Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Io sto notando un ritardo generalizzato nell'accredito delle cedole. A me ne mancano alcune su diversi intermediari.....credo sia vero quanto ti dicono

E' una situazione poco simpatica per noi retailers perché ci costringe ad azioni di sollecito e di memorizzazione della situazione.
Per me la gestione delle cedole e dei rimborsi è l'elemento qualificante del trattamento del gestore del conto certificati, i n quanto l'esecuzione ordini e contabilizzazioni sono aspetti ormai scontati e svolti dall'automatismo delle piattaforme.
Inoltre l'investitore è messo di fronte a un muro apparentemente inattaccabile.
Mi piacerebbe sentire il ns. consulente Leon su questo aspetto. Tutte le società emittenti fanno gran pubblicità dei loro prodotti ma se poi le cedole non arrivano tutto va a farsi benedire.........
 

Shangri-la

Forumer attivo
E' una situazione poco simpatica per noi retailers perché ci costringe ad azioni di sollecito e di memorizzazione della situazione.
Per me la gestione delle cedole e dei rimborsi è l'elemento qualificante del trattamento del gestore del conto certificati, i n quanto l'esecuzione ordini e contabilizzazioni sono aspetti ormai scontati e svolti dall'automatismo delle piattaforme.
Inoltre l'investitore è messo di fronte a un muro apparentemente inattaccabile.
Mi piacerebbe sentire il ns. consulente Leon su questo aspetto. Tutte le società emittenti fanno gran pubblicità dei loro prodotti ma se poi le cedole non arrivano tutto va a farsi benedire.........
E sempre più frequentemente arrivano con grandi ritardi anche i rimborsi.
 

dino1976

Forumer attivo
A me non piace perchè, se fallisse l'autocall resteresti con un cert che si deprezzerebbe di molto (avendo la cedola trimestrale e bassa), quindi faresti fatica ad uscire non in loss
Buongiorno... concordo ed ho appena venduto i miei 7 pz a 960,1... forse la prossima settimana me ne pentirò, ma il rischio incastro è alto
 

skolem

Listino e panino
Buongiorno... concordo ed ho appena venduto i miei 7 pz a 960,1... forse la prossima settimana me ne pentirò, ma il rischio incastro è alto
Vero che esiste il rischio incastro, ma secondo me è un rischio ben prezzato perchè 960 ad una settimana da un possibile autocall a 1006 e un solo sottostante vicino (ma superiore) allo strike non è male. Considera che se non scende molto il sottostante, il MM giorno dopo giorno si apprezza.
 

fol-low IO

1,6180339887
Vero che esiste il rischio incastro, ma secondo me è un rischio ben prezzato perchè 960 ad una settimana da un possibile autocall a 1006 e un solo sottostante vicino (ma superiore) allo strike non è male. Considera che se non scende molto il sottostante, il MM giorno dopo giorno si apprezza.
si ma il rischio deprezzamento dato dalla mancata autocall per me non vale il rischio (te lo ritrovi a 900?) .....fai prima a entrare direttamente su SAP rischi meno.....dato che è su quello che stai scommettendo
 

Balck1991

Forumer attivo
E' una situazione poco simpatica per noi retailers perché ci costringe ad azioni di sollecito e di memorizzazione della situazione.
Per me la gestione delle cedole e dei rimborsi è l'elemento qualificante del trattamento del gestore del conto certificati, i n quanto l'esecuzione ordini e contabilizzazioni sono aspetti ormai scontati e svolti dall'automatismo delle piattaforme.
Inoltre l'investitore è messo di fronte a un muro apparentemente inattaccabile.
Mi piacerebbe sentire il ns. consulente Leon su questo aspetto. Tutte le società emittenti fanno gran pubblicità dei loro prodotti ma se poi le cedole non arrivano tutto va a farsi benedire.........
Se posso permettermi di dire la mia, sono cliente Fineco da anni, e da questo punto di vista sono quasi impeccabili, inoltre il call center ti risponde entro due minuti.
 

Fedex71

Forumer storico
Vero che esiste il rischio incastro, ma secondo me è un rischio ben prezzato perchè 960 ad una settimana da un possibile autocall a 1006 e un solo sottostante vicino (ma superiore) allo strike non è male. Considera che se non scende molto il sottostante, il MM giorno dopo giorno si apprezza.
In effetti se Sap rimanesse ferma o quasi per i prossimi tre giorni, il prezzo si incrementerebbe di circa 1-2 punti, ed è a quello che ho puntato; chiaramente concordo anche con Guni, e infatti ho preso una quantità che mi permette di fare anche il cassettista...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto