Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

sandrino

Forumer storico
3 anni di sanzioni "finanziarie" non hanno prodotto risultati contro maduro, mentre hanno danneggiato i possessori dei bond. Non pensate che qualche pressione possa arrivare da wstreet? non pensate che il ventaglio delle sanzioni rimarra' ma qualcosa si potra' muovere sul fronte finanziario?

Gian Ale, quel che tu dici non è che lo penso: casomai potrei sperarlo.

Il fatto è che il debito venezuelano risulta equidistribuito tra le grandi banche d’investimento in proporzioni infinitesimali.
Al di là delle favolette che raccontano altrove il problema dei bonos a wall street non è sentito semplicemente perché non esiste.
 

xymon

Forumer attivo
Come dico sempre al famoso @russiabond l'operatività, i c/c, su un forum pubblico sono soltanto funzionali al nutrimento del proprio ego narcisistico.
Se venisse Musk a postare la sua operatività non me ne fregherebbe lo stesso un cazzo.
A casa mia quando mostri una coppa (dando per scontato che è vera) ti chiedono subito come hai fatto a vincerla.
Non basta il risultato per fare un vincitore.

Scusa se dissento, ma nel caso di russiabond lui non mostra solo il risultato finale ma ti fa vedere gli eseguiti in tempo reale, quindi mostra anche come ha fatto a "vincere la coppa" e non solo, ti scrive anche le motivazioni riportando inoltre notizie importanti con relativa fonte e questo lo fa da sempre. Quindi paragonare il tizio dell'altro forum con lui per me è pura follia.

Buona serata!
 

FNAIOS

Scusa se dissento, ma nel caso di russiabond lui non mostra solo il risultato finale ma ti fa vedere gli eseguiti in tempo reale, quindi mostra anche come ha fatto a "vincere la coppa" e non solo, ti scrive anche le motivazioni riportando inoltre notizie importanti con relativa fonte e questo lo fa da sempre. Quindi paragonare il tizio dell'altro forum con lui per me è pura follia.

Buona serata!
Non hai capito niente di quello che ho scritto.
 

king-Mob

Forumer attivo
3 anni di sanzioni "finanziarie" non hanno prodotto risultati contro maduro, mentre hanno danneggiato i possessori dei bond. Non pensate che qualche pressione possa arrivare da wstreet? non pensate che il ventaglio delle sanzioni rimarra' ma qualcosa si potra' muovere sul fronte finanziario?
lo scopo di quelle sanzioni era danneggiare l’economia venezuelana e mettere sotto pressione Maduro all’interno del proprio Paese, probabilmente si sperava che l’elettorato mostrasse malcontento, e il governo venisse cosi spinto a un cambio di rotta.
Si è verificata solo la prima condizione, in quanto il governo ha mostrato di infischiarsene della popolazione e di pensare solo ai propri interessi e al mantenimento del potere.
E' ovvio però che una volta messe non lei puoi togliere se non arrivi al risultato sperato, in quanto sarebbe un segnale di debolezza e renderebbe inutile una decisione simile in occasioni future.
Queste sanzioni hanno comunque avuto come conseguenza mesi di manifestazioni, con arresti indiscriminati e violenza da parte di forze di polizia e militari, che hanno portato Maduro a trovarsi indagato per violazioni dei diritti umani
Inoltre resta una vaccata colossale sostenere che queste sanzioni abbiano impedito e impediscano al Venezuela di rifinanziarsi, non c'è alcun impedimento ad emettere nuovo debito, purchè non sia in USD, e di fatto si inventarono il petro. Il problema del rifinanziamento è semplicemente dovuto al fatto che, prima delle sanzioni, i titoli in USD, cioè in una valuta forte, avevano un rendimento del 30% e piu all'anno, per cui emessi in altra valuta avrebbero dovuto offrire un rendimento maggiore, cioè un debito insostenibile
Non credo proprio che a WS abbiano un minimo di interesse per i bonos, chi detiene grandi quantitativi di questi titoli li ha accumulati durante il crollo, ben conscio che avrebbe potuto dover aspettare anni per vedere una svolta, e difficilmente si tratta di soggetti sottoposti ai processi metabolici dell'orologio biologico, molto piu probabilmente di istituti finanziari che possono aspettare decenni per una soluzione
Infine, vista l'attuale situazione sullo scenario mondiale, dubito fortemente che se gli USA dovessero affrontare col Venezuela il tema sanzioni e andassero a modificare qualcosa vadano a toccare i bonos, in quanto non sono certo questi il problema e se lo sono lo sono per il Venezuela, dato che finchè queste sanzioni sono in essere hanno la scusa per non corrispondere cedole e rimborsi
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
cosa succederà ai gufi quando il vvz ristrutturerà e i titoli torneranno sul mercato probabilmente a valore molto più alti rispetto alla chiusura del 2019?
 

sandrino

Forumer storico
cosa succederà ai gufi quando il vvz ristrutturerà e i titoli torneranno sul mercato probabilmente a valore molto più alti rispetto alla chiusura del 2019?

Succede che io, che avevo venduto tutto illo tempore guadagnando, restando con soli 20k di pdvsa 2024 a 30 e qualcosa di pmc, Ed avendo ora comprato 50k di soberanos @5 e 6k di elecar sempre @5, guadagnerò di nuovo, mentre tu brutto coglione sei stato con quei 4 spicci bloccati per 5 anni ed ora non ti resta altro che sperare e provocare, caro inutile transumano.

La prossima volta il video co hitler che sbrocca fallo co te stesso che aspetti il rimborso de venetina, imbecille.
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Allora, innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto.
Mi dispiace molto, il problema è sentito nonché diffuso.

In 12 ore mi hanno scritto 16 utenti, di cui 11 del fol.
Come richiesto non farò i vostri nick, posso solo dire che mi dispiace.

Ho concluso teoricamente un acquisto di 500k @5/100

Visto il quantitativo 5 e’ il prezzo giusto.

Stante la situazione difficilissima, il mio auspicio e’ che la situazione si sblocchi ma se dovessimo andare a 20 IO QUADRUPLICHEREI.

I due terroni del dentista e il professor profuminoperlasorca probabilmente no.

Non parliamo del plurievasore fiscale absolut, reo confesso dalla Thailandia, che si vanta del patrimonio costruito sulle spalle di noi onesti contribuenti e dilapidato tra puttane low cost e investimenti brillanti.

Detto questo so bene che ci saranno i soliti segnalatori, che non amano il crossposting tra forum e la terminologia forte che uso MA DETTO QUESTO:
1. Le mie sono male parole in risposta ad altre male parole ricevute
2. Potete continuare a segnalarmi
3. Tutti devono rendersi conto della gravità del problema, dove un manipolo di furfanti che per vedere un pelo di topa devono andare all’Estero a pagare, dove un terrone che abita vicino l’Africa soffre di complessi di inferiorità culturale e si crea il doppio nick da pupazzetto per farsi ragione, il tutto sotto la compiacenza di un moderatore coglione che per il clickbaiting si venderebbe la madre, ECCO DIETRO TUTTO QUESTO ci sono centinaia di investitori che si sono rovinati per dare retta a questi uomini di merda.

Detto questo, io chiudo la questione con questo acquisto @5, pubblicherò come sempre l’eseguito (in questo caso la carta degli avvocati di cessione futura).

Così nel mentre che i grandi investitori stanno incastrati da 5 anni con pmc succulenti, io nel mentre me so fatto i miei bei giri su altre cose di cui la più scarsa ha reso 68% (non perché io sia bravo ma perché il mercato così ha fatto) ed ora mi gusto la partita con un pmc di 5.

Un saluto a tutti

ah solo 50? non erano 500? e l'eseguito?
 

Users who are viewing this thread

Alto