Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

simoneimola

Forumer attivo
ho ricevuto questa ma non ho capito bene cosa vogliono chiude banca generali e va tutto su bgsaxo?

Milano, 11 Marzo 2024

BG SAXO SIM S.p.A. (di seguito “BG SAXO”) è nata per volontà dei suoi azionisti, Banca Generali S.p.A. (di seguito “Banca Generali”) e Saxo Bank A/S (di seguito “Saxo Bank”), con l’obiettivo di mettere a disposizione degli investitori italiani la più ampia ed evoluta offerta di piattaforme di trading sul mercato italiano.
Come già comunicatoLe con l’informativa congiunta di Banca Generali e BG SAXO, questa stessa volontà ci ha portato a far evolvere il modello di servizio di BG SAXO cosicché, a decorrere dal 3 giugno 2024, Le sarà possibile operare con BG SAXO grazie a un accesso pienamente integrato dei servizi di deposito titoli e delle piattaforme di trading.
Dal punto di vista operativo, quando il nuovo modello sarà attivo, Lei continuerà pertanto a disporre operazioni grazie alle attuali piattaforme e, al contempo, BG SAXO presterà nei Suoi confronti anche il servizio di custodia e amministrazione titoli (“Deposito Titoli”), deterrà la Sua liquidità funzionale ad eseguire le predette operazioni e si occuperà del ruolo di sostituto di imposta.
Per realizzare l’indicato cambio di modello operativo, Le ribadiamo che:
il contratto di custodia e amministrazione titoli, che Lei ha attualmente in essere con Banca Generali, sarà ceduto il 3 giugno 2024 a BG SAXO, ai sensi e per gli effetti dell’art. 58 del Testo Unico Bancario (di seguito la “Cessione”);
la Sua liquidità, oggi depositata presso Banca Generali, non verrà invece automaticamente trasferita a BG SAXO, ma sarà Lei a dovere disporre entro il 31 maggio 2024 l’accredito delle somme funzionali alle Sue attività di investimento, mediante bonifico a valere su apposito conto, acceso presso una banca, intestato a BG SAXO con espressa indicazione che trattasi di beni di terzi (“Conto Omnibus”). Tale accredito, così come la liquidità detenuta per Suo conto sul Conto Omnibus presso Citibank Succursale di Milano successivamente al 3 giugno 2024, dovranno essere quanto meno sufficienti a coprire gli impegni derivanti dalle operazioni che vorrà effettuare tramite BG SAXO, diversamente BG SAXO non potrà darne seguito;
dal 3 giugno 2024, ogniqualvolta la liquidità depositata sul Conto Omnibus non sia sufficiente a coprire le Sue attività di investimento, sarà Lei a dovere disporre l’accredito della somma necessaria, sempre mediante bonifico verso BG SAXO.
A mè invece è arrivata questa e mi fa solo piacere perchè avevo aperto il conto solo per potere trasferire titoli dal conto omnibus di binck.


Recesso dal contratto per la prestazione dei servizi di investimento di BG SAXO SIM S.p.A. (“BG SAXO” o “SIM”)

Gentile ........................ ..............................

BG SAXO intende avvalersi della facoltà di recedere dal contratto relativo al rapporto in oggetto, secondo quanto previsto dall’articolo 26, comma 1, delle “Condizioni generali di contratto per la prestazione dei servizi di negoziazione per conto proprio, esecuzione di ordini per conto dei clienti, ricezione e trasmissione di ordini” da Lei sottoscritte con la SIM. L’esercizio del recesso è dovuto al più ampio riassetto del modello di servizio della SIM e delle modalità tramite cui i servizi di investimento saranno prestati d’ora in avanti da BG SAXO. Nel contesto di tale riassetto BG SAXO ha dunque compiuto talune scelte strategiche e di carattere commerciale, incluso – in taluni casi – l’esercizio del recesso nei confronti di propri clienti.

Ai sensi del contratto il recesso avrà effetto decorsi 15 (quindici) giorni dalla ricezione della presente comunicazione e consentirà alla SIM di bloccare il Suo accesso alla piattaforma di trading, di chiudere eventuali posizioni in derivati da Lei detenute in portafoglio e di procedere alla chiusura del rapporto in oggetto, senza alcun costo e/o onere a Suo carico per la chiusura.

BG SAXO provvederà altresì, prima della chiusura del rapporto, all’addebito/accredito di eventuali oneri e/o accessori ritenuti esigibili; Vorrà pertanto mantenere sul conto detenuto presso Banca Generali S.p.A. le disponibilità necessarie alla copertura di quanto precedentemente indicato.

La ringraziamo sin da ora per l’attenzione. Per qualsiasi ulteriore informazione può rivolgersi al numero verde 800 133 133.
 

fabriziof

Forumer storico
ho ricevuto questa ma non ho capito bene cosa vogliono chiude banca generali e va tutto su bgsaxo?

Milano, 11 Marzo 2024

BG SAXO SIM S.p.A. (di seguito “BG SAXO”) è nata per volontà dei suoi azionisti, Banca Generali S.p.A. (di seguito “Banca Generali”) e Saxo Bank A/S (di seguito “Saxo Bank”), con l’obiettivo di mettere a disposizione degli investitori italiani la più ampia ed evoluta offerta di piattaforme di trading sul mercato italiano.
Come già comunicatoLe con l’informativa congiunta di Banca Generali e BG SAXO, questa stessa volontà ci ha portato a far evolvere il modello di servizio di BG SAXO cosicché, a decorrere dal 3 giugno 2024, Le sarà possibile operare con BG SAXO grazie a un accesso pienamente integrato dei servizi di deposito titoli e delle piattaforme di trading.
Dal punto di vista operativo, quando il nuovo modello sarà attivo, Lei continuerà pertanto a disporre operazioni grazie alle attuali piattaforme e, al contempo, BG SAXO presterà nei Suoi confronti anche il servizio di custodia e amministrazione titoli (“Deposito Titoli”), deterrà la Sua liquidità funzionale ad eseguire le predette operazioni e si occuperà del ruolo di sostituto di imposta.
Per realizzare l’indicato cambio di modello operativo, Le ribadiamo che:
il contratto di custodia e amministrazione titoli, che Lei ha attualmente in essere con Banca Generali, sarà ceduto il 3 giugno 2024 a BG SAXO, ai sensi e per gli effetti dell’art. 58 del Testo Unico Bancario (di seguito la “Cessione”);
la Sua liquidità, oggi depositata presso Banca Generali, non verrà invece automaticamente trasferita a BG SAXO, ma sarà Lei a dovere disporre entro il 31 maggio 2024 l’accredito delle somme funzionali alle Sue attività di investimento, mediante bonifico a valere su apposito conto, acceso presso una banca, intestato a BG SAXO con espressa indicazione che trattasi di beni di terzi (“Conto Omnibus”). Tale accredito, così come la liquidità detenuta per Suo conto sul Conto Omnibus presso Citibank Succursale di Milano successivamente al 3 giugno 2024, dovranno essere quanto meno sufficienti a coprire gli impegni derivanti dalle operazioni che vorrà effettuare tramite BG SAXO, diversamente BG SAXO non potrà darne seguito;
dal 3 giugno 2024, ogniqualvolta la liquidità depositata sul Conto Omnibus non sia sufficiente a coprire le Sue attività di investimento, sarà Lei a dovere disporre l’accredito della somma necessaria, sempre mediante bonifico verso BG SAXO.
Ho riletto più volte la seconda parte ma confesso di non aver capito nulla
 

Near

Forumer storico
è arrivata una seconda mail dove sembra che non dobbiamo fare niente di particolare (il grassetto è già nella mail)

Cosa devo fare prima di operare nel nuovo modello?
Come annunciato nella comunicazione, il giorno di avvio del nuovo modello Banca Generali trasferirà i tuoi titoli attualmente nel deposito legato a BG SAXO e per questo non sarà necessario nessun intervento da parte tua.
Ci occuperemo di migrare le tue posizioni e gli eventuali ordini pendenti; quindi, non sarà necessario che tu chiuda le tue posizioni e nemmeno cancellare gli ordini pendenti che hai in BG SAXO: nulla sarà intaccato dall’avvio del nuovo modello.
Ti chiederemo di istruire il trasferimento della liquidità che vuoi utilizzare per il tuo trading da Banca Generali a BG SAXO. Questa decisione è indispensabile, soprattutto per i Trader con posizioni aperte in derivati.
Come esprimerai le tue decisioni?
Accedendo alle piattaforme BG SAXO con le tue attuali credenziali potrai facilmente esprimere le tue scelte sin da ora.
Ci prenderemo cura delle tue indicazioni e prepareremo le tue piattaforme per darti il benvenuto nel nuovo modello che BG SAXO ha disegnato per te.
 

Camajan

Forumer storico
mi hanno dato una nuova mail alal quale scrivere:

[email protected].....

qualcuno l'ha usata in passato?

1710243966410.png
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ho riletto più volte la seconda parte ma confesso di non aver capito nulla
Ricevuta anch'io e onestamente anch'io ci ho capito ben poco. Sembra che a giugno il deposito titoli passi automaticamente da Banca Generali a BG Saxo mentre per quanto riguarda la liquidità la si deve trasferire dal proprio c/c in Banca Generali su un conto omnibus (??) presso citibank.
Mi sfugge completamente il senso dell'operazione. Banca Generali sta forse mollando BG Saxo? Ma qualche anno di tranquillità senza spostamenti continui gli costa troppo darcelo?
 

arkymede74

Forumer storico
mi hanno dato una nuova mail alal quale scrivere:

[email protected].....

qualcuno l'ha usata in passato?
ragazzi.. sono COMMOSSO!!!!!!!!!!!

il 13 marzo invio mail per chiedere il trasferimento del crtf (scaduto) da omnibus al conto ordinario, e gia' il 2 aprile avevo i soldi in CC :)
Peccato che hanno sbagliato il calcolo delle minus (il crtf aveva chiuso in perdita).
Mi tocca nuovamente scrivere...

vabbe' mica si puo' risolvere tutto in un unico passaggio :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto