l'opzione online) e la tua banca è obbligata a dare/ricevere tutto il dossier. Questo però vale solo per le banche associate (e binck non è tra queste). Quindi l'automatismo non c'è.
La banca ricevente non è obbligata ad un bel cavolo di niente.
A me Fineco rifiutò di prendere una serie di ETF perché la banca cedente li aveva classificati (correttamente) nominativi mentre Fineco considera tutti gli ETF al portatore. Quindi, pur avendo aperto sottodossier nominativi su cui far confluire le azioni, trasferì il resto del dossier e chiuse l'operazione con gli ETF rimasti sul vecchio perchè li avrebbe presi solo se al portatore(specifico che erano 2 conti parimenti cointestati)!
 

piasintein

Forumer attivo
Ecco facciamo il punto sui numeri ,0236016161 poi c’è il premium (astenersi da commenti prego) 0236016150.Qualcuno ha un numero segreto ?

Io sto provando a chiamare da 1 settimana entrambi questi numeri e non risponde nessuno.
A me va bene tutto, ma non posso accettare che una banca online non abbia più servizio clienti telefonico.
Ho chiamato anche SAXO BANK ITALIA a Milano in Corso Venezia 29, tel 0236682929, ma l'unica cosa che mi dicono è di scrivere una mail .
Non possono passarla liscia .
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Comincio a pensare che questa banca abbia dei problemi importanti mi auguro che gli organi competenti intervengano per tempo ...... se poi questo è il biglietto di presentazione di Saxo in Italia, a cui mi auguro venga data la giusta pubblicità
 

piasintein

Forumer attivo
Comincio a pensare che questa banca abbia dei problemi importanti mi auguro che gli organi competenti intervengano per tempo ...... se poi questo è il biglietto di presentazione di Saxo in Italia, a cui mi auguro venga data la giusta pubblicità

Il gruppo Saxo Bank ha registrato numeri record nel 2020 con 238.000 nuovi clienti attivi e un flusso patrimoniale continuo dei clienti. Questi risultati portano ad una cifra record di oltre 660.000 clienti attivi. Il numero dei clienti totali è cresciuto di oltre il 230% dal 2018 con una forte accelerazione della crescita organica nel 2020. Il totale relativo ai patrimoni dei clienti si è assestato su € 64 miliardi nel 2020 e oggi supera i € 67 miliardi.


L’utile netto di € 100 milioni nel 2020, rispetto ai € 5,4 milioni del 2019. L'utile netto del Gruppo tolte le una tantum – vale a dire l’equivalente dell'utile netto normalizzato del Gruppo - è stato superiore a € 135 milioni per il 2020.


Il reddito operativo del Gruppo è stato pari a €580 milioni nel 2020 rispetto ai € 351 milioni nel 2019, con un aumento del 65%. L'EBITDA è aumentato a € 216 milioni rispetto agli € 110 milioni.



I problemi Saxo vuole crearli a noi ex Binck, Lei non ne ha, anzi.
Ma non la passa liscia, tranquillo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto