Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

FNAIOS

Gazprom mantiene il transito attraverso l'Ucraina al massimo per più di una settimana

Il transito del gas russo da parte di Gazprom attraverso il territorio dell'Ucraina è al massimo degli obblighi contrattuali da più di una settimana, riferisce RIA Novosti riferendosi ai dati dell'Operatore GTS dell'Ucraina. Le domande per il pompaggio di gas al confine tra Russia e Ucraina ad oggi, 8 marzo, ammontavano a 109,5 milioni di metri cubi. m.

Gazprom ha regolarmente prenotato la capacità del gasdotto Yamal-Europa dalla scorsa settimana. Il rappresentante della compagnia russa ha affermato che continua a fornire gas per il transito in Europa attraverso il territorio dell'Ucraina in modalità regolare. Il 7 marzo il prezzo del gas in Europa ha toccato un nuovo massimo, salendo a 3.900 dollari per 1.000 metri cubi. m.

(Kommersant.ru)

Eccerto...con quello che lo paghiamo, gli conviene: ci finanziano 3 guerre e 2 Nord Stream 2 ;)

Ma hanno riaperto i mercati a Mosca? Dovevano farlo oggi.
Su investing tutto fermo. Bloccati i flussi internet verso EU/USA?
 

veltroni

Forumer storico
Ho provato a vendere obbligazioni sovranazionali tripla A IFC 5,50% scadenza 2023 in rubli; la banca mi dice sono bloccate .
Ora io mi dico, trovo consono che blocchino i titoli Russi ma un titolo come quello sopra è irrazionale perché il debitore non è certo filorusso prezzo e cambio sono a mio sfavore e detto ciò mi bloccano?
 

mantegna

Forumer attivo
Ho provato a vendere obbligazioni sovranazionali tripla A IFC 5,50% scadenza 2023 in rubli; la banca mi dice sono bloccate .
Ora io mi dico, trovo consono che blocchino i titoli Russi ma un titolo come quello sopra è irrazionale perché il debitore non è certo filorusso prezzo e cambio sono a mio sfavore e detto ciò mi bloccano?
Se puoi evita di vendere ora, magari tra mesi il rublo ritorna a 80, fai un bagno per nulla. Penso che se l'Argentina alla fine ha rimborsato per te le speranze sono molto migliori. Quando finiranno queste operazioni militari poi si troveranno accordi tra i blocchi contrapposti, ci vorrà pazienza.
 
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
Ho provato a vendere obbligazioni sovranazionali tripla A IFC 5,50% scadenza 2023 in rubli; la banca mi dice sono bloccate .
Ora io mi dico, trovo consono che blocchino i titoli Russi ma un titolo come quello sopra è irrazionale perché il debitore non è certo filorusso prezzo e cambio sono a mio sfavore e detto ciò mi bloccano?
Gia capitato con le bei in corone islandesi ....

Purtroppo prendere un titolo in una valuta ti porti dietro anche il rischio dell'emittente di quella valuta...
 

mantegna

Forumer attivo
Gazprom mantiene il transito attraverso l'Ucraina al massimo per più di una settimana

Il transito del gas russo da parte di Gazprom attraverso il territorio dell'Ucraina è al massimo degli obblighi contrattuali da più di una settimana, riferisce RIA Novosti riferendosi ai dati dell'Operatore GTS dell'Ucraina. Le domande per il pompaggio di gas al confine tra Russia e Ucraina ad oggi, 8 marzo, ammontavano a 109,5 milioni di metri cubi. m.

Gazprom ha regolarmente prenotato la capacità del gasdotto Yamal-Europa dalla scorsa settimana. Il rappresentante della compagnia russa ha affermato che continua a fornire gas per il transito in Europa attraverso il territorio dell'Ucraina in modalità regolare. Il 7 marzo il prezzo del gas in Europa ha toccato un nuovo massimo, salendo a 3.900 dollari per 1.000 metri cubi. m.

(Kommersant.ru)
4000 dollari è il prezzo a cui gli americani ci danno il gas liquido, buon affare per i russi vendere a quei prezzi. I geni dei nostri governanti dovrebbero spiegarci come farà la nostra industria a competere con prezzi del gas che sono 6 volte quelli che paga la Cina o gli americani.
 

angy2008

Forumer storico
Gia capitato con le bei in corone islandesi ....

Purtroppo prendere un titolo in una valuta ti porti dietro anche il rischio dell'emittente di quella valuta...
ma le BEi iSK non mi ricordo le avessero bloccate, le ho comperate anche dopo il crollo della valuta usando le ISK rimborsate da un altro sovrannazionale. Li il problema fu cambiare le ISK e ci son voluti molti anni, io ho finito solo ora. Si spera che il rublo torni ad essere convertibile in minor tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto