porchetto

la casa non fallisce
Secondo i miei calcoli, tenendo conto della volatilità delle singole azioni, della cedola che staccano e della quotazione delle azioni in questo momento ho:

BP 5.26, CV 110
CRG 2.035 CV 107.86
BPER 10.10 CV 112.93

Sul mercato quotano rispettivamente circa 109.90, 108.50 e 112.25.
La carige è penalizzata dalla bassa volatilità delle azioni, ma se questa aumentasse di 2 punti il valore della CV si porterebbe a 108.60, ovvero più o meno come quota adesso.

Queste ovviamente non sono valutazioni da cassettista che guarda al lungo termine, ma sono valutazioni più speculative per capire quale cv si potrebbe rivalutare di più in caso di salita e quindi guarda soprattutto al warrant implicito.

Il rating non è così diverso da creare grosse differenze, la subordinazione qualcosa conta, ma ha valore in una eventualità nefasta che in questo momento ha una probabilità di verificarsi quasi nulla.

Ovviamente queste sono le mie considerazioni poi ognuno fa le sue che possono magari puntare più sul tasso e sulla sicurezza dell'emittente o anche sulla sottovalutazione delle azioni.
la UBI come la consideri?

fabbro

Forumer storico
:-?
roba da matti questa mattina ho telefonato a wetrade che non ha i diritti inoptati nel sistema automatico, e mi hanno dato la quotazione a distanza di 4 minuti dall'apertura, ma mi hanno dato il prezzo per i diritti oxo di 0,0861 e per gli axo 0,144 (più convenienti quindi) come sei riuscito a prenderli a 0,0601?

non si sono esauriti nell'asta di apertura?
:-?

troppo complicato i mattoni si capiscono meglio (nel senso che quisi prendono solo le mattonate)

si vede che ne hai fatte poche di aste in vita tua :D ! 4 minuti prima delle 9 il teorico di apertura vale per quello che vale, cioè niente . Anzi non è detto che anche alle 8 59 e 55 secondi, il prezzo che si vede sia quello definitivo. Al prossimo pranzo ricordami che ti racconterò di un antico inoptato dove un teorico di un diritto da un + 29,99% si tramutò in un -29,99% proprio a 5 secondi dall'asta random per colpa o grazie forse allo spirito santo. Forse.

rivetto

Forumer attivo
si vede che ne hai fatte poche di aste in vita tua :D ! 4 minuti prima delle 9 il teorico di apertura vale per quello che vale, cioè niente . Anzi non è detto che anche alle 8 59 e 55 secondi, il prezzo che si vede sia quello definitivo. Al prossimo pranzo ricordami che ti racconterò di un antico inoptato dove un teorico di un diritto da un + 29,99% si tramutò in un -29,99% proprio a 5 secondi dall'asta random per colpa o grazie forse allo spirito santo. Forse.

...cerchiamo di nn individuarlo quello spirito....agli spiriti nn si può addebitare la turbativa...

fabbro

Forumer storico
...cerchiamo di nn individuarlo quello spirito....agli spiriti nn si può addebitare la turbativa...

io oggi non ho quasi seguito . Avevo dalle 8 e 10 un idraulico ,poi alle 8 e 40 mi hanno portato una nuova lavastoviglie e poi alle 9 dovevo giocare a tennis . Avevo poco dopo le 8 passato 5- 6 ordini su AXO e OXO ma con un ridicolo limite di 50.000 pezzi ognuno(non per mia colpa) e prezzi per avere la nuova cv dai 109 in basso ,e poi non ho quasi seguito . Quindi la discesa dell'OXO non è opera mia . Anzi ai giorni d'oggi sconsiglio di fare quei mastruzzi perchè appunto oggi --anzi da qualche tempo-- c'è la turbativa d'asta e quindi oggi meglio non fare queste furbate .

rivetto

Forumer attivo
io oggi non ho quasi seguito . Avevo dalle 8 e 10 un idraulico ,poi alle 8 e 40 mi hanno portato una nuova lavastoviglie e poi alle 9 dovevo giocare a tennis . Avevo poco dopo le 8 passato 5- 6 ordini su AXO e OXO ma con un ridicolo limite di 50.000 pezzi ognuno(non per mia colpa) e prezzi per avere la nuova cv dai 109 in basso ,e poi non ho quasi seguito . Quindi la discesa dell'OXO non è opera mia . Anzi ai giorni d'oggi sconsiglio di fare quei mastruzzi perchè appunto oggi --anzi da qualche tempo-- c'è la turbativa d'asta e quindi oggi meglio non fare queste furbate .

...perfetto....condividiamo il punto di vsta...

porchetto

la casa non fallisce
solo un paio di esecuzioni immobiliari e vinte e un paio di aste di immobili sul web di enti dove ti regalavano l'opzione di acquisto, più parlo con te più mi rendo conto che mi debbo occupare solo di immobili

annie

Forumer attivo
ragazzi, snia che ho sempre quotano 78!|
ma alla scandenza me le pagano 100 o il loro valore attuale?
aiuto|

woolloomooloo

Forumer storico
proprio oggi sul sito della società c'è una notizia con una tabella molto sintetica su alcuni dati di bilancio
<b>Comunicato SNIA ex art. 114 5 d.lgs 58-98<b>
io non son un esperto di bilanci e quindi non so interpretare i numeri (che oltretutto sono anche poco leggibili)
se apri questo pdf (http://www.snia.it/pdf/AnnFin.pdf) leggi la situazione finanziaria al 30 settembre 2009:
risulta che dei 40 milioni di Eur di obbligazioni convertibili emesse, 19,5 milioni circa non sono state convertite e andranno rimborsate a scadenza quest'anno.
Dal pdf non ho capito a quanto ammonta la liquidità dell'azienda

p.s. io non sono in possesso della CV SNIA

maxsciandri

Nuovo forumer
Mi sembra di avere visto nell'asta axo di Bp 3.000.000 di diritti a 0,15 in acquisto quelli ke poi hanno fatto alzare il prezzo nn penso fosse uno di noi...

Users who are viewing this thread

Alto