Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Ripropongo questo messaggio per chiedere se qualcuno ci ha capito qualcosa su come sia prezzato questo certificato, che a questo punto non ha nessuna intenzione di risalire nonostante pare che in apertura Beyond confermi i livelli raggiunti venerdì

Ciao Enrico, se riprendi il mio messaggio relativo a Beyond Meat di qualche giorno fa, troverai un riferimento al "borrowing", cioè al costo richiesto per shortare Beyond Meat da parte del mercato. Questo costo è elevatissimo, circa il 48%, e questo ha iniziato a salire proprio da giugno. Questo costo si riflette sulle quotazioni dei prodotti, che siano a leva o lineari. Ovviamente non tutti i market maker prezzano allo stesso modo e con le stesse tempistiche ma Unicredit è coerente su tutti i suoi prodotti su BYND
 

enmontic

Forumer storico
Ciao Enrico, se riprendi il mio messaggio relativo a Beyond Meat di qualche giorno fa, troverai un riferimento al "borrowing", cioè al costo richiesto per shortare Beyond Meat da parte del mercato. Questo costo è elevatissimo, circa il 48%, e questo ha iniziato a salire proprio da giugno. Questo costo si riflette sulle quotazioni dei prodotti, che siano a leva o lineari. Ovviamente non tutti i market maker prezzano allo stesso modo e con le stesse tempistiche ma Unicredit è coerente su tutti i suoi prodotti su BYND

Grazie Pierpaolo, mi era veramente sfuggito. Mi é tutto più chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto