Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
Gentile Cliente,

a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che dal 25 giugno 2021 il servizio Multicurrency verrà terminato. Pertanto, la invitiamo ad intervenire trasferendo la sua liquidità in EUR ed a mantenere il suo saldo in valuta estera pari a zero prima del 30 giugno 2021.
In data 30 giugno 2021 i conti in valuta estera saranno bloccati d'ufficio, di conseguenza, se entro il 30 giugno 2021 non avrà trasferito la sua liquidità in EUR interverremo d'ufficio.
In data 30 giugno 2021, dopo la chiusura del mercato effettueremo le seguenti attività:
-Addebito interessi passivi per scoperto di conto e per apertura di credito
-Se a tale data lei non ha già provveduto al giroconto sul conto in valuta EUR, provvederemo al trasferimento della liquidità giacente sul suo conto in valuta verso il conto in EUR, e nel caso in cui dovesse avere un saldo negativo su un conto in valuta estera, provvederemo al trasferimento delle liquidità dal conto in EUR al conto in valuta al fine di ripristinare il saldo di quest'ultimo conto a zero (il tasso di cambio applicato sarà il tasso di cambio della BCE)
-Blocco dei conti in valuta estera
Le ricordiamo che anche dopo il 30 giugno 2021 sarà possibile operare su titoli negoziati in valuta estera, l'unica differenza sarà che la contabilizzazione avverrà sul conto in EUR.
La informiamo inoltre che, in deroga alle condizioni contrattuali applicabili, per la contabilizzazione dell'operatività su titoli negoziati in valuta estera successiva al 30 giugno 2021 e fino al 31 luglio 2021 non sarà applicato il costo di cambio previsto contrattualmente.
Visiti il nostro sito per maggiori informazioni sul tuo nuovo conto trading in Banca Generali e le nuove piattaforme di BG-SAXO: www.benvenuto.saxo/it-it/welcome/4
Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.
Distinti saluti
Binck

La presente comunicazione non costituisce un'offerta o sollecitazione all'investimento, né consulenza finanziaria o raccomandazione d'investimento. I clienti sono pertanto tenuti a valutare autonomamente i vantaggi e i rischi delle operazioni.
 

Dandst

Forumer storico
ordine inviato su NASDAQ
non vedevo eseguito ho pensato ad un errore temporaneo
ho cancellato e reinserito
ora ho 2 ordini in sospeso senza sapere se
son stati cancellati
eseguiti
non ricevuti
Non c'è modo di saperlo e si deve aspettare...
Non ha molto senso
 

Fabrib

Forumer storico
ordine inviato su NASDAQ
non vedevo eseguito ho pensato ad un errore temporaneo
ho cancellato e reinserito
ora ho 2 ordini in sospeso senza sapere se
son stati cancellati
eseguiti
non ricevuti
Non c'è modo di saperlo e si deve aspettare...
Non ha molto senso
Oggi sui miei 3 conti ho inserito e poi corretto una decina di ordini. Non ho riscontrato problemi. Ora ho un solo ordine in corso.
 

lupomar

Forumer attivo
Ciao a tutti,
Anch'io sto chiudendo Binck e trasferendo tutto a Fineco.
Ho inviato la PEC il 03/06/2021, finora non si è mosso niente.
Oggi ho ricevuto anch'io l'email della chiusura del multicurrency, non potendo trasferire gli USD, gli ho cambiati.
Attendo con pazienza il trasferimento dei titoli e la chiusura del conto con trasferimento del saldo.
 

davi100

Nuovo forumer
Gentile Cliente,

a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che dal 25 giugno 2021 il servizio Multicurrency verrà terminato (...)
Visiti il nostro sito per maggiori informazioni sul tuo nuovo conto trading in Banca Generali e le nuove piattaforme di BG-SAXO: www.benvenuto.saxo/it-it/welcome/4
Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.
Distinti saluti
Binck

Direi tutto ottimo. Restano "a sua completa disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti" (giusto una infima domanda: se non rispondono al telefono né alle mail, vuoi vedere che questa frase è ironica?).

Nella pagina web che si apre cliccando sul link di benvenuto cui rimandano, si legge:
E il Servizio Clienti?
Le persone che ti hanno sempre assistito in Binck ti accoglieranno anche
in BG-SAXO.


Direi che stiamo in una botte di ferro!
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Gentile Cliente,

a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che dal 25 giugno 2021 il servizio Multicurrency verrà terminato. Pertanto, la invitiamo ad intervenire trasferendo la sua liquidità in EUR ed a mantenere il suo saldo in valuta estera pari a zero prima del 30 giugno 2021.
In data 30 giugno 2021 i conti in valuta estera saranno bloccati d'ufficio, di conseguenza, se entro il 30 giugno 2021 non avrà trasferito la sua liquidità in EUR interverremo d'ufficio.
In data 30 giugno 2021, dopo la chiusura del mercato effettueremo le seguenti attività:
-Addebito interessi passivi per scoperto di conto e per apertura di credito
-Se a tale data lei non ha già provveduto al giroconto sul conto in valuta EUR, provvederemo al trasferimento della liquidità giacente sul suo conto in valuta verso il conto in EUR, e nel caso in cui dovesse avere un saldo negativo su un conto in valuta estera, provvederemo al trasferimento delle liquidità dal conto in EUR al conto in valuta al fine di ripristinare il saldo di quest'ultimo conto a zero (il tasso di cambio applicato sarà il tasso di cambio della BCE)
-Blocco dei conti in valuta estera
Le ricordiamo che anche dopo il 30 giugno 2021 sarà possibile operare su titoli negoziati in valuta estera, l'unica differenza sarà che la contabilizzazione avverrà sul conto in EUR.
La informiamo inoltre che, in deroga alle condizioni contrattuali applicabili, per la contabilizzazione dell'operatività su titoli negoziati in valuta estera successiva al 30 giugno 2021 e fino al 31 luglio 2021 non sarà applicato il costo di cambio previsto contrattualmente.
Visiti il nostro sito per maggiori informazioni sul tuo nuovo conto trading in Banca Generali e le nuove piattaforme di BG-SAXO: www.benvenuto.saxo/it-it/welcome/4
Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.
Distinti saluti
Binck

La presente comunicazione non costituisce un'offerta o sollecitazione all'investimento, né consulenza finanziaria o raccomandazione d'investimento. I clienti sono pertanto tenuti a valutare autonomamente i vantaggi e i rischi delle operazioni.

Sarebbe chiedere troppo se si applicasse quanto previsto nella seconda frase evidenziata in grassetto anche alla prima?

Ovverosia che non fosse applicato il costo di cambio previsto contrattualmente al cambio forzato, effettuato d'ufficio, il 30 giugno sui conti in valuta estera.

Chi sa se qualcuno in Binck ha pensato a questa forma di banale cortesia!?!
 

Dandst

Forumer storico
Scusate io ho 20k di liquidità in dollari domani non ho capito se li avrò ancora oppure saranno convertiti in euro
 

Whitedog

Forumer attivo
Scusate io ho 20k di liquidità in dollari domani non ho capito se li avrò ancora oppure saranno convertiti in euro
Io capisco che oggi li avrai ancora e oggi sarà l'ultimo giorno per acquistare titoli in dollari se vuoi evitare la conversione, poi il 30 verranno convertiti da loro, certo scrivere che da oggi il MC sarà terminato, qualche dubbio lo ingenera.
 

Users who are viewing this thread

Alto