Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questo potrebbe essere il giorno che fornisce info importanti. Possibile chiusura nelle prime ore di T-1 inverso (se positivo sarebbe primo del nuovo T+3\T+4). Giorno di set-up.

ciao
Questo potrebbe essere il giorno che fornisce info importanti. Possibile chiusura nelle prime ore di T-1 inverso (se positivo sarebbe primo del nuovo T+3\T+4). Giorno di set-up.
anche se non vorrei inquinare il ramo principale del mio ragionamento sulle oscillazioni, ovviamente seguo anche le oscillazioni inverse, sia pure con osservazioni più diradate
ora vorrei far osservare che l'oscillazione inversa in corso (non credo che arriverò mai a battezzarla con una sigla) e di una certa importanza è partita dal minimo di indice del 14/7 a 20420.57 e finora ha segnato un minimo a 22879.89 del 4/8: meno di un mese
è vero che per oggi ci siamo fermati al momento a 10 punti e possiamo ancora considerare queso movimento positivo per l'inverso, ma ciononostante non si vede che l'inizio di un movimento che al massimo potrà essere paragonato ad un mensile (sempre che si confermi e senza togliere che potrebbe essere un mensile negativo per l'inverso)
la mia oscillazione inversa riconoscerà la partenza dal 4/8 di una oscillazione importante al di sotto di valori 20950-21240-21480-21700 e così via con l'aggiungersi di oscillazioni inverse che non violino i max di indice precedenti

non so quanto siano utili queste considerazioni, ma un po' di prudenza non guasta

ciao

Ciao, l’oscillazione inversa di cui stiamo aspettando la fine per me è partita sul top indice del 30/5 e conta oggi 53 giorni di vita.
Sul lato dritto se siamo ancora dentro il T+4 ( scusami ma non saprei come altro dirlo senza usare la terminologia ciclica) partito a marzo questo terzo ciclo non ha nessun vincolo negativo ma considerando che i suoi 2 precedenti hanno trovato il loro massimo rispettivamente dopo 16 e 15 giorni oggi sul terzo siamo al ventesimo giorno con gli oscillatori day in zona top, per questo credo debba essere fatta attenzione anche per un eventuale ribasso.

1660213958810.png

Ciao, l’oscillazione inversa di cui stiamo aspettando la fine per me è partita sul top indice del 30/5 e conta oggi 53 giorni di vita.
Sul lato dritto se siamo ancora dentro il T+4 ( scusami ma non saprei come altro dirlo senza usare la terminologia ciclica) partito a marzo questo terzo ciclo non ha nessun vincolo negativo ma considerando che i suoi 2 precedenti hanno trovato il loro massimo rispettivamente dopo 16 e 15 giorni oggi sul terzo siamo al ventesimo giorno con gli oscillatori day in zona top, per questo credo debba essere fatta attenzione anche per un eventuale ribasso.

Vedi l'allegato 670876
ciao
non scusarti; sono io che invado l'ambito ciclico e non usare la terminologia ciclica è un obbligo solo per me per mantenere evidente che la mia è un'interpretazione diversa
dalla tua precisazione vedo che le divergenze sono introdotte dall'anomalo rimbalzo di marzo:
il top indice del 29/3, anche se anticipato, rappresenta per me il vero punto di svolta ed al 14/7 si chiude un intervallo di massimi
anche sul lato indice il massimo anticipato ha comportato un anomalo allungamento (7/3-14/7)
la mia sensazione è che su entrambi i versi stiamo verificando la partenza di un intervallo mediamente importante dal 14/7
riassumendo dal 29/3 al 30/5 si è sviluppato un movimento sull'inverso che si compone col successivo in corso ma 'unpredictable' tanto nella sua composizione quanto per il suo collocamento nell'intervallo dal 5/1
se ce ne fosse bisogno direi "chissà dove andiamo a parare"
affidandomi al mio barbiere ideale cerco di trascurare le complicazioni (ingannevoli?)
ciao

Anche sul lato inverso come al solito le ipotesi sono 2,
ciao
non scusarti; sono io che invado l'ambito ciclico e non usare la terminologia ciclica è un obbligo solo per me per mantenere evidente che la mia è un'interpretazione diversa
dalla tua precisazione vedo che le divergenze sono introdotte dall'anomalo rimbalzo di marzo:
il top indice del 29/3, anche se anticipato, rappresenta per me il vero punto di svolta ed al 14/7 si chiude un intervallo di massimi
anche sul lato indice il massimo anticipato ha comportato un anomalo allungamento (7/3-14/7)
la mia sensazione è che su entrambi i versi stiamo verificando la partenza di un intervallo mediamente importante dal 14/7
riassumendo dal 29/3 al 30/5 si è sviluppato un movimento sull'inverso che si compone col successivo in corso ma 'unpredictable' tanto nella sua composizione quanto per il suo collocamento nell'intervallo dal 5/1
se ce ne fosse bisogno direi "chissà dove andiamo a parare"
affidandomi al mio barbiere ideale cerco di trascurare le complicazioni (ingannevoli?)
ciao
Fatico un po’ a seguirti, se metti un grafico magari capisco meglio, nella frase evidenziata in rosso non capisco come consideri il ciclo dei massimi che dici chiudersi, il 29/3 é stato un top di indice ma il 14/7 é stato un minimo di indice, per me un ciclo dei massimi si apre e chiude su un top indice...

