Avevo mandato ieri una mail al mio gestore premium che mi ha chiamato stamattina. Le mie domande erano concentrate sul tema opzioni che rappresenta la mia operatività prevalente.
Vi riporto in sintesi quanto mi ha detto.
1. Tra 10-15 giorni sarà online un mini sito che spiegherà in dettaglio tutta l'operatività possibile post-fusione con BG Saxo
2. Ci sarà una nuova piattaforma e sarà data la possibilità di provarla in modalità demo (paper trading) a tutti i clienti Binck
3. Non sarà più previsto il prestito titoli e quindi il rimborso del bollo
4. Sarà prevista (e anzi ampliata) l'operatività in opzioni prevedendo gli scenari multi-leg anche su strumenti dove oggi Binck non li prevede
5. Sulla copertura del margine per le opzioni non aveva i dettagli. Mi ha detto che saranno definiti nei prossimi giorni
6. Anche sul multicurrency non è stato in grado di rispondermi
7. Per il trasferimento dei titoli SNS sanno che non è possibile perchè alcuni clienti ci hanno provato senza successo in passato. Mi ha assicurato che forniranno tutta l'assistenza necessaria anche post fusione ("noi di Binck ci siamo e resteremo"). Speriamo!!!
In generale sanno del gran casino che hanno scatenato e ci leggono. Stanno cercando di rispondere alle richieste singole e di chiamare i clienti per fornire più informazioni e stanno lavorando per mettere online il mini sito.
Dopo questa telefonata sono cautamente ottimista che per la mia operatività possa andare bene BG-Saxo quindi per ora sto fermo.
Se poi le cose non vanno sono sempre in tempo a cambiare