Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (15 lettori)

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
La piattaforma non mi sembra per niente intuitiva, è come tornare indietro di trent'anni e fermarsi per trovare ogni volta cosa/dove devi cliccare, almeno questa è la mia impressione ogni volta che entro.
purtroppo è la stessa impressione che ho avuto io e francamente non me la sento di approcciare una situazione simile ma ho già aperto il conto :(
 

giancarlo22

Forumer storico
La piattaforma non mi sembra per niente intuitiva, è come tornare indietro di trent'anni e fermarsi per trovare ogni volta cosa/dove devi cliccare, almeno questa è la mia impressione ogni volta che entro.

Confermo che la piattaforma Directa non è molto intuitiva e piuttosto macchinosa, rispetto a quella di Binck che pure non era considerata un granché..
Con l'utilizzo giornaliero si migliora sensibilmente nel controllo dei dati. Per i certificati e il legame con i corrispondenti sottostanti occorre far ricorso a link esterni (io ho trovato utile YAhoo FInance che mi permette anche l'export sul mio foglio Excel).
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io non ricordo la data esatta, ma certamente entro i primi 5 giorni di maggio, in cui ho chiesto il trasferimento dei tre titoli non trattabili, e ancora risultano in corso. Ma sempre là sono e tra l'altro il fondo Polis rimborsa finale il 30 grugno
Che succederà?
 

andrea64

Forumer attivo
Avendo il multicurrency di Fineco si puo' bonificare gli usd presenti in Binck sul conto multicurrency di Fineco evitando prima di cambiare la valuta in Binck?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Io non ricordo la data esatta, ma certamente entro i primi 5 giorni di maggio, in cui ho chiesto il trasferimento dei tre titoli non trattabili, e ancora risultano in corso. Ma sempre là sono e tra l'altro il fondo Polis rimborsa finale il 30 grugno
Che succederà?

M in quanti giorni devono trasferire per legge? Immagino ci sarà un tempo limite.....
 

itaco

Nuovo forumer
M in quanti giorni devono trasferire per legge? Immagino ci sarà un tempo limite.....
A quel che sembra in Italia non esiste un tempo limite stabilito legalmente , se non ricordo male l' arbitro bancario ritiene tempo massimo 45 giorni, personalmente sto superando detto tempo limite con diversi titoli bloccati . Non posso che augurarti buona fortuna.
 

arkymede74

Forumer storico
TRASFERIMENTO TITOLI:

inviata richiesta il 7 maggio, evasa (a meno di tre titoli) il 17 giugno (banca ricevente FINECO)

Ho ancora le due obbligazioni venezuelane in transizione e poi mi è successa una cosa strana (forse dovrei dire inquietante) con un'altra obbligazione.

Su binck risulta "trasferimento completato", su fineco nessuna traccia.

Secondo voi, a chi dovrei chiedere ragguagli in merito?

a Fineco, a binck o mando un'unica mail con entrambe le banche in copia, chiedendo di sentirsi per capire cosa è successo??


Questa storia di binck mi sta assorbendo una quantità enorme di energia..mettici pure il caldo ....
 

Users who are viewing this thread

Alto