ciao
non dispongo velocemente di un grafico sull'inverso
sulla frase evidenziata hai ragione: ho reso male l'idea accavallando i due versi; il barbiere mi avrebbe punito con una rasoiata
i miei intervalli sul versante inverso sono:
1) 5/1 (28212) - 7/3 (21060) - 29/3 (25505)
2) 29/3 - 14/7 (20420) - ?
nel secondo intervallo si distinguono
a) 29/3 - 9/5 - 30/5 e
b) 30/5 - 14/7 - ?
che sono dei componenenti e non intervalli dello steso ordine di 1) poiché nel mio ragionamento con a) non è stata raggiunta la soglia di prezzo che avrebbe avallato la partenza della 2) ed è stata necessaria la b)
ora la 2) è da poco in fase discendente (verso un massimo di indice), ma per considerarlo raggiunto occorre la violazione dei valori che ho indicato a overnait
anche se ci fosse questa conferma, senza violare prontamente il precedente minimo indice del 14/7, avremmo soltanto la partenza di un nuovo intervallo di massimi da valori prossimi agli attuali con discrete prospettive di essere ribassista nel suo verso
un po' sono opinioni condizionate dall'evoluzione che sto monitorando sull'indice, dove la trend resistiva è stata nuovamente violata di poco e stavolta la sta ritestando dall'alto, ma se si incastrano non posso escluderle
ciao

Buon pomeriggio
Non voglio scrivere stupidate sui cicli, una volta li usavo meglio di adesso poi ho allentato, soprattutto lato inverso non ci prendo mai
Robdey leggo che segui anche l'sp500, quasi tutti si aspettano la partenza di questo benedetto inverso semestrale, dico una eresia se per caso nel centinaio di daily che vanno dal 4/1 al 2/6 hanno chiuso un semestrale inverso ?
Fosse cosi' il nuovo semestrale sarebbe spietatamente vincolato almeno fino a novembre....altro che short!

Buon pomeriggio
Non voglio scrivere stupidate sui cicli, una volta li usavo meglio di adesso poi ho allentato, soprattutto lato inverso non ci prendo mai
Robdey leggo che segui anche l'sp500, quasi tutti si aspettano la partenza di questo benedetto inverso semestrale, dico una eresia se per caso nel centinaio di daily che vanno dal 4/1 al 2/6 hanno chiuso un semestrale inverso ?
Fosse cosi' il nuovo semestrale sarebbe spietatamente vincolato almeno fino a novembre....altro che short!
Ciao, non ho un conteggio ciclico aggiornato su sp500, ti metto quello che ho solo per dirti che da loro molto spesso si batte ritmo 3, i giornalieri sono da 6,5 ore e i 6 giorni e 12 giorni sono molto presenti, non mi stupirei di un T+4 a 3 tempi come quello fatto sul dritto quindi anche per me potrebbe essere ancora da chiudere ma la centratura dipenderà dal prossimo minimo che faremo, da noi é da loro.
1660230762798.png

Utilissimo, quindi terzo tempo dei top sarebbe ormai agli sgoccioli , la trend discendente e' a 4346 oggi
da notare su indice quel bisettimanale di giugno-luglio con sequenze poi non replicate nel successivo , tanto per inc.... gli short
parli di prossimo minimo, sarebbe quello di chiusura del mensile partito il 14/7?

Ultima modifica:
Utilissimo, quindi terzo tempo dei top sarebbe ormai agli sgoccioli , la trend discendente e' a 4346 oggi
da notare su indice quel bisettimanale di giugno-luglio con sequenze poi non replicate nel successivo , tanto per inc.... gli short
parli di prossimo minimo, sarebbe quello di chiusura del mensile partito il 14/7?
Si esatto, perché sul nostro T+4 adesso come adesso ci sono 3 opzioni:
1: É terminato a luglio
2: Terminerà sul prossimo minimo
3: Completerà tutto il tempo a disposizione e terminerà a novembre come da battleplan
ovviamente per terminare sul prossimo questo mensile dovrá essere negativo.
BB62B6AB-01BF-4712-B87A-CD0E7D05DEF0.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto