Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
8 agosto (Reuters) - La provincia cinese di Hainan, un'isola dipendente dal settore turistico, ha imposto nuovi lockdown, secondo quanto riferiscono i media statali, mentre affronta la sua peggiore epidemia di Covid-19 dopo che negli ultimi due anni aveva registrato pochissimi casi rispetto a molte altre regioni del Paese.

La provincia, che l'anno scorso aveva registrato solo due casi sintomatici di Covid, questo mese ha riportato più di 1.500 infezioni contagi, di cui oltre 1.000 sintomatici. Sebbene si tratti di un numero basso rispetto agli standard globali, è il più grande focolaio registrato ad Hainan da quando il virus è stato segnalato per la prima volta nella città di Wuhan alla fine del 2019.

Il forte aumento dei casi giunge in concomitanza con la ripresa del turismo dopo che la Cina ha leggermente allentato le limitazioni ai viaggi interni.

Tuttavia, i limiti imposti ad Hainan, in linea con la politica cinese "Zero-Covid" che mira a debellare i focolai il prima possibile, evidenziano la persistente incertezza che avvolge i viaggi e potrebbero ulteriormente smorzare la fiducia nei settori del turismo e dell'ospitalità.

Secondo quanto riportato dai media statali, il capoluogo della provincia di Haikou, dove vivono circa 2,9 milioni di persone, e tre città più piccole, Wuzhishan, Ledong e Chengmai, hanno emanato un lockdown per i residenti.

Almeno nove città e paesi, con una popolazione complessiva di circa 7 milioni di abitanti, hanno avvertito i propri residenti di non lasciare il luogo in cui vivono se non per motivi necessari come effettuare test Covid, la spesa o per i lavorai considerati essenziali. Anche i servizi di trasporto pubblico sono stati sospesi.

Le misure rimarranno in vigore per periodi variabili, la più breve, ad Haikou, dovrebbe durare solo poche ore oggi, secondo quanto riportano i media statali.
 

mk79

Money often costs too much
Bene! Ovviamente se hai qualche altro EP da segnalare che magari non sia già salito noi siamo tutto orecchie ;)

Li sto seguendo ma non vedo evidenti disallineamenti o imminenti passaggi in BO.
I BTP nelle ultime settimane sono saliti ed i promotori, essendo mesi estivi, non spingono piu' gli acquisti come prima.

Chissà, magari in periodo pre-elettorale, potrebbero tornare interessanti..
 

Jsvmax79

Forumer storico
GERMAN FINANCE MINISTER LINDNER HAS PUT TOGETHER A PACKAGE WORTH 10.1 BLN EUROS TO HELP TAXPAYERS NEXT YEAR - SPIEGEL.
 

enmontic

Forumer storico
Non capisco i prezzi storici di questo certificato monosottostante... il 15 marzo Beyond Meat valeva come oggi e il certificato stava poco sotto 80!
Oggi invece è a 57 . La volatilità del titolo é aumentata, ma non eccessivamente e le cedole staccate sono 5 , quindi anche tenuto conto di tutto dovrebbe stare sui 70...

Ripropongo questo messaggio per chiedere se qualcuno ci ha capito qualcosa su come sia prezzato questo certificato, che a questo punto non ha nessuna intenzione di risalire nonostante pare che in apertura Beyond confermi i livelli raggiunti venerdì
 

mk79

Money often costs too much
Ripropongo questo messaggio per chiedere se qualcuno ci ha capito qualcosa su come sia prezzato questo certificato, che a questo punto non ha nessuna intenzione di risalire nonostante pare che in apertura Beyond confermi i livelli raggiunti venerdì

Inversione avvenuta a inizio Giugno, non ho i dati di volatilità del sottostante tra Maggio e adesso ma immagino sia salita..

Screenshot 2022-08-08 at 15.03.35.png


Non mi vengono in mente altre motivazioni :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto