Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
grazie mille, posso chiederti cosa ne pensi dell'emittente?

 

Renatorino

Be the change you want to see
i cicli dei tassi sono abbastanza chiari. Dopo 10 anni forzati ai minimi storici, ci doveva pure essere un aumento....
Chi compra casa avrà pur fatto un piano di investimento a lungo termine. E se l'ha fatto deve aver messo in conto la risalita dei tassi.
Tu sei troppo ottimista a pensare l'ultima parte del tuo commento
 

Joe Silver

Forumer storico
Concordo anche io. 3000 euro in una famiglia (con 2 lavoratori) sono una bella cifra... O meglio erano. Aggiungi mutuo, asili, macchine, necessario per vivere... E come dice triale anche qualcosa in piu come si dice dalle mie parti per "lo sciupo" ed ecco che 3000 sono sempre una bella cifra per la famiglia ma non eccelsa. Comunque in media trattasi di 1500 a testa... Stipendi medi italiani. Quindi potrebbe essere definita come la situazione dell'italiano medio. Perché siamo onesti.... Chi può permettersi di vivere con un solo stipendio? Pochi fortunati. E assolutamente... Non sono poveri... Ma nemmeno ricchi
Ci sono molte migliaia di famiglie (con due figli o magari tre) che farebbero salti di gioia se potessero contare su 3000 euro al mese di stipendio: vediamo di compatire i veri poveri, dai!
 

Enzo Del Prete

Nuovo forumer

Renatorino

Be the change you want to see
certo ... ricordo tutto benissino e nel 1984 votai convintamente si nel referendum per abolire o comunque ridurre il peso della scala mobile... non auspico certo il ritorno alla scala mobile ma ho solo fatto un esempio per dire che oggi nel Paese esiste una enorme questione salariale che investe ormai quello che un tempo si chiamava ceto medio
In Italia gli stipendi sono bassi anche perchè la produttività è molto bassa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto