Il Pordenonese

Nuovo forumer
Sono apparsi ora sul sito di Borsa Italia i comunicati che Scanferlin, Giovannone Marco e Giovannone Valentina hanno venduto circa 75k a testa della BIM CV nei giorni scorsi.

Bim: tra 24 e 26/03 acquistate 19.274 azioni proprie

MILANO (MF-DJ)--In attuazione del programma di acquisto di azioni proprie, tra il 24 e il 26 marzo, Bim ha complessivamente acquistato 19.274 azioni ordinarie ad un prezzo medio unitario pari a 3,975 euro per azione, per un controvalore totale pari a 76.624 euro.

Al 26 marzo, si legge in una nota, la societa' detiene un totale di 7.050.884 azioni proprie pari al 4,518% del capitale sociale
 

cervantes

Nuovo forumer
ci sono quasi due figure di differenza con la carige, pur avendo caratteristiche quasi identiche...speriamo sia quest'ultima ad allinearsi un po verso l'alto
 

stefanog23

Forumer attivo
Borsa italiana dava un riferimento a 111 precisi bel la CV BP, mentre il mercato con le azioni a +1% la quota oltre un punto meno.

Comunque adesso la CV BP è molto meno sopravvalutata di quanto non lo fosse 15 giorni fa quando con i diritti si prendeva oltre 110 ma con le azioni a 4.85-4.90.
Ora con le azioni a 5.28 i 110 ci possono stare tutti e con la carige si è creata una differenza di lontananza di strike che prima non c'era.
Infatti la CV carige ha lo strike distante poco più del 19%, mentre la CV Bp ha lo strike distante il 16.5%, quindi una figura e mezzo di differenza sulla convertibile ci può anche stare, visto anche che il banco popolare ha una volatilità molto più alta di carige e quindi il warrant implicito vale un po' di più.
 

cervantes

Nuovo forumer
Borsa italiana dava un riferimento a 111 precisi bel la CV BP, mentre il mercato con le azioni a +1% la quota oltre un punto meno.

Comunque adesso la CV BP è molto meno sopravvalutata di quanto non lo fosse 15 giorni fa quando con i diritti si prendeva oltre 110 ma con le azioni a 4.85-4.90.
Ora con le azioni a 5.28 i 110 ci possono stare tutti e con la carige si è creata una differenza di lontananza di strike che prima non c'era.
Infatti la CV carige ha lo strike distante poco più del 19%, mentre la CV Bp ha lo strike distante il 16.5%, quindi una figura e mezzo di differenza sulla convertibile ci può anche stare, visto anche che il banco popolare ha una volatilità molto più alta di carige e quindi il warrant implicito vale un po' di più.

tutto giusto però dalla parte di carige c'è la scadenza più lontana di un anno (anche se sappiamo quanto sia probabile un richiamo anticipato) e la solidità emittente!rimango dell'idea che sia sopravvalutata rispetto a carige per non parlare di pop emilia
 

stefanog23

Forumer attivo
tutto giusto però dalla parte di carige c'è la scadenza più lontana di un anno (anche se sappiamo quanto sia probabile un richiamo anticipato) e la solidità emittente!rimango dell'idea che sia sopravvalutata rispetto a carige per non parlare di pop emilia

Secondo i miei calcoli, tenendo conto della volatilità delle singole azioni, della cedola che staccano e della quotazione delle azioni in questo momento ho:

BP 5.26, CV 110
CRG 2.035 CV 107.86
BPER 10.10 CV 112.93

Sul mercato quotano rispettivamente circa 109.90, 108.50 e 112.25.
La carige è penalizzata dalla bassa volatilità delle azioni, ma se questa aumentasse di 2 punti il valore della CV si porterebbe a 108.60, ovvero più o meno come quota adesso.

Queste ovviamente non sono valutazioni da cassettista che guarda al lungo termine, ma sono valutazioni più speculative per capire quale cv si potrebbe rivalutare di più in caso di salita e quindi guarda soprattutto al warrant implicito.

Il rating non è così diverso da creare grosse differenze, la subordinazione qualcosa conta, ma ha valore in una eventualità nefasta che in questo momento ha una probabilità di verificarsi quasi nulla.

Ovviamente queste sono le mie considerazioni poi ognuno fa le sue che possono magari puntare più sul tasso e sulla sicurezza dell'emittente o anche sulla sottovalutazione delle azioni.
 

fabbro

Forumer storico
Comprati stamane soltanto 50,000 diritti BPOXO a 0,0601 €. Avrò così un piccolo lotto di nominali 33.056,25 € BP14 a 109,090 più dietimi che ovviamente dovrò far rettificare in netti invece che in lordi come mi è capitato anche con l'inoptato BPE e CRG dove allora però presi molte più cv inoptate .
 

porchetto

la casa non fallisce
Comprati stamane soltanto 50,000 diritti BPOXO a 0,0601 €. Avrò così un piccolo lotto di nominali 33.056,25 € BP14 a 109,090 più dietimi che ovviamente dovrò far rettificare in netti invece che in lordi come mi è capitato anche con l'inoptato BPE e CRG dove allora però presi molte più cv inoptate .
:-?
roba da matti questa mattina ho telefonato a wetrade che non ha i diritti inoptati nel sistema automatico, e mi hanno dato la quotazione a distanza di 4 minuti dall'apertura, ma mi hanno dato il prezzo per i diritti oxo di 0,0861 e per gli axo 0,144 (più convenienti quindi) come sei riuscito a prenderli a 0,0601?

non si sono esauriti nell'asta di apertura?
:-?

troppo complicato i mattoni si capiscono meglio (nel senso che quisi prendono solo le mattonate)
 

Users who are viewing this thread

Alto