fabbro

Forumer storico
faccio un copia e incolla di un intervento di dierre sul thread del meeting che abbiamo fatto sabato scorso nei pressi di Ferrara
"Fino ad un anno fa di convertibili non capivo una mazza... :D:D ma poi leggendo-- in primis-- i tuoi post e quelli degli altri amici convertibilisti, devo dire che adesso qualcosina l'ho imparata...:D
Comunque ieri ti ho seguito senza problemi, --sei molto simpatico ed il tuo linguaggio informale, come si usa tra amici, ha reso molto piacevole la discussione--
Però vorrei chiederti una cosa:quando parlavi della BPER dicendo che se l'azione arriva a (x) allora la CV dovrebbe valere (y); come si fa questo calcolo?

PS

scusate forse sono stato OT??"

e siccome gli ho risposto che gli avrei dato una risposta qui , eccola .
Esperienza e due-tre conti. Mi spiego meglio: se ipotizziamo che ad esempio le azioni connesse alle nuove soft mandatory cioè
UBI (ora 10,08 € )
CREVAL (ora 4,94€)
CRG (ora 2,0175€)
BPE (ora 10,35 €)
Banco Popolare (ora 5,25 €)
salgano ad esempio del 30% in 1 anno ,io credo che le relative cv tra 1 anno varranno:
UBCV13 :dai 109,85 attuali allora varrà 109-112 , sempre se non è già stata richiamata cosa possibile dal gennaio 2011
CVALCV : dai 103,75 attuali la vedremo a 103-106
CRG15: dai 108 attuali la vedremo a 116-119
BPE15: dai 112,08 attuali la vedremo a 134-137
BPE12 (cioè la vecchia cv emiliana tasso 3,7% strike 16 € ) dai 102,85 attuali la vedremo a 101-103
BP14: la vedremo a 116-119

fabbro

Forumer storico
Al meeting ho seguito il Fabbro nei suoi ragionamenti su questa CV e mi sono convinto che sia una possibile opportunità :rolleyes::rolleyes:
quindi da oggi sono sul carro con un cippetto da 80K a 112,07
sperem ben ..........:p

Fabbro mi raccomando , tienci informati , che al prossimo meeting hai in pranzo pagato :eek::eek: se và a finir bene :lol::lol: , ma se và male è meglio che assicuri la moto contro i vandali :D:D:D

ti dirò che stamani chiamando la BIM per avere la conferma della 1 convocazione della loro assemblea, ho perorato anche coi torinesi la causa BPER15.
Se va male vedrò di mettere la moto nascosta :Danche se per andare male ma proprio male, questa BPE15 meno di un 104-106 non la dovremo mai vedere a meno di salita di tassi o di abbassamento di credito per BPE. Anzi, per la struttura del soft mandatory, che in parole povere significa "se te la richiamiamo noi ti diamo ALMENO 110 più il rateo cedolare ", il bond floor dovrebbe posizionarsi un poco oltre i 104-106 anche con tassi in tensione .
E consiglierei anche di non sottovalutare il 4% , poco direte voi rispetto al 5,75% di una UBI e un 4,75% di BP e CRG, ma poprio essendo poco potrebbe far si che se ,a Modena, tra 18 mesi ,reputassero che non sarà necessario esercitare il call per Basilea (non avendo bisogno di un maggior numero di azioni) ,ecco che il basso 4% farebbe sì che questa BPE15 potrebbe anche essere la unica soft mandatory a non essere richiamata .

acro26

Nuovo forumer
ti dirò che stamani chiamando la BIM per avere la conferma della 1 convocazione della loro assemblea, ho perorato anche coi torinesi la causa BPER15.
Se va male vedrò di mettere la moto nascosta :Danche se per andare male ma proprio male, questa BPE15 meno di un 104-106 non la dovremo mai vedere a meno di salita di tassi o di abbassamento di credito per BPE. Anzi, per la struttura del soft mandatory, che in parole povere significa "se te la richiamiamo noi ti diamo ALMENO 110 più il rateo cedolare ", il bond floor dovrebbe posizionarsi un poco oltre i 104-106 anche con tassi in tensione .
E consiglierei anche di non sottovalutare il 4% , poco direte voi rispetto al 5,75% di una UBI e un 4,75% di BP e CRG, ma poprio essendo poco potrebbe far si che se ,a Modena, tra 18 mesi ,reputassero che non sarà necessario esercitare il call per Basilea (non avendo bisogno di un maggior numero di azioni) ,ecco che il basso 4% farebbe sì che questa BPE15 potrebbe anche essere la unica soft mandatory a non essere richiamata .

Troppo bella stà CV , mi sà che incremento ancora qualche cippetto :eek::up: mi stò facendo prendere troppo

Onoff

Forumer attivo
Vendita BIM CV

Sono apparsi ora sul sito di Borsa Italia i comunicati che Scanferlin, Giovannone Marco e Giovannone Valentina hanno venduto circa 75k a testa della BIM CV nei giorni scorsi.

Users who are viewing this thread

Alto