Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (2 lettori)

Qui domani si vota.
Io andrò in giro per la città a vedere cosa succede.
L'unico pericolo è il golpe che, giusto quello che accade in Europa, pare davvero poca cosa.
...

Il golpe militare sembra quasi il male minore.

Queste cose vengono dette un po' così, ... quasi "en passant", ...

Vorrei ricordare cosa significhi la parola "golpe"

- stupri delle madri davanti ai loro figli
- torture dei figli davanti ai loro genitori
- trasporti aerei di veri o presunti avversari politici a decine per volta con successivo scarico nell'oceano
- ... e tanto ma tantissimo altro ancora

Quanta "leggerezza", ..........

 
Ultima modifica:
Queste cose vengono dette un po' così, ... quasi "en passant", ...

Vorrei ricordare cosa significhi la parola "golpe"

- stupri delle madri davanti ai loro figli
- torture dei figli davanti ai loro genitori
- trasporti aerei di veri o presunti avversari politici a decine per volta con successivo scarico nell'oceano
- ... e tanto ma tantissimo altro ancora

Quanta "leggerezza", ..........


L'anno scorso, elezioni in Perù, la stessa cosa, c'era chi invocava l'esercito
Le elezioni si svolsero, vi fu chi vinse e chi perse
Nessun golpe

Io penso che certi processi storici vadano accompagnati senza "assunzioni di responsabilità" di chi si immagina, in qualche suo criminale delirio, superiore

Oso sperare anche in Brasile non vi sia alcun golpe
 
Ultima modifica:
Queste cose vengono dette un po' così, ... quasi "en passant", ...

Vorrei ricordare cosa significhi la parola "golpe"

- stupri delle madri davanti ai loro figli
- torture dei figli davanti ai loro genitori
- trasporti aerei di veri o presunti avversari politici a decine per volta con successivo scarico nell'oceano
- ... e tanto ma tantissimo altro ancora

Quanta "leggerezza", ..........


... e tralasciamo anche il fatto che "si suppone" che i golpe siano eterodiretti da chi, altrove, cura i propri interessi (lordi di sangue)
 

leosoier

Forumer storico
Non è mai esistito nessun trattato internazionale riconosciuto come tale (cioè stipulato secondo le norme previste dalla Convenzione di Vienna sul diritto dei trattati internazionali del 1969) con cui la Nato ha assunto l'obbligo giuridico internazionale di non "espandersi" ad est.

I documenti da te postati, e di cui tutti parlano (vanamente), non sono trattati internazionali: non sono nulla, non hanno alcun valore giuridico.

Può piacere o non piacere, ma è così: Putin ha violato la legge internazionale e su questo punto non ci possono essere discussioni serie.
Lui è l'aggressore, non l'aggredito, nonostante adesso cerchi di accreditare tale narrazione: non gli crede neppure il suo popolo che, invece di arruolarsi, preferisce scappare.


Buon giorno, io dico la mia opinione, oltre alle leggi e ai trattati ci vuole anche un po di "discrezione". Si sa bene che in casi di una potenza militare con uno solo al comando, invece di un parlamento con sistemi di pesi e contrappesi, c'è il forte rischio di un escalation. La soluzione era/è un Kossovo ucraino nelle zone conquistate, controllato dall Onu come lo è il Libano da 40anni...

Aggiungo solo una domanda, ma l'attuale fiorentino Matteo Renzi dove lo metteresti fra un Guicciardini e un Macchiavelli? Sempre se si puo fare il raffronto fra i 3.. :rolleyes:

 
Tutto può essere, a far previsioni possiamo sbizzarrirci come vogliamo
A rigore, anche lo yield che considero io è puramente teorico
Un dividendo potrebbe esser ridotto o proprio annullato
Capita. Ma non è poi così frequente che in una gestione la riduzione dei dividendi di talune società non siano compensati dall'aumento di altre

Però nelle crisi sistemiche questo avviene

Tuttavia le previsioni della performance della quotazione, permettimi, sono assai più aleatorie, possiamo dir di tutto ed il suo contrario

Da questo punto di vista, per me fondamentale, monitorerò le trimestrali che partiranno questo mese
 

Users who are viewing this thread

  • Alto