Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Condivido il tuo pensiero.
se poi aggiungiamo la tredicesima e l'assegno unico erogato dall'Inps di 300 euro x 2 figli...
forse non sono stato chiaro... nessuno si lamenta neanche mio nipote per quello... il mio era solo un esempio per dire oggi che ci si può trovare in diffi coltà anche con 3000 euro al mese (in 2) se si ha un mutuo da pagare e 2 figli piccoli e si vogla vivere in modo decente e non limitarsi a campare, condizione comune a tante giovani coppie ( l'aveva capito Maurizio ma molti no)
 

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
preso IT0006754441 con airbag e premi garantiti, sui titoli nel basket con questa protezione sto "sereno" ... leggevo anche su Marex che ha i numeri in regola (effettivamente l'unica cosa è proprio l'emittente che sto integrando sempre di più nel mio portafoglio, il prodotto in se per me è fantastico) ma vorrei un vostro parere
 

Joe Silver

Forumer storico
il problema italico è che siamo tutti professori.
Tanto lo stato poi DEVE dare una mano.
Ci gestiamo i soldi da soli, compriamo Giacomelli e ci deve rimborsare lo stato.
Facciamo il tasso variabile perchè costa di meno e poi la colpa è dello stato.
Io ho un bozzetto su un polpaccio, un chirurgo mi ha chiesto 5.000 euro per toglierlo e me lo tengo. Non penso
"che ci vuole, basta un taglietto".
Ma quando si tratta del risparmio.....................................................
Sìììììì :clap:
 

NoWay

It's time to play the game
preso IT0006754441 con airbag e premi garantiti, sui titoli nel basket con questa protezione sto "sereno" ... leggevo anche su Marex che ha i numeri in regola (effettivamente l'unica cosa è proprio l'emittente che sto integrando sempre di più nel mio portafoglio, il prodotto in se per me è fantastico) ma vorrei un vostro parere

Segnalato anche da Pierpaolo settimana scorsa, insieme al gemello italico. Protezione fino a - 70%...
 

NoWay

It's time to play the game
forse non sono stato chiaro... nessuno si lamenta neanche mio nipote per quello... il mio era solo un esempio per dire oggi che ci si può trovare in diffi coltà anche con 3000 euro al mese (in 2) se si ha un mutuo da pagare e 2 figli piccoli e si vogla vivere in modo decente e non limitarsi a campare, condizione comune a tante giovani coppie ( l'aveva capito Maurizio ma molti no)

E hai pure detto di più, cioè che non è uno che "spreca" i soldi...
 

stefmas

Forumer storico
forse non sono stato chiaro... nessuno si lamenta neanche mio nipote per quello... il mio era solo un esempio per dire oggi che ci si può trovare in diffi coltà anche con 3000 euro al mese (in 2) se si ha un mutuo da pagare e 2 figli piccoli condizione comune a tante giovani coppie ( l'aveva capito Maurizio ma molti no)
Purtroppo è così.. quella che un tempo era la "classe media" (tralasciando che magari prima bastava uno stipendio) ad oggi è sparita, si è tutto appiattito verso il basso, e sempre più persone sono nelle fasce a cui sono indirizzate le politiche a sostegno del reddito. Questa inflazione ha messo a dura prova anche chi aveva comunque uno stipendio che gli permettesse, senza mettere da parte troppi soldi, di far fronte alle spese con relativa tranquillità. Anche io penso che gli stipendi, volenti o nolenti, dovranno recuperare qualcosa, anche se non tutto.

Se si guarda al mercato del lavoro, tanti stanno cambiando non solo per avere bilanciamento vita/lavoro migliore ma anche per motivi puramente economici
 

oldmouseit

Forumer storico
forse non sono stato chiaro... nessuno si lamenta neanche mio nipote per quello... il mio era solo un esempio per dire oggi che ci si può trovare in diffi coltà anche con 3000 euro al mese (in 2) se si ha un mutuo da pagare e 2 figli piccoli e si vogla vivere in modo decente e non limitarsi a campare, condizione comune a tante giovani coppie ( l'aveva capito Maurizio ma molti no)
ho capito perfettamente.
quello che qualcuno non capisce è che il 90% delle persone che non arrivano a fine mese è perchè i soldi li buttano.
 

fa3

Forumer attivo
forse non sono stato chiaro... nessuno si lamenta neanche mio nipote per quello... il mio era solo un esempio per dire oggi che ci si può trovare in diffi coltà anche con 3000 euro al mese (in 2) se si ha un mutuo da pagare e 2 figli piccoli condizione comune a tante giovani coppie ( l'aveva capito Maurizio ma molti no)

Io invece ho un nipote che lavora come operaio alla CNH, guadagna circa 1.800 € al mese netti
non ha ne moglie ne figli, non ha mutui, vive con i genitori, e a fine mese ha finito lo stipendio.
A differenza del tuo, mio nipote invece si lamenta, perchè, secondo lui, meriterebbe di guadagnare di più :D:D:D
 

Solitario

Forumer attivo
preso IT0006754441 con airbag e premi garantiti, sui titoli nel basket con questa protezione sto "sereno" ... leggevo anche su Marex che ha i numeri in regola (effettivamente l'unica cosa è proprio l'emittente che sto integrando sempre di più nel mio portafoglio, il prodotto in se per me è fantastico) ma vorrei un vostro parere
a che prezzo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto