FTSE Mib Futures long fib di posizione

intanto un grafico parla da solo sul perchè . siamo in long dal cross della MM lenta sulla veloce . indi da pochi giorni
che rientri un pò di ipercomprato su questi livelli è una manna
siamo giorno di scadenze, dobbiamo ripulire tutto il venduto e incassato sulle basi cal 24500/25000 e pure 24000 con buoni premi

poi siamo sempre nella stessa discussione . un trader guarda giorno per giorno, ora per ora, io no.
siamo in zona di prezzi di "vuoto" grafico e in zona scadenze dove gli OI validi per dicembre dovranno ancora posizionarsi , o rollare.

detto questo faccio un paragone che mi piace .
un bravo ed esperto biker , che guida moto da oltre 440 kg a secco non deve mai guardare solo la strada davanti la sua ruota ,
ma il punto piu lontano della strada che l'occhio può vedere. la moto andrà li.
se trovi una pietra davanti a te all'improvviso sulla strada se la guardi stai tranquilo che te la prendi con la ruota (con una moto da strada la eviti, con i 440 kg no ),
il modo migliore per evitarla e alzare lo sguardo piu lontano e andrai la evitando la pietra
.

indi anche in borsa cerco di non inciamparmi mai nei movimenti del giorno, ma guardo piu avanti.
se sbaglio mica perdo, guadagno meno ,va bene lo stesso ;)

Vedi l'allegato 689889

anche Arsenio col trading system,... come con la moto, senza una strada da percorrere non si va lontano ma solo per fossi, c'e' poco da fare

anche Arsenio col trading system,... come con la moto, senza una strada da percorrere non si va lontano ma solo per fossi, c'e' poco da fare

hei , la strada io l'ho disegnata prima di partire
non parto mai senza aver studiato il percorso.
per un biker come me la strada è il piacere
il bello di un viaggio non è mai l'arrivo ma la strada.
la guardo anche in borsa . fidati

intanto un grafico parla da solo sul perchè . siamo in long dal cross della MM lenta sulla veloce . indi da pochi giorni
che rientri un pò di ipercomprato su questi livelli è una manna
siamo giorno di scadenze, dobbiamo ripulire tutto il venduto e incassato sulle basi cal 24500/25000 e pure 24000 con buoni premi

poi siamo sempre nella stessa discussione . un trader guarda giorno per giorno, ora per ora, io no.
siamo in zona di prezzi di "vuoto" grafico e in zona scadenze dove gli OI validi per dicembre dovranno ancora posizionarsi , o rollare.

detto questo faccio un paragone che mi piace .
un bravo ed esperto biker , che guida moto da oltre 440 kg a secco non deve mai guardare solo la strada davanti la sua ruota ,
ma il punto piu lontano della strada che l'occhio può vedere. la moto andrà li.
se trovi una pietra davanti a te all'improvviso sulla strada se la guardi stai tranquilo che te la prendi con la ruota (con una moto da strada la eviti, con i 440 kg no ),
il modo migliore per evitarla e alzare lo sguardo piu lontano e andrai la evitando la pietra
.

indi anche in borsa cerco di non inciamparmi mai nei movimenti del giorno, ma guardo piu avanti.
se sbaglio mica perdo, guadagno meno ,va bene lo stesso ;)

Vedi l'allegato 689889
Aggiungo che, guardando il grafico sul timeframe da te postato, il testa e spalle rialzista potrebbe restare intatto anche con una discesa fino a 23.000. Anche se dovrebbero vedersi i volumi, la "sorte" delle mm e tante altre cose...ma parlo di ovvietà

hei , la strada io l'ho disegnata prima di partire
non parto mai senza aver studiato il percorso.
per un biker come me la strada è il piacere
il bello di un viaggio non è mai l'arrivo ma la strada.
la guardo anche in borsa . fidati

infatti, ti davo ragione
si puo' entrare anche a caso, non e' quasi mai importante....e' tutto il resto che lo e'
altrimenti senti tutto un tirare per la giacchetta e il viaggio diventa scomodo

intanto che ti tatui non far andare le stla sotto 14 o devo chiudere una valangata di put vendute su sta base ;)

ps

e non svegliare qualche assassino se chiude a 14.01 che domani mattina non venga a darmi risposta contrologica :fiu:

stai sereno....io non son in grado nemmeno di far andare la mia pseudofidanzata a farmi ritirare le giacche alla lavasecco..... :d: ...figurati il resto
( non ho i tuoi poteri :d:)

trovo molto interessante questa fase laterale di acccumulo in 200/300 punti di range che si sta verificando da una settimana dopo l'allungo a 24200 con taglio delle medie (vero segnale long)
questa stasi ha dato possiibilità di uscire a chi voleva uscire e entrare chi voleva entrare a prezzi stabili.

interessante e da tener d'occhio la rottura di questa oscillazione così piccola perchè prima o poi parte da un lato e sotto abbiamo 23.200 e sopra 25000 oltre 2000 punti di target ulteriore.

indi mantengo pozione long monitorando la situazione

se esco ve lo scrivo in real

trovo molto interessante questa fase laterale di acccumulo in 200/300 punti di range che si sta verificando da una settimana dopo l'allungo a 24200 con taglio delle medie (vero segnale long)
questa stasi ha dato possiibilità di uscire a chi voleva uscire e entrare chi voleva entrare a prezzi stabili.

interessante e da tener d'occhio la rottura di questa oscillazione così piccola perchè prima o poi parte da un lato e sotto abbiamo 23.200 e sopra 25000 oltre 2000 punti di target ulteriore.

indi mantengo pozione long monitorando la situazione

se esco ve lo scrivo in real
Grazie Arsenio!

Users who are viewing this thread

Back
Alto