Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

captain sparrow

Forumer storico
questo è da leggere. porta in evidenza molti quesiti che abbiano anticipato nei giorni scorsi. adesso se ne accorgono cosa comporta il congelamento dei conti russi. Sarà default o no in caso vogliono pagare ma non possono? “It is not that Russia doesn’t have money,” Kristalina Georgieva, managing director of the International Monetary Fund, told reporters last week. The problem is, Russia can’t use a lot of its international currency reserves, she said, because they have been frozen by sanctions. “I’m not going to speculate what may or may not happen, but just to say that no more we talk about Russian default as an improbable event.”
se dichiarano default, le banche usa dovranno pagare i CDS:d::d: con ulteriori perdite. il classico caso del marito tradito che per punire la moglie si taglia il ...... perchè non scongelare almeno i fondi necessari al pagamento dei debiti e autorizzare i pagamenti?
 

johnny1982

Forumer storico
non mi pare vero, molto dipende dagli aiuti esteri ed in ogni caso una guerriglia prolungata potrebbe anche concludersi col ritiro russo, per motivi politici interni alla russia ed un miscugli di altri elementi (perdite umane, costi ecc)

poi magari l'Ucraina perderà e diverrà una specie di bielorussia2, ma non è ancora scontato




concordo pienamente, la russia ormai in un modo o nell'altro uscirà sconfitta da queste vicende, meglio che si fermi ora e si ritiri, per risparmiare vite ucraine, russe, e per il bene dell'economia russa...e dei tuoi investimenti :)

La guerriglia prolungata avrebbe il massimo possibile penso di.perdite civili.

Non è certo perché lo dico io o tu che putin si ritira ... sta certo di solo una cosa putin non se ne andrà senza poter dire 'ho vinto'
 

johnny1982

Forumer storico
è possibile sia una speranza vana quella di una capitolazione russa, però credo che nel caso di accordi come quelli di cui parli, le sanzioni alla russia resterebbero in grandissima parte a tempo indeterminato.
Inoltre a me pare per ora molto improbabile, sostanzialmente non realistico, che putin si contenti di crimea e donbass e di una ucraina realmente neutrale.

Questa è la soluzione che putin chiede fin dall'inizio... anzi il dombass non ha mai.detto di volerlo annettere ma lo vuole come repubblica indipendente.
 

johnny1982

Forumer storico
Scusate se lo hanno gia postato...


Finora il miglior articolo a riguardo che ho letto
 

Users who are viewing this thread

Alto