Ucraina, (no fakes e novax) (2 lettori)

lincoln

Forumer storico
E' un fatto che, tra i fan dichiarati di Putin, ma anche tra chi sostiene che non dovremmo immischiarci e abbandonare l'Ucraina al suo destino, ci sono sì trumpiani, pentastellati e leghisti, ma anche anche parecchi comunisti.
sono i cosiddetti rossobruni, uno strano mix di fascista/comunista con tanta voglia di menare le mani, una delle tante degenerazioni mentali del fronte putiniano. Del resto che comunismo può rappresentare un dittatore nato e cresciuto nel KGB che giustizia a destra e a manca chiunque gli si opponga? Stalin era altra cosa, per quanto criminale agiva in nome di una ideologia politica, Putin al massimo si appella alla Grandezza della Russia (esattamente come uno zar).
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Quindi vediamo…cerco di capire come ragiona uno di quelli bravi, certamente più bravo di me, perché quelli bravi sono sempre dalla parte giusta…vuoi perché loro…bravi, belli e giusti ci sono nati, quindi è nel loro dna…vuoi per convenienza…vuoi perché di solito dalla parte dei "giusti" c’è sempre un sacco di gente e a loro piace stare in compagnia.

Ma proprio perché li invidio e d’altronde chi è che non invidia quelli che non ne sbagliano mai una, devo cercare di capire e soprattutto imparare come si fa e avendo l'incommensurabile fortuna di vedere come ragionano loro, i migliori…che ragionano così:


Nonostante non abbia mai scritto un solo post dove nego il covid o altro sono diventato un negazionista.

Nonostante mia sia fatto tutti i vaccini ma non l’ultimo…sono un novax.

Nonostante non abbia infranto alcuna legge mi sono visto limitare le mie libertà, il lavoro e sono stato additato come untore ad cazzum.

Nonostante non abbia mai scritto un solo post pro-putin sono diventato putiniano.

Nonostante non abbia mai votato Silvio, lega o fdi sono diventato prima un evasore, poi un sovranista-razzista ed infine immancabilmente un fascista.


Quindi se da domani scrivo che mi faccio una dose, cioè quella che loro non hanno più il coraggio di farsi e non capisco il perché :mumble:…e che da domani non compro più vodka :-R…giuro che leggo solo real-news su repubblica :-D …e voto per la Schlein :pollicione:… mi confermate che posso diventare come questi, cioè un uomo migliore?

:winner:
 

Ignatius

sfumature di grigio
sono i cosiddetti rossobruni, uno strano mix di fascista/comunista con tanta voglia di menare le mani, una delle tante degenerazioni mentali del fronte putiniano. Del resto che comunismo può rappresentare un dittatore nato e cresciuto nel KGB che giustizia a destra e a manca chiunque gli si opponga? Stalin era altra cosa, per quanto criminale agiva in nome di una ideologia politica, Putin al massimo si appella alla Grandezza della Russia (esattamente come uno zar).
Il KGB era uno strumento del partito comunista, come la Stasi.
Sarò strano io, ma non riesco a immaginare che, di un'ideologia basata su ipotesi irrazionali e irrealistiche (di fatto, una religione) che ha causato milioni di morti, si possa dire "le idee erano buone ma sono state sempre e costantemente applicate male", perché le idee miravano proprio ad una società perfetta (per qualcuno), nella quale - per definizione - il dissenso è inconcepibile e va eliminato.
E' vero che in Italia abbiamo convissuto con la corruzione dello Stato Pontificio per secoli e qualcuno, oggi, dà retta ai successori di quel fiorente impero finanziario, ma io sono laico.


Ma giriamo pure la questione: al giorno d'oggi, c'è qualcuno che si possa coerentemente definire comunista, che attribuisca le colpe dell'invasione dell'Ucraina alla Russia e che ritenga che i russi dovrebbero tornarsene a casa loro? A me non viene in mente nessuno.
 

Coramina

out of this world
sono i cosiddetti rossobruni, uno strano mix di fascista/comunista con tanta voglia di menare le mani, una delle tante degenerazioni mentali del fronte putiniano. Del resto che comunismo può rappresentare un dittatore nato e cresciuto nel KGB che giustizia a destra e a manca chiunque gli si opponga? Stalin era altra cosa, per quanto criminale agiva in nome di una ideologia politica, Putin al massimo si appella alla Grandezza della Russia (esattamente come uno zar).


ma Dostoevskij lo hai letto prima o dopo il bruco verde e pollicino?
E' evidentissimo che non hai capito NULLA della cultura russa e della sua storia.
 
Il KGB era uno strumento del partito comunista, come la Stasi.
Sarò strano io, ma non riesco a immaginare che, di un'ideologia basata su ipotesi irrazionali e irrealistiche (di fatto, una religione) che ha causato milioni di morti, si possa dire "le idee erano buone ma sono state sempre e costantemente applicate male", perché le idee miravano proprio ad una società perfetta (per qualcuno), nella quale - per definizione - il dissenso è inconcepibile e va eliminato.
E' vero che in Italia abbiamo convissuto con la corruzione dello Stato Pontificio per secoli e qualcuno, oggi, dà retta ai successori di quel fiorente impero finanziario, ma io sono laico.


Ma giriamo pure la questione: al giorno d'oggi, c'è qualcuno che si possa coerentemente definire comunista, che attribuisca le colpe dell'invasione dell'Ucraina alla Russia e che ritenga che i russi dovrebbero tornarsene a casa loro? A me non viene in mente nessuno.

domando per un amico, ma i comunisti esistono ancora?
 

lincoln

Forumer storico
Ma giriamo pure la questione: al giorno d'oggi, c'è qualcuno che si possa coerentemente definire comunista, che attribuisca le colpe dell'invasione dell'Ucraina alla Russia e che ritenga che i russi dovrebbero tornarsene a casa loro? A me non viene in mente nessuno.

Sì in Italia ce ne sono, ma hai ragione che è una questione controversa. Di sicuro i pochi sedicenti Comunisti che sono Pro Putin dimostrano un pochezza imbarazzante, o quantomeno di non aver capito nulla. Discorso complesso in ogni caso. A cuba sono pro Putin per un semplice motivo : sono dipendenti dal debito contratto con la Russia. Quanto ai cinesi quelli non sai mai cosa pensino veramente, e anche lì si può parlare di Comunusmo... bah...
 

lincoln

Forumer storico
ma Dostoevskij lo hai letto prima o dopo il bruco verde e pollicino?
E' evidentissimo che non hai capito NULLA della cultura russa e della sua storia.
tu sei un comico nato, ancora insisti con la grafia traslitterata di Достоевский ?! non ti basta la figura fatta fin qui? vuoi l'umiliazione fino al midollo? :-D
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
5* Liceo, prof. di Storia e Filosofia: "gli unici responsabili di genocidi sono stati hitler e mussolini"

Quindi puoi dire al tuo amico di stare sereno, che sì, i comunisti esistono ancora e spesso insegnano, purtroppo.
 

Users who are viewing this thread

Alto