chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (1 Viewer)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Ahi Magnolia, sei un DURO si, ma stavolta ho paura per te.
Se non son venuti giù oggi, non scendono per un bel pò, ma faranno nuovi massimi.....

settimana prossima potrebbero anche cercare di inchiularmi ma al massimo possono fare 22.395 ... non è poko ma nel caso ... lascio o RADDOPPIO :D
 

momitrader

Forumer attivo
sp500orario

in questo trend ci vedo un cono gelato ...voi direte e le palle ??
mi sono cadute :D:D:D:D:lol::lol:
 

Allegati

  • conosp550.GIF
    conosp550.GIF
    28,1 KB · Visite: 159

DoppioZero

May the Force be with you
CPCE su SP500 e varie

Un saluto a tutti! :)

Il sistema che utilizzo per il monitoraggio del CPCE pare segnalare, per ora, la fine della pressione ribassista:

1266774719cpce2010feb02.png


Se il segnale non verrà negato nella settimana entrante, a partire dal minimo di inizio Febbraio potrebbero essere necessarie 3-4 settimane per scaricare le SMA e il MACD. Dunque, la prima decade di Marzo potrebbe registrare un massimo relativo.

Se guardiamo il grafico di SP500 e lo confrontiamo con quello di inizio 2004 (come indicato in questo precedente messaggio), osserviamo un andamento potenzialmente simile:

1266775150spx20.png


1266775176spx202004.png


Da monitorare la fine del T+2 partito a inizio Febbraio: se chiuderà tra la mediana delle Bollinger e la Bollinger inferiore (al massimo toccandola) la similitudine finisce; diversamente se toccherà la Bollinger inferiore e inizierà un "walking on the band" fino addirittura alla SMA 200, la similitudine continua. In tal caso per noi potrebbe voler dire almeno 20000-19500 di indice nella 3a decade di Marzo.

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Un saluto a tutti! :)

Il sistema che utilizzo per il monitoraggio del CPCE pare segnalare, per ora, la fine della pressione ribassista:


Se il segnale non verrà negato nella settimana entrante, a partire dal minimo di inizio Febbraio potrebbero essere necessarie 3-4 settimane per scaricare le SMA e il MACD. Dunque, la prima decade di Marzo potrebbe registrare un massimo relativo.

Se guardiamo il grafico di SP500 e lo confrontiamo con quello di inizio 2004 (come indicato in questo precedente messaggio), osserviamo un andamento potenzialmente simile:

Da monitorare la fine del T+2 partito a inizio Febbraio: se chiuderà tra la mediana delle Bollinger e la Bollinger inferiore (al massimo toccandola) la similitudine finisce; diversamente se toccherà la Bollinger inferiore e inizierà un "walking on the band" fino addirittura alla SMA 200, la similitudine continua. In tal caso per noi potrebbe voler dire almeno 20000-19500 di indice nella 3a decade di Marzo.

:ciao:


Un passaggio veloce per un caro saluto al mio amico Farinaceo!! :up::up:
 

DoppioZero

May the Force be with you
Un passaggio veloce per un caro saluto al mio amico Farinaceo!!
Vecchio "Coleottero" ;) è sempre un piacere sentirti!
Un caro salutone anche a te! :D

si la similitudine esiste !! e come!!! ma come hai fatto a trovarla??
In realtà anche altri l'hanno notata, io sono solo uno tra loro ;)

Quello che sarà interessante nei prossimi mesi è "capire" se:

a) ci attende un laterale/ribassista di alcuni mesi, come nel 2004, semmai con chiusura di un annuale lungo (25% di tolleranza ciclica) a giugno (ultimo T+3 da febbraio a inizio giugno, per dire [guarda qui]), oppure
b) chiusura annuale nella 2a metà di marzo circa.
c) annuale già chiuso a inizio febbraio

Difficile dirlo ora. Vedremo...

:ciao:
 

luisepe

Forumer storico
Quello che sarà interessante nei prossimi mesi è "capire" se:

a) ci attende un laterale/ribassista di alcuni mesi, come nel 2004, semmai con chiusura di un annuale lungo (25% di tolleranza ciclica) a giugno (ultimo T+3 da febbraio a inizio giugno, per dire [guarda qui]), oppure
b) chiusura annuale nella 2a metà di marzo circa.
c) annuale già chiuso a inizio febbraio

Difficile dirlo ora. Vedremo...

:ciao:[/QUOTE]


Per me l'ipotesi "c" e' la piu' convincente, con un $ debole in america non hanno alternative alla borsa,.....poi ho visto il testa e spalle postato da Fernando's per cui ho pochi dubbi!
 

Users who are viewing this thread

Alto