Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

leosoier

Forumer storico
SE estendono si : la SD3- sta andando giu in verticale, devono fermarsi e dar il segnale di rientro sui "BresseRI"....Domani alle ore 9 ci sono le 104 ore dritte, ma non so se adesso valgano qualcosa.
 

leosoier

Forumer storico
a vedere la discesa Sp500 di stasera, la loro 2b dovrebbe esser completa, ma ragionando con i loro oscillatori (in super ritardo rispetto a noi) adesso vogliono scandere un bel po, per cui l'impulso che si pensava ripartenza non vorrei che fosse stata solamente una cinquina c5 a fare solo una a* di X. ( oppure 2 di C, con 1 di C = onda estesa)
Sotto il conteggio piu equilibrato per l'Italia.
L'unica cosa affidabile che abbiamo adesso, è che solo dal 5-9 luglio partirà un Long "tranquillo", come si evidenzia nel Btp ciclico e dalle parole del Conte Masetti.
solo coi salkdi
1654811938358.png


1654812237376.png
 

robdey

Forumer storico
Per ora la mia é solo una sensazione, io però ho considerato il T+1 allungato finito sul minimo a 24113 per cui sotto quel minimo per me si gira negativo il T+1.
OK la sensazione è diventata qualcosa di piú... ora salvo eccessi dovrebbe rimbalzare per far partire almeno un T-1, siamo a 24 gg dritti quindi entriamo anche nella finestra temporale di chiusura del mensile, chiaro é che ne mancherebbe ancora un‘altro negativo a chiudere tutta la struttura.

1654860578913.png
 

leosoier

Forumer storico
Non cambiano mai, questo paese resterà sempre la terra di chi ti vuole fregare:
Poste Italiane lancia il buono fruttifero postale 3x2 e alza i tassi di interesse degli altri bfp

Ma che bei rialzi....:ihih:
Ma quanto rende? Ebbene alla fine del terzo anno si ha un rendimento annuo lordo dello 0,20% mentre alla fine del sesto anno dello 0,50%.

poi leggi:
Asta BOT annuale (scadenza giugno 2023): il rendimento si avvicina all'1% ...
Leggi tutto: Asta BOT annuale (scadenza giugno 2023): il rendimento si avvicina all'1%

In un anno di Bot, ti fai gia 3 anni di Buono..... ed è sempre garanzia dello stesso identico stato. Ma come si fa!?! :ot:
 

robdey

Forumer storico
Non cambiano mai, questo paese resterà sempre la terra di chi ti vuole fregare:
Poste Italiane lancia il buono fruttifero postale 3x2 e alza i tassi di interesse degli altri bfp

Ma che bei rialzi....:ihih:
Ma quanto rende? Ebbene alla fine del terzo anno si ha un rendimento annuo lordo dello 0,20% mentre alla fine del sesto anno dello 0,50%.

poi leggi:
Asta BOT annuale (scadenza giugno 2023): il rendimento si avvicina all'1% ...
Leggi tutto: Asta BOT annuale (scadenza giugno 2023): il rendimento si avvicina all'1%

In un anno di Bot, ti fai gia 3 anni di Buono..... ed è sempre garanzia dello stesso identico stato. Ma come si fa!?! :ot:
Sei alla ricerca del reddito fisso?
é finita questa 3 o no?
 

leosoier

Forumer storico
Sei alla ricerca del reddito fisso?
é finita questa 3 o no?

Ma son di la sul 3AD dei BTP, ce gente che ha 40 di esperienza, e non è ancora il momento.....sebbene il bund potrebbe chiudere a 1.60% di rendimento.
Il problema per noi è lo spread che fa da carico aggiuntivo.
Ho solo un pacchetto di BTP green a 71: a 84.8 entra-esci, 82 lo stesso, 79.5 idem, a 71 mi hanno incastrato. :)
Si media-bene a 57-60....e li si fa il pieno con altra roba con cedola 3.5%, penso che sia influente il discorso CAC o non CAC,
Solo se uno comprasse BTP in dollari con giurisdizione NY conterebbe qualcosa, ma ci perderesti con il cambio visto che adesso l'euro salirà e poi nn ce piu T. Griesa.
 

Users who are viewing this thread

Alto