Linux OS Linux-Info (1 Viewer)

Goofy

Moderator
vorrei fare l'upgrade se possibile... e non formattare come su Windows :D

quindi immagino che non avete indagato sul problema... boh, aspetterò un po', o al massimo faccio il test su una Ubuntu in Virtualbox

ho installato ex-novo su virtualbox e si avvia velocemente

ho upgradato su desktop e rispetto alla 9.10 parte più o meno con 5 secondi in +
 

kini

Forumer attivo
aspetterò un mesetto...


poi questa cosa l'avete approfondita ?
nella 10.4 dovrebbero avere continuato il passaggio dei servizi da initV a upstart
:-?

Rispetto alle prime volte l'avvio si è velocizzato forse per ulteriori migliorie apportate ma per dare un giudizio meglio aspettare la versione finale
 

Metatarso

Forumer storico
lo metto in evidenza :D

Il fatto che un ragazzino di 15 anni installi Ubuntu per fare il figo con il cubo di compiz non porta neppure un centesimo nelle casse di Canonical. Oggi. Ma domani il discorso è diverso. Quel ragazzino conoscerà un altro sistema, userà OpenOffice, navigherà con Firefox, si abituerà all’ordine del menu di GNOME. E se domani quel ragazzino si troverà ad essere il capo di una azienda, o il capo del settore IT di un ente pubblico, forse farà scelte diverse rispetto ai dirigenti che negli anni ’90 sostituivano Sun OS con Windows NT. Forse già oggi il papà di quel ragazzino usa un po’ Ubuntu anche lui e forse quel papà ha una qualche responsabilità, magari è semplicemente padrone di un negozio e pensa che la prossima volta che acquisterà un PC potrà risparmiare la tassa Microsoft. O forse è titolare di una piccola impresa con 10 computer e incomincia a pensare che può risparmiare davvero tanto in licenze.
Certo, capita relativamente di rado uno scenario simile. Non è una semina il cui raccolto sarà rapido. Ma può essere una scelta vincente.



Ma perchè solo 10 computer ? Se ce ne sono 100, ancora meglio, no ?
mmmmm forse vuole dire che nelle piccole imprese i soci fanno direttamente le scelte, mentre nelle medie imprese ci sono direttori e responsabili IT che si lasciano convincere :D dai commerciali Microsoft, non facendo gli interessi della proprietà ? :eek:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto