FTSE Mib Futures long fib di posizione

ciao

ed ecco riepilogato in termini inequivocaili il mio errore del 4/11
una decisione presa guardando il breve laddove l'ingresso era stato fatto per un movimento di periodo almeno medio
quest'ultimo è tuttora in fase ascendente e un segnale di debolezza arriverebbe attualmente sotto 23000, mentre all'epoca era addirittura sotto 21200
ciao

ma all'epoca non lo sapevi che sarebbe proseguito sul medio termine

Il secondo grafico invece evidenzia i totali di open interest presenti sulla scadenza Dicembre e ci mostra come, a partire da area 20000 dove insistono grandi quantità di put, gli strike superiori, in seguito al forte rialzo alimentato da un netto aumento della componente future, sono stati oggetto di ricopertura con ingressi in pari quantità di put e call perlomeno fino a strike 24000.
Il terzo grafico invece rappresenta il differenziale delle movimentazioni, ovvero ciò che gli operatori hanno fatto negli ultimi dieci giorni di borsa. Appare chiaro come tutto il movimento rialzista è stato seguito, oltre che dai future, come abbiamo visto sul primo grafico, anche da un fortissimo aumento della componente put sotto al prezzo. Di contro si vede anche come molte posizioni call, quelle in verde, sono state chiuse e riposizionate più in alto a partire da strike 25000.

visto che tutto tace....o quasi... cosi' al volo , visto che segui l'OI e la sua "composizione " ogni gg.....mi riesci a dire, piu' o meno ( visto che gli strumenti tuoi son sicuramente meglio dei miei :d: ).....da che livello di prezzo hai cominciato a vedere aumento forte di apertura di CALL e spostamenti su strike da 24-a 25k dicembre ( 16-12)...e il tuo parere...
grazie

visto che tutto tace....o quasi... cosi' al volo , visto che segui l'OI e la sua "composizione " ogni gg.....mi riesci a dire, piu' o meno ( visto che gli strumenti tuoi son sicuramente meglio dei miei :d: ).....da che livello di prezzo hai cominciato a vedere aumento forte di apertura di CALL e spostamenti su strike da 24-a 25k dicembre ( 16-12)...e il tuo parere...
grazie

ferma la tua domanda. Ti trovi che intravedere i 25 significa intravedere anche i movimenti collaterali? Se prevedi la destinaz di una barca, prevedi anche la scia che si lascia dietro (le put dietro).

ferma la tua domanda. Ti trovi che intravedere i 25 significa intravedere anche i movimenti collaterali? Se prevedi la destinaz di una barca, prevedi anche la scia che si lascia dietro (le put dietro).

ho appena visto che il 3d aperto da Arsenio sulle opzioni e sull OI ha preso corpo....quindi proporrei ( almeno io faro' cosi') d'ora in poi , di mettere domande e considarizoni in materia di Oi , put , call etc etc di la , cosi' lasciam questo ai segnali del padrone di casa su fiiiiuturs e quel che vuole...e non annoiamo gli altri:d:
:ciao:

E allora perché non chiudere il long? Solo per capire cosa mi sfugge, ovviamente:D

intanto un grafico parla da solo sul perchè . siamo in long dal cross della MM lenta sulla veloce . indi da pochi giorni
che rientri un pò di ipercomprato su questi livelli è una manna
siamo giorno di scadenze, dobbiamo ripulire tutto il venduto e incassato sulle basi cal 24500/25000 e pure 24000 con buoni premi

poi siamo sempre nella stessa discussione . un trader guarda giorno per giorno, ora per ora, io no.
siamo in zona di prezzi di "vuoto" grafico e in zona scadenze dove gli OI validi per dicembre dovranno ancora posizionarsi , o rollare.

detto questo faccio un paragone che mi piace .
un bravo ed esperto biker , che guida moto da oltre 440 kg a secco non deve mai guardare solo la strada davanti la sua ruota ,
ma il punto piu lontano della strada che l'occhio può vedere. la moto andrà li.
se trovi una pietra davanti a te all'improvviso sulla strada se la guardi stai tranquilo che te la prendi con la ruota (con una moto da strada la eviti, con i 440 kg no ),
il modo migliore per evitarla e alzare lo sguardo piu lontano e andrai la evitando la pietra
.

indi anche in borsa cerco di non inciamparmi mai nei movimenti del giorno, ma guardo piu avanti.
se sbaglio mica perdo, guadagno meno ,va bene lo stesso ;)

1668697682130.png

intanto un grafico parla da solo sul perchè . siamo in long dal cross della MM lenta sulla veloce . indi da pochi giorni
che rientri un pò di ipercomprato su questi livelli è una manna
siamo giorno di scadenze, dobbiamo ripulire tutto il venduto e incassato sulle basi cal 24500/25000 e pure 24000 con buoni premi

poi siamo sempre nella stessa discussione . un trader guarda giorno per giorno, ora per ora, io no.
siamo in zona di prezzi di "vuoto" grafico e in zona scadenze dove gli OI validi per dicembre dovranno ancora posizionarsi , o rollare.

detto questo faccio un paragone che mi piace .
un bravo ed esperto biker , che guida moto da oltre 440 kg a secco non deve mai guardare solo la strada davanti la sua ruota ,
ma il punto piu lontano della strada che l'occhio può vedere. la moto andrà li.
se trovi una pietra davanti a te all'improvviso sulla strada se la guardi stai tranquilo che te la prendi con la ruota (con una moto da strada la eviti, con i 440 kg no ),
il modo migliore per evitarla e alzare lo sguardo piu lontano e andrai la evitando la pietra
.

indi anche in borsa cerco di non inciamparmi mai nei movimenti del giorno, ma guardo piu avanti.
se sbaglio mica perdo, guadagno meno ,va bene lo stesso ;)

Vedi l'allegato 689889
Chiarissimo, il discorso non mi tornava ricordando lo stop a 23000. Ma a 24000 cambia tutto

Users who are viewing this thread

Back
Alto