Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

Leberna

Forumer storico
la mia domanda sembra provocatoria ma non lo è

secondo voi c'è un modo:
- per aprire un conto in russia (o meglio ancora in una banca estera in una nazione che è considerata non nemica della russia..)
- comprare tds in valuta forte in usd o in eur emessi dalla russia
- attendere i rimborsi in rubli (al cambio del giorno però)
- cambiare i rubli in valuta estera tipo yen o cny cinesi, per poi riconvertire il tutto in euro da bonificiare a quel punto in italia?

se i tds russi sono ben scesi questo potrebbe offrire una situazione tutto sommato piuttosto interessante per un gain a basso rischio
Fai come me.. sposi una russa.. ;-) oppure prendi una badante ;-) a parte le battute, cosa compreresti se potessi, in rubli?
 

Diadora

Forumer attivo
Ma non c è nessuno a livello istituzionale i finanziario ( vedi fondi) che protesti o glielo faccia capire?
I fondi potrebbero aprire cause legali, non credo per cedole bloccate ma soprattutto per blocco di rimborsi di capitale. Ma a chi farebbero causa, allo Stato Italiano? È chiaro che è una situazione fluida ma non si vedono prospettive di miglioramento, credo siano in modalità wait and see.
 

Diadora

Forumer attivo
Ma non c è nessuno a livello istituzionale i finanziario ( vedi fondi) che protesti o glielo faccia capire?
Se non sbaglio hai anche tu tds a media scadenza? Da parte mia (2028 in $) mi aspetto poco o niente, mai più cedole al massimo rimborso parziale del capitale con scadenza prolungata.
Usa e UE sono incattiviti di brutto, se va avanti così il gas non lo prendono più, mano a mano chiudono...e sono soldi!
A meno di cambiamenti politici radicali, da una parte (ad es Le Pen domenica) e/o dall'altra...
 

Fabrib

Forumer storico
Said Kerimov, the son of sanctioned Russian billionaire Suleiman Kerimov, resigned from the board of gold miner Polyus PJSC on Monday, the same day his family’s holding company reduced its stake in the business to less than 50%. BBG
 

mantegna

Forumer attivo
Dialogo fantastico tra Putin e biden.
(una cosa scherzosa , eh, mica da prendere sul serio)

-Vladi scusa se rompo, dovresti farmi un piacere grande… Una guerra in Ucraina.- -O ma per chi mi hai preso per un pollo-.
-Non fare così, dai, ci conosciamo da tanti anni e abbiamo sempre fatto begli affari insieme. Devo far contenti degli amici a cui devo molto, chiaro che la mancia per te c’è sempre-
- Si ma la guerra non è uno scherzo, muore un sacco di gente-.
- Si direbbe che sei uscito da un istituto religioso più che dal KGB, dai fallo per me-.
- Sentiamo-.
- Tu attacchi l’Ucraina dove c’è l’amico Zel, poi ti lascio mezzo paese, si intende che devi tener duro qualche anno, il tempo di sistemare un po’ di cose a casa mia tra i nostri-.
- No caro mio, la guerra costa e non mi pare interessante l’offerta che mi fai, poi mi mettete anche le sanzioni e sono cazzi-.
- Dimenticavo, dovrai anche rinunciare al gas e petrolio in Europa, la ci pensiamo noi, a te ti lascio CIna India e Pakistan, vai a vendere là, un bel mercato-.
-Non ho abbastanza soldi in cassa, come faccio? Poi tutta l’economia nostra viene spianata-.
-Per i soldi non ti preoccupare, faccio delle sanzioni su misura per te, in modo che quei coglioni di europei ti paghino loro la guerra. Stai tranqui che poi vedrai che i russi saranno tutti con te e ci spartiamo il mondo insieme all’amico Xi-.
-Devi mettere sul piatto qualcos’altro, non basta-.
-Beh, dai non fare così, poi magari ti compro io un po’ di petrolio e materie prime, magari in futuro aggiungiamo un pezzetto di paesi baltici che rompono sempre, trovo il modo di sdebitarmi, fallo per il tuo amico Joe-.
-Va bene ma se poi mi freghi te la faccio pagare cara-.
-Tranquillo l’amicizia è un grande valore per me e sai che in passato sono sempre stato di parola, ti ho tolto anche le castagne dal fuoco quando gli ucraini ti bloccavano il gas-.
-Ok, vada per la guerra
 

angy2008

Forumer storico
Se non sbaglio hai anche tu tds a media scadenza? Da parte mia (2028 in $) mi aspetto poco o niente, mai più cedole al massimo rimborso parziale del capitale con scadenza prolungata.
Usa e UE sono incattiviti di brutto, se va avanti così il gas non lo prendono più, mano a mano chiudono...e sono soldi!
A meno di cambiamenti politici radicali, da una parte (ad es Le Pen domenica) e/o dall'altra...
troppo pessimista secondo me. Ieri la 28 l'ho presa al volo colpendo la lama a 32 e il manico poco sotto 28. Oggi sará ancora cadente, stiamo giocando a un tavolo di bari ma non é la cittá, fanno e disfano il mazzo a loro piacimento e il mazzo lo fanno a noi, almeno per ora.
Quando il gioco si fa duro ... tenete i soldi sul cc che sicuramente avrete tutele dalla recessione in arrivo ma non dall'inflazione.
Recessiona + Inflazione una bomba atomica sull'economia mondiale
 

captain sparrow

Forumer storico
troppo pessimista secondo me. Ieri la 28 l'ho presa al volo colpendo la lama a 32 e il manico poco sotto 28. Oggi sará ancora cadente, stiamo giocando a un tavolo di bari ma non é la cittá, fanno e disfano il mazzo a loro piacimento e il mazzo lo fanno a noi, almeno per ora.
Quando il gioco si fa duro ... tenete i soldi sul cc che sicuramente avrete tutele dalla recessione in arrivo ma non dall'inflazione.
Recessiona + Inflazione una bomba atomica sull'economia mondiale
Solo una bomba? mi sa che sarà più di una
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Certo è assurdo i blocchi danneggiano gli investitori esteri, cioè noi; meno male che Draghi doveva essere un fenomeno, come si fa a non capire questa assurdità.Le sanzioni sono per noi!!
Non è assurdo, è normale purtroppo che i politici facciano cazzate. Assurdo è pensare che qualcuno che non sia tu protegga i tuoi interessi finanziari (il tuo pt) in tempi come questi o che gli speculatori internazionali (niente di male, ma la roba russa attualmente scotta) abbiano la priorità o voce in capitolo rispetto ad altre questioni. Non si stanno nemmeno preoccupando degli effetti delle sanzioni sulle aziende, figurati se si preoccupano dei russiabondisti. Niente di nuovo sotto il sole. Nessuno verrà domani alla tua porta a dirti "ecco, ci scusi per il disturbo, tenga 100 + cedole", mica fanno i favori.
I confini di questa vicenda non sono quelli del pt del russiabondista medio.
 

captain sparrow

Forumer storico
Da tg24: disordini e manifestazioni nel mondo contro il caroprezzi. altra notizia: Draghi con la Yelen artefice delle sanzioni finanziarie contro la banca centrale russa. Dollaro e euro nuove armi della guerra finanziaria globale.
Fra 3 gg si vota in Francia. Non conosco i dettagli dei programmi politici, ma sono curioso di vedere come andrà. Forse un cambio non farebbe male
 
Ultima modifica:

Diadora

Forumer attivo
troppo pessimista secondo me. Ieri la 28 l'ho presa al volo colpendo la lama a 32 e il manico poco sotto 28. Oggi sará ancora cadente, stiamo giocando a un tavolo di bari ma non é la cittá, fanno e disfano il mazzo a loro piacimento e il mazzo lo fanno a noi, almeno per ora.
Quando il gioco si fa duro ... tenete i soldi sul cc che sicuramente avrete tutele dalla recessione in arrivo ma non dall'inflazione.
Recessiona + Inflazione una bomba atomica sull'economia mondiale
Hai fatto bene, spero. Se non dovessi aprire apposta un conto con banca Svizzera qualcosina attorno ai 30 prenderei anch'io. Il prezzo infatti fotografa la realtà e le prospettive attuali, vedi pure Cds, purtroppo.
 

Users who are viewing this thread

Alto