Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Potremmo aver fatto onda 5.
Il target elliottiano minimo per onda c* (che sarà onda c* = b) è però area 23.200 punti.
Io, quindi, per ora metterei i** di c*.

Vedi l'allegato 671092
buongiorno e complimenti Fattore Umano, e a tutti, davvero un bellissimo blog. volevo fare una domanda da ignorante e me ne scuso: Non conosco molto di Elliott, per cui faccio fatica a capire il possibile pattern e dunque l'evoluzione. Se ho ben capito, dovremmo essere su una correttiva tipo ABC (credo) di una ribassista con a* e b* fatte, e in corso abbiamo la c*. l'onda i** si intende la prima delle 5 onde se ben capisco con la c* che dovrebbe proiettarsi in alto e che dovrebbe fare parte a sua volta diua correttiva b a cui seguirà una ribassita c che potrebbe proiettare sui 19000 a occhio. ho detto scempiaggini oppure ho capito almeno un grammo delle cose che scrivete? Grazie

buongiorno e complimenti Fattore Umano, e a tutti, davvero un bellissimo blog. volevo fare una domanda da ignorante e me ne scuso: Non conosco molto di Elliott, per cui faccio fatica a capire il possibile pattern e dunque l'evoluzione. Se ho ben capito, dovremmo essere su una correttiva tipo ABC (credo) di una ribassista con a* e b* fatte, e in corso abbiamo la c*. l'onda i** si intende la prima delle 5 onde se ben capisco con la c* che dovrebbe proiettarsi in alto e che dovrebbe fare parte a sua volta diua correttiva b a cui seguirà una ribassita c che potrebbe proiettare sui 19000 a occhio. ho detto scempiaggini oppure ho capito almeno un grammo delle cose che scrivete? Grazie
In teoria, dovrebbe essere così.
In teoria...

Quello è possibile (infatti era un conteggio presente).

b* non può essere c perché onda b è un abc, mentre onda c è un impulso (12345).
Nel nostro caso, onda b* è chiaramente un abc, un "tre".

Il conteggio viene dal passato, si sviluppa nel presente e si conferma nel futuro.

ribassi finiti
Onda B primary deve battere almeno il 61,80% di onda A primary.
Per cui, finché non si battono i 19.500 punti, dal punto di vista elliottiano non si possono considerare i ribassi finiti.

Ultima modifica:
Scusate, sono un rompiscatole lo so ma sono
Quello è possibile (infatti era un conteggio presente).

b* non può essere c perché onda b è un abc, mentre onda c è un impulso (12345).
Nel nostro caso, onda b* è chiaramente un abc, un "tre".

Il conteggio viene dal passato, si sviluppo nel presente e si conferma nel futuro.

Onda B primary deve battere almeno il 61,80% di onda A primary.
Per cui, finché non si battono i 19.500 punti, dal punto di vista elliottiano non si possono considerare i ribassi finiti.
ok chiarissimo e scusa le domande, un po sono curioso e un po è che si impara da chi ne sa di più :up:

Buongiorno secondo te il minimo del t+2 dai valori giornalieri a che fascia di quota potrebbe arrivare.... ciao e grazie
Ciao, ora per me é impossibile rispondere a questa domanda, abbiamo 3 ipotesi cicliche in campo per cui il prossimo minimo potrebbe essere poca cosa come addirittura andare sotto a quello di luglio.

mi permetto di "sporcarvi" il thread con qualche considerazione fatta di recente. Vi trovate un conteggio al quale ho inserito le notazioni * di fattore umano, scusa non è plagio ma serve a collegarmi con quanto da voi già detto. Come vedete siamo sulla 5 della i* segnalata da Fattore Umano. la 4 da me attesa per resettare la mia attuale posizione è stata sfortunatamente una flat. Nel frattempo siamo passati opra una resistenza adesso support posta a 22150 che secondo me per la ii* reggerà. da li dovrebbe chiudersi il mensile e ripartire up. Da li ho il dilemma come vedete dai punti interrogativi perchè da quella posizione potrebbe andare up o down, almeno per la ciclica che non ho ancora risolto. Infatti come anche da voi scritto potremmo avere già chiuso il T+6, ma adesso deve fare un T+4 rialzista altrimenti non è vero e sopratutto un T+3 positivo. Per cui davvero quel punto è un po lo spartiacque, se il secondo massimo del secondo trimestrale sarà sopra al primo e in maniera significativa difficilmente sarà negativo e potremmo effettivamente essere ripartiti, viceversa a mi avviso andremmo giù.
Una breve legenda per gli oscillatori sotto il grafico dei prezzi: l'oscillatore verde è quello del T+1, il blu del T+2, il rosso del T+3, il giallo del T+5, il viola del T+7 in tutti i casi intendo le linee continue. le rispettive tratteggiate sono le velocità. uqndo vanno al crossing (si intende velo e indicatore) indicano cambio di trend del rispettivo ciclo .

Infine una domanda esiste un conteggio di Elliott che supporti una continuazione ribassista a chiudere sui minimi finali? intendo i 19500 citati da Fattore Umano

1660316886179.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto