Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
C'è gente che paga un botto di leasing/rata per avere il Mercedes perchè il vicino ce l'ha, rata per andare alle Maldive perchè il vicino ci va, rata per la settimana bianca perchè il vicino ci va
Ma non considera che il vicino guadagna 100 e lui 10..........
 

WarrenB

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
stavo vedendo questo certificato che ho in portafoglio
CH0513006012
mi sembra quotato molto a premio visto che quota 910-920 ed è solo 15% dalla barriera e 17% di distanza dall'autocall.

Sarei tentato a venderlo. Qualcuno mi sa suggerire un certificato sugli stessi sottostanti (o simili) su cui switchare?

Grazie
L'ho anch'io e sono tentato dalla vendita visto il premio, mentre ho questo che quota a sconto, sempre con enel wof, IT0006749680 ma con cedola molto inferiore
 

framan83

Forumer attivo
Purtroppo è così.. quella che un tempo era la "classe media" (tralasciando che magari prima bastava uno stipendio) ad oggi è sparita, si è tutto appiattito verso il basso, e sempre più persone sono nelle fasce a cui sono indirizzate le politiche a sostegno del reddito. Questa inflazione ha messo a dura prova anche chi aveva comunque uno stipendio che gli permettesse, senza mettere da parte troppi soldi, di far fronte alle spese con relativa tranquillità. Anche io penso che gli stipendi, volenti o nolenti, dovranno recuperare qualcosa, anche se non tutto.

Se si guarda al mercato del lavoro, tanti stanno cambiando non solo per avere bilanciamento vita/lavoro migliore ma anche per motivi puramente economici
Concordo anche io. 3000 euro in una famiglia (con 2 lavoratori) sono una bella cifra... O meglio erano. Aggiungi mutuo, asili, macchine, necessario per vivere... E come dice triale anche qualcosa in piu come si dice dalle mie parti per "lo sciupo" ed ecco che 3000 sono sempre una bella cifra per la famiglia ma non eccelsa. Comunque in media trattasi di 1500 a testa... Stipendi medi italiani. Quindi potrebbe essere definita come la situazione dell'italiano medio. Perché siamo onesti.... Chi può permettersi di vivere con un solo stipendio? Pochi fortunati. E assolutamente... Non sono poveri... Ma nemmeno ricchi
 

sterubb

Forumer storico
preso IT0006754441 con airbag e premi garantiti, sui titoli nel basket con questa protezione sto "sereno" ... leggevo anche su Marex che ha i numeri in regola (effettivamente l'unica cosa è proprio l'emittente che sto integrando sempre di più nel mio portafoglio, il prodotto in se per me è fantastico) ma vorrei un vostro parere
Sereno ci stai sicuramente, ma devi anche accettare un premio mensile ridicolo per quel tipo di sottostanti
 

Renatorino

Be the change you want to see
Per chi è indebitato (tipo ENEL) contano i tassi di rifinanziamento. Se l'inflazione sale, salgono (in genere) anche i tassi applicati dalla BCE e di conseguenza tutti gli altri. Quindi assolutamente l'inflazione alta non è un aiuto.
mi riferivo al post sopra dove si parla di debito pubblico e quindi ai btp a tasso fisso a scadenza lunga. E mi riferisco a chi ha un mutuo a tasso fisso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto