FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

marofib

Forumer storico
hei , la strada io l'ho disegnata prima di partire
non parto mai senza aver studiato il percorso.
per un biker come me la strada è il piacere
il bello di un viaggio non è mai l'arrivo ma la strada.
la guardo anche in borsa . fidati

infatti, ti davo ragione
si puo' entrare anche a caso, non e' quasi mai importante....e' tutto il resto che lo e'
altrimenti senti tutto un tirare per la giacchetta e il viaggio diventa scomodo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
intanto che ti tatui non far andare le stla sotto 14 o devo chiudere una valangata di put vendute su sta base ;)

ps

e non svegliare qualche assassino se chiude a 14.01 che domani mattina non venga a darmi risposta contrologica :fiu:

stai sereno....io non son in grado nemmeno di far andare la mia pseudofidanzata a farmi ritirare le giacche alla lavasecco..... :d: ...figurati il resto
( non ho i tuoi poteri :d:)
 

arseniolupin

Forumer storico
trovo molto interessante questa fase laterale di acccumulo in 200/300 punti di range che si sta verificando da una settimana dopo l'allungo a 24200 con taglio delle medie (vero segnale long)
questa stasi ha dato possiibilità di uscire a chi voleva uscire e entrare chi voleva entrare a prezzi stabili.

interessante e da tener d'occhio la rottura di questa oscillazione così piccola perchè prima o poi parte da un lato e sotto abbiamo 23.200 e sopra 25000 oltre 2000 punti di target ulteriore.


indi mantengo pozione long monitorando la situazione

se esco ve lo scrivo in real
 

LUNA1

Nuovo forumer
trovo molto interessante questa fase laterale di acccumulo in 200/300 punti di range che si sta verificando da una settimana dopo l'allungo a 24200 con taglio delle medie (vero segnale long)
questa stasi ha dato possiibilità di uscire a chi voleva uscire e entrare chi voleva entrare a prezzi stabili.

interessante e da tener d'occhio la rottura di questa oscillazione così piccola perchè prima o poi parte da un lato e sotto abbiamo 23.200 e sopra 25000 oltre 2000 punti di target ulteriore.


indi mantengo pozione long monitorando la situazione

se esco ve lo scrivo in real
Grazie Arsenio!
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
trovo molto interessante questa fase laterale di acccumulo in 200/300 punti di range che si sta verificando da una settimana dopo l'allungo a 24200 con taglio delle medie (vero segnale long)
questa stasi ha dato possiibilità di uscire a chi voleva uscire e entrare chi voleva entrare a prezzi stabili.

interessante e da tener d'occhio la rottura di questa oscillazione così piccola perchè prima o poi parte da un lato e sotto abbiamo 23.200 e sopra 25000 oltre 2000 punti di target ulteriore.


indi mantengo pozione long monitorando la situazione

se esco ve lo scrivo in real

grazie...io ho gia' dato settimana scorsa.
..come detto mi aspettavo ribasso o nel caso migliore "laterale" per un ottavina.....( quindi adesso posson pure andare a 28k:d:)
ma mi sa che alla fine la tua "visione" e' la migliore.....:
si son appoggiati in laterale sulla trend, hanno "mangiato" tempo e adesso se passa qualche altro gg.....la 50 non sta distantissima...e se infrocia :d: ...

magari , se ti va, si potrebbe utilizzare questa tua situazione ( ormai sei rimasto unico long da cosi' basso ) per fare un esempio di percorso nel caso IPOTETICO un tal ArseNICO ..long da 20k poco piu' , volesse restare long ( perche' vede i 28k ) ma si aspetta un fine dicembre -inizio gennaio bruttino (23k) e decide di "coprire " quel rischio con le opzioni....

magari lo facciam di la...cosi' come se raccontassi una favola:d:
 

achille

Forumer storico
ciao
ad essere più arsenisti di arsenio, si potrebbe osservare che l'oscillazione in corso dal 17/11 (indice 24184.06) è un'oscillazione di periodo medio e avrebbe un effetto negativo sull'oscillazione di periodo più ampio che la comprende solo sotto 22813
questa oscillazione è all'incirca a metà della sua composizione di oscillazioni brevi e ad oggi non ha superato il massimo della precedente, ma è anche abbastanza lontana dal suo esito negativo
insomma al momento è laterale più che correttiva
mi sembra possibile che continui verso un suo minimo inferiore di poco a quello precedente, ma intanto procede col suo andamento altalenante
secondo me il punto decisivo si incontrerà, dopo la conclusione di questa, nella prossima oscillazione di medio nella quale la soglia per definirla negativa si alzerà intorno a 23250 e nel caso di nuovi massimi si alzerebbe considerevolmente
è un metodo personale (credo) per interpretare i movimenti, ma se lo avessi seguito non sarei fuori; non me ne rammaricherò mai abbastanza, ma questa esperienza mi permette di correggere un po' il mio approccio operativo
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto