Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (586 lettori)

BRUZA

Forumer attivo
l’ipotesi del conte é una delle 3 ma lui ha detto minimo a giugno/luglio poi su fino a settembre e poi si potrebbe fare dura per il rialzo, o almeno così ho capito io, top a settembre e poi giu quadrerebbe con il minimo in novembre.
Comunque ora sono tutte ipotesi io aspetto il minimo di questo T+2 e poi vediamo di capirci qualcosa
Buongiorno secondo te il minimo del t+2 dai valori giornalieri a che fascia di quota potrebbe arrivare.... ciao e grazie
 

foo fighter

Forumer storico
Potremmo aver fatto onda 5.
Il target elliottiano minimo per onda c* (che sarà onda c* = b) è però area 23.200 punti.
Io, quindi, per ora metterei i** di c*.

Vedi l'allegato 671092
buongiorno e complimenti Fattore Umano, e a tutti, davvero un bellissimo blog. volevo fare una domanda da ignorante e me ne scuso: Non conosco molto di Elliott, per cui faccio fatica a capire il possibile pattern e dunque l'evoluzione. Se ho ben capito, dovremmo essere su una correttiva tipo ABC (credo) di una ribassista con a* e b* fatte, e in corso abbiamo la c*. l'onda i** si intende la prima delle 5 onde se ben capisco con la c* che dovrebbe proiettarsi in alto e che dovrebbe fare parte a sua volta diua correttiva b a cui seguirà una ribassita c che potrebbe proiettare sui 19000 a occhio. ho detto scempiaggini oppure ho capito almeno un grammo delle cose che scrivete? Grazie
 

il fattore umano

Forumer storico
buongiorno e complimenti Fattore Umano, e a tutti, davvero un bellissimo blog. volevo fare una domanda da ignorante e me ne scuso: Non conosco molto di Elliott, per cui faccio fatica a capire il possibile pattern e dunque l'evoluzione. Se ho ben capito, dovremmo essere su una correttiva tipo ABC (credo) di una ribassista con a* e b* fatte, e in corso abbiamo la c*. l'onda i** si intende la prima delle 5 onde se ben capisco con la c* che dovrebbe proiettarsi in alto e che dovrebbe fare parte a sua volta diua correttiva b a cui seguirà una ribassita c che potrebbe proiettare sui 19000 a occhio. ho detto scempiaggini oppure ho capito almeno un grammo delle cose che scrivete? Grazie
In teoria, dovrebbe essere così.
In teoria...
 

il fattore umano

Forumer storico
Quello è possibile (infatti era un conteggio presente).

b* non può essere c perché onda b è un abc, mentre onda c è un impulso (12345).
Nel nostro caso, onda b* è chiaramente un abc, un "tre".

Il conteggio viene dal passato, si sviluppa nel presente e si conferma nel futuro.

ribassi finiti
Onda B primary deve battere almeno il 61,80% di onda A primary.
Per cui, finché non si battono i 19.500 punti, dal punto di vista elliottiano non si possono considerare i ribassi finiti.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Scusate, sono un rompiscatole lo so ma sono
Quello è possibile (infatti era un conteggio presente).


b* non può essere c perché onda b è un abc, mentre onda c è un impulso (12345).
Nel nostro caso, onda b* è chiaramente un abc, un "tre".

Il conteggio viene dal passato, si sviluppo nel presente e si conferma nel futuro.


Onda B primary deve battere almeno il 61,80% di onda A primary.
Per cui, finché non si battono i 19.500 punti, dal punto di vista elliottiano non si possono considerare i ribassi finiti.
ok chiarissimo e scusa le domande, un po sono curioso e un po è che si impara da chi ne sa di più :up:
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno secondo te il minimo del t+2 dai valori giornalieri a che fascia di quota potrebbe arrivare.... ciao e grazie
Ciao, ora per me é impossibile rispondere a questa domanda, abbiamo 3 ipotesi cicliche in campo per cui il prossimo minimo potrebbe essere poca cosa come addirittura andare sotto a quello di luglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